17 dicembre 09, 23:01 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
|
Ciao, vi invio anche le foto dell'intervento di chirurgia riduttiva compiuta sul pilota del 339. Le foto che vi allego mostrano passo passo i passaggi per la modifica del Big Joe originale in scala 1:5 ridotta a scala 1:6. Ciao Paolo
|
18 dicembre 09, 01:36 | #202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Potevi eliminare un rubinetto ma potrebbe venirti utile in caso di accensione con batteria non molto carica Hai fatto un gran bel lavoro Riguarda la prima foto che hai fatto della basetta e confrontala con questa BRAVISSIMO Niente interruttore finchè non hai fatto esperienza con le turbine In caso di difficolta chiudi il rubinetto del principale Se ti resta la fiamma accesa l'unico modo per spegnerla sono le ventilazioni (oltre all'estintore) Alla fine di ogni volo ho l'abitudine di staccare le tre batterie e in caso di ricarica meglio toglirle dal modello Quest'anno ho già visto due modelli rischiare di andare in fiamme per colpa dele lipo. OPERA D'ARTE sul pilotino
__________________ Ciao Enzo | |
18 dicembre 09, 01:39 | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
visto che ora è meglio? Basta applicarsi un po di più e i risultati arrivano... Posso dire ancora una cosina? Guardando questa foto: l'occhio mi è andato sul filtro del kero... Questo potresti posizionarlo diversamente come lessi tempo fa su RCUniverse; il pratica il modellista made in USA ha posizionato il filtro in maniera diversa, ha fatto un foro un po più largo della parte più stretta del corpo del filtro (scusa il gioco di parole), gli ha messo una guarnizione di gomma e poi ha inserito il filtro che non è fissato ma libero di muoversi nel foro; ovviamente va in battuta con la parte più grossa del suo corpo. Lui asserisce che lasciato libero il filtro oscilla e il suo movimento ha un effetto rompi bolle (con la o e non con la a... ). In effetti il suo ragionamento non fa una piega, almeno secondo me... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
18 dicembre 09, 01:49 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Io infatti, come già detto, utilizzo le Duralite LiMn che essendo costituite da materiali non infiammabili non prendono fuoco, non esplodono e sono insensibili agli urti. In tutta sincerità non metterei mai una normale LiPo su un modello a turbina, a parte le nuove Kokam (e quindi una serie delle nuove Graupner e/o Robbe visto che sono Kokam rimarchiate) non infiammabili come le Duralite. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
18 dicembre 09, 10:46 | #205 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
|
Ho letto con molta attenzione tutto quello scritto e postato da Enzo e Fw190 e non trovo altre parole che C O M P L I M E N T I. Non vedo l'ora di farmi un modello nuovo per riportare tutto cio' che avete fatto e detto. Ancora i tempi non sono maturi e continuo a svolazzare con il mio Phoenik. A propostio Domenica scorsa ho passato la radio al ns. SONIC LINER e non vi dico la felicita' negli occhi. Di nuovo complimenti ciao
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
18 dicembre 09, 10:56 | #206 (permalink) Top |
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
|
Dimenticavo il Sig. Salvatore che non conosco ma mi sembra avere delle grosse esperienze in merito. Con quale modello vola? Ci puo' postare delle sue foto di come ha posizionato il materiale all'interno del suo modello? Grazie di nuovo Maurizio
__________________ La vita non è una corsa. Prendila Piano. Ascolta la musica. |
18 dicembre 09, 10:59 | #207 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
Noi usiamo normali Li-po sui modelli a turbina, e se caricate con il giusto caricabatteria, le lascio anche nel modello; infatti sul 339, sull' efa e sul uh-1 le carico a bordo; sul Harpoon e sul su-27 le tolgo, ma per un motivo di praticità.
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
18 dicembre 09, 11:01 | #208 (permalink) Top | |
| Citazione:
Voli finalmente a turbina e non ci hai detto niente ?? GRANDEEEEEEEE !! Dai dai, posta le foto del tuo modello che sono curioso !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
18 dicembre 09, 12:52 | #209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
| Citazione:
| |
18 dicembre 09, 12:58 | #210 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io per risolvere il problema NON monto filtri !! Specialmente quelli sono FABBRICANTI DI BOLLE !! Noi filtriamo lil carburante quando lo faccio e quando faccio il pieno; quindi niente filtri a BORDO !!
Bookmarks |
| |