10 dicembre 09, 23:32 | #151 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
11 dicembre 09, 01:04 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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Rubinetto in sicurezza vuol dire fissarlo come hai fatto tu per evitare che possa andare in giro. E' pur vero che la soluzione che ho adottato è identica al precedente e non mi ha mai dato problemi (tubetto BVM molto rigido). Quanto al calore come dicevo ne post precedente e come dite giustamente tu e Fabio non credo dia problemi. Fabio finche' tocchi la parte anteriore dove c'è il compressore è abbastanza fresca ...ma da mezza turbina in poi ti ustioni eccome. Ad Orvieto quest'anno mi sono fatto una bella bolla sulla mano
__________________ Ciao Enzo | |
11 dicembre 09, 09:25 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
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11 dicembre 09, 10:37 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
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E' arrivato lo start up v2 , e chiedo aiuto come promesso. Ho scaricato il manuale in italiano sul sito di Pirotti in modo da riuscire a rifare la programmazione in modo sicuro, ma nello schema di collegamento delle tubazioni non riesco a capire una cosa: dallo Start Up esce lateralmente un tubicino di teflon, si collega con la mandata del kero attraverso un T da 4, oppure riceve direttamente dall'elettrovalvola ? Proviamo a ricapitolare : dalla UAT entro nella pompa esco dalla pompa ed entro nel filtro, esco dal filtro e con un T collego i due rubinetti del gas e del kero, esco dai rubinetti e entro nelle due elettrovalvole G e K ,esco dalle due elettr. e vado con un tubicino da 3 x gas ( ora kero) alla turba, e un tubicino da 4 al T e quindi all'ingresso kero turbina e ingresso start up ? Ciao grazie Paolo |
11 dicembre 09, 12:36 | #155 (permalink) Top | |
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11 dicembre 09, 19:51 | #156 (permalink) Top |
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Ciao Paolo. Dopo la pompa metti una t da 4. Un tubetto alla elettrovalvola del principale e uno alla elettrovalvola del kerostart. Sul tubetto del kerostart metti un 4x4 festo che si collegarà al tubetto in dotazione della candeletta. L'altro tubetto segue lo stesso percorso di prima cioè dall'elettrovalvola in turbina. hai già montato i duerubinetti che continerai ad utilizzare. Fatto Alcune raccomandazioni Nessuna prolunga per la batteria turbina. Deve essere il piu vicino possibile all'Ecu. Regolazione della pompa al minimo. Troppo bassa non parte e troppo alta sfiamma. Credo sia già regolata dalla casa ma se dovesse sfiammare abbassa di uno steep alla volta. ORECCHIO. (non so se hanno cambiato programma) L'Ecu della jetCat fa tutto, caffè compreso....ma se la fiamma del kerostart non parte continua a mandare kerosene comunque con il risultato di riempire di kero la turbina. Quando senti ciclare l'elettrovalvola devi anche sentire la fiamma partire ...altrimenti spegni tu. Tre cose semplici ma fondamentali
__________________ Ciao Enzo |
11 dicembre 09, 20:05 | #157 (permalink) Top | |
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Affermativo, intendo proprio il Tygon di quella misura. Attualmente non uso passa pareti ma questi si possono anche creare home made della misura che serve. Andiamo al tuo dubbio... Intendevo dire che visto che l'elettrovalvola è sotto pressione (a valle della pompa) anche se i tubi sono di diametro inferiore il kero arriva con forte pressione, anche 8 bar, e quindi non è un problema; invece i tubi a monte sono a depressione e quindi meglio che siano di diametro superiore, tieni conto anche della lunghezza dei tubi, anche per scongiurare l'effetto vuoto cui tu stesso accennavi in un altro post. Il tubo in uscita dalla pompa da 6 mm. si usa di norma per turbine di classe superiore alla 120, almeno stando ai manuali che ho letto, per cui per quelle di classe inferiore non ci dovrebbero essere problemi ma nulla vieta di applicare lo stesso criterio alle più "piccoline"... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
11 dicembre 09, 20:09 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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E la cosa è valida per tutti i modelli, non solo per le bestiole a turbina. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
12 dicembre 09, 20:48 | #159 (permalink) Top | |
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12 dicembre 09, 21:26 | #160 (permalink) Top | |
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