28 dicembre 09, 23:22 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
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Questi sono i dati di default impostati dalla casa e gli RPM max corrispondono a quelli dati nel manuale di vendita su jonathan, i 132000? un mio abbaglio, forse pensavo ad un eventuale vincita a tombola, ah ah.....comunque qualche dato ,così a naso , mi sembra che andrebbe cambiato esempio, motore al max sul "fast" ,cosa ne pensi? Come promesso ti invio servizio fotografico della modifica fatta sui flap e una foto mia e dei miei due ragazzi aereomodellisti , durante una manifestazione all'AGVm, estate e vento fortissimo . Ciao Paolo | |
29 dicembre 09, 01:00 | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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Albero in velocità di rotazione fuori specifiche, sua flessione con conseguente contatto delle palette del compressore con la parte interna del diffusore; risultato: rigatura profonda della parte interna del diffusore, cuscinetti distrutti ma per fortuna nessun danno al compressore. Smontaggio, riparazione della parte rigata del diffusore, sostituzione dei cuscinetti, equilibratura, rimontaggio tutto in proprio. Il problema è stato dato dal FADEC che in quella occasione non ha fatto correttamente il suo lavoro di controllo complice un mio probabile errore... Probabilmente non mi sono accorto di essere in modalità learning e dando meno gas del max il FADEC ha memorizzato un valore errato e quando con la turba in moto ho dato tutto gas il FADEC ha mandato troppa corrente alla pompa con conseguente super mandata di kero e superamento del max RPM fissato a 122.000. È difficile spiegarlo ma per il FADEC è stato semplicissimo interpretare male i dati e combinare il danno... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
29 dicembre 09, 01:01 | #293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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| Citazione:
Splendido (parere personale) il lavoro che hai fatto sui Flap. Non conosco elettronica nuova per le SE. Ad occhio i 34300 non dovrebbero essere un problema, ma non vorrei che in volo.... se passi in maniera repentina da max at idle (è un errore classico per chi comincia a turbina passando dallo scoppio) scenda ancora di più con rischio di spegnimento. Porterei il minimo a 37000. La spinta residua a full flap dovrebbe essere ininflunte. Quanto alla rampa, come ci dicevamo oggi, non starei sul fast ma sulla via intermedia. Ho visto solo una 120 se e non mi piace la il binomio elettronica/motore con una rampa rapida. L'elettronica taglia/stoppa la salita più volte per l'inalzamento delle temperature. Poi, può darsi che le altre SE si comportano in maniera diversa da quella che ho visto Cosa ne pensi del PROFUMO del kerosene bruciato? Sembra di essere in aeroporto
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 29 dicembre 09 alle ore 01:05 | |
29 dicembre 09, 11:03 | #294 (permalink) Top | |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
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In Cucina?????????????
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. | |
29 dicembre 09, 15:38 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
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Ciao Mister, ho scritto già a Ciambra . Paolo | |
29 dicembre 09, 17:52 | #297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
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Bellissima la modifica che hai fatto ai flap e che si vede dal filmato. La partenza è perfetta e veloce. Se vieni a Ghisalba o ad Alessandria vedrai che sarà un po più lenta ma (danno temperature ancora in discesa) ma non dovrai tenere la bomboletta del gas in tasca per scaldarla..ahahahahah Complimenti a te e ai ragazzi Ps. Granzie ancora per il regalo. Moglie Entusiasta
__________________ Ciao Enzo | |
29 dicembre 09, 21:31 | #298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
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29 dicembre 09, 21:35 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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Nessuna intercessione...merito solo tuo. Paolo ha ancora assetto positivo a terra? Ps. il primo libro l'ha quasi finito
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 29 dicembre 09 alle ore 21:39 | |
30 dicembre 09, 20:10 | #300 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
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| Chi, il 339 o tua moglie mentre legge? l'assetto del 339 mi sembra neutro ma lo controllerò meglio con l'incidenziometro e il livello, per l'assetto della dolce metà bhe , legagli un pò di piombo alle caviglie e vedrai che non lieviterà più , mi raccomando attento, potrebbe andare il G stallo. Ciao a tutti qui tutto bene, settando i valori alla turbina ho portato il minimo a 37000 e l'ECU ha cambiato il valore di default automaticamente a 35000, la devo forzare a riprendersi i 34000 o è normale lo scarto tra la min velocità di rotazione e la min. velocità di sicurezza? Qui piove, che palle. Paolo
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