Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 10, 00:45   #321 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Ciao Comet, non metto in dubbio le vostre affermazioni ma ho il filmato, che ho visto e rivisto molte volte, dove si evince che durante il funzionamento normale è acceso solo il led verde e dopo, non ho spento ma, ho fatto simulazioni di decollo, accelerando e decelerando; se il led rosso spento indicava pompa ferma, non avrebbe dovuto esserci kero, no? ma ........... . Poichè penso di aver sistemato la perdita, se domani non piove, vado a provare e poi vi farò sapere. Ciao
Deduco che domani non ci sei. Sarà per la prossima
Domani vedo Luigino e Marco che usano jet e vi riporto l'esperienza
Vecchio 02 gennaio 10, 00:48   #322 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Oh, non temere , siamo in buona compagnia in quanto ad "anormali" in questo forum
Ciao Comet, il video toglie i dubbi sulla possibilità che abbia avuto le traveggole e forse, a questo punto, abbiamo risolto anche l'arcano, non rimane che andare in pista e verificare, sono sicuro che è come dici, Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 01:05   #323 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Deduco che domani non ci sei. Sarà per la prossima
Domani vedo Luigino e Marco che usano jet e vi riporto l'esperienza
Ciao Enzo, no ho optato, di concerto con mia moglie, di rimanere a casa, Domenica e Lunedi nevica ancora a bassa quota da voi e visti anche gli allagamenti di questi giorni a Lucca, è decisamente sconsigliato mettersi in viaggio. Quando verrò su, spero a breve, avvertirò anche Ciambra, che se non vado errato è di Pistoia, e forse riusciremo a organizzare e condividere una giornata di sano volo. Peccato mi sarebbe piaciuto molto ma .......bhe forse è meglio così, le cose più belle sono sempre quelle più agognate e sofferte. Paolo
Vecchio 02 gennaio 10, 01:12   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Il video è in effetti inequivocabile... Alla fine, a turbina spenta e durante la procedura di raffreddamento, si vede chiaramente il led rosso "Pump Running" spento e quello verde che lampeggia per indicare appunto la procedura di raffreddamento in corso.
Non sono di Pistoia ma di Palermo, c'è qualche chilometrino di differenza...
Saluti
Vecchio 02 gennaio 10, 21:41   #325 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Oggi ho guardato la 160 di Marco Bresciani e la luce rossa della pompa era accesa a turbina in moto
Bella giornata, anche se con vento forte.
C'erano 10 jet e uno con un costo di kit di 130 euro e turbina da 9Kg
Vecchio 02 gennaio 10, 23:33   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Il video è in effetti inequivocabile... Alla fine, a turbina spenta e durante la procedura di raffreddamento, si vede chiaramente il led rosso "Pump Running" spento e quello verde che lampeggia per indicare appunto la procedura di raffreddamento in corso.
Non sono di Pistoia ma di Palermo, c'è qualche chilometrino di differenza...
Saluti
Scusami, un momento di smarrimento , volevo scrivere Comet e invece ho scritto il tuo , poco male ......ho scambiato qualche parola anche con te. Lo sò che sei di Palermo e come potrei dimenticarlo ma, a proposito, cosa ne pensi del led verde? dall'alto del tuo sapere, cosa può significare?. Ciao Paolo
Vecchio 02 gennaio 10, 23:47   #327 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Citazione:
Oggi ho guardato la 160 di Marco Bresciani e la luce rossa della pompa era accesa a turbina in moto
Bella giornata, anche se con vento forte.
C'erano 10 jet e uno con un costo di kit di 130 euro e turbina da 9Kg
Sì Enzo, sono sicuro che la lucina rossa debba essere accesa, ma mi piacerebbe sapere cosa può essere successo prima, visto che ora si accende sia la verde che la rossa? Hai volato ad AL ? Io sono appena tornato da NA, ho portato la mia metà a rilassarsi un pò. Ieri ho sostituito le gambe carrello del FW 190, me ne sono state regalate, da un nipote che lavora alla Ferrari, due in Ergal e il risparmio di peso è di 250 gr., immagina, sono solo i foderi. Ciao Paolo
Vecchio 03 gennaio 10, 00:07   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Sì Enzo, sono sicuro che la lucina rossa debba essere accesa, ma mi piacerebbe sapere cosa può essere successo prima, visto che ora si accende sia la verde che la rossa? Hai volato ad AL ? Io sono appena tornato da NA, ho portato la mia metà a rilassarsi un pò. Ieri ho sostituito le gambe carrello del FW 190, me ne sono state regalate, da un nipote che lavora alla Ferrari, due in Ergal e il risparmio di peso è di 250 gr., immagina, sono solo i foderi. Ciao Paolo
Si bella giornata oggi. 10 modelli

foto sul nostro sito
GAra F4J oggi ad Alessandria
Nessuna gara e Sandro si diverte a sfottermi...ahahahaha
Metti foto delle gambe quando puoi. (non le tue..ahahaha)

L'importante luci si o luci no..(a questo punto) è che la turbina giri bene con temperature nella norma e senza perdite di Kero
Vecchio 03 gennaio 10, 13:51   #329 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Citazione:

foto sul nostro sito

L'importante luci si o luci no..(a questo punto) è che la turbina giri bene con temperature nella norma e senza perdite di Kero
Noto con piacere che sei molto ma ........molto più piccolo di me, ci sono solo 9 anni di differenza, bhe, quasi un decennio non è male, no?. Ciao appena posso vi metto le foto del carrello del FW 190. Hai ragione è sufficiente che tutto funzioni bene, i colori dicono poco e poi a me piaciace il rosso. Mi dici di cosa sono fatte le piastrelline che avete messo come fondo nella pista? Quanto costa orientativamente a mq? eventualmente quanto costerebbe piastrellare una pista di 100x10 mt.? Ciao Paolo
Vecchio 03 gennaio 10, 23:01   #330 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Citazione:

foto sul nostro sito

Anche se non è il forum giusto, ecco le foto delle gambe del fokke, pensa solo che la gamba è lunga 28 cm.e la ruota è una 6", si nota che sto ultimando il supporto per il serbatoio supplementare?. Ma ogni volta che andate a AL fate la garetta tra di voi? Paolo
Icone allegate
una nuova avventura-fw-190-1-001.jpg   una nuova avventura-fw-190-1-002.jpg   una nuova avventura-fw-190-1-003.jpg   una nuova avventura-fw-190-1-004.jpg  

Ultima modifica di fw 190 : 03 gennaio 10 alle ore 23:06
Rispondi

Bookmarks