Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 09, 23:20   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Bravo Enzo, meraviglioso il tuo volo dimostra una tesi che io porto avanti da tempo, il lavoro fatto con diligenza e meticolosità ma sopratutto con semplicità, paga sempre. Bellissimo lo sfondo , il cappellino ed è sicuramente un ottima premessa per i prossimi collaudi , il mio e quello di Comet.
Vi invio foto del supporto della pompa carburante ( ho la vaga impressione che dopo le ultime vicissitudini dovrai correre ai ripari anche tu) ho cercato di essere semplice ma funzionale , cosa ne pensate ? Enzo ti mando altre foto del montaggio del cockpit con montata tutta l'elettronica turbina/carrelli, vedi come riesce a chiudersi bene la cappottina ? Ciao alle prossime foto, avrete notato che ho rifatto la piastra per la terza volta? Ancora bravo Paolo
Splendido il messaggio subliminare ( ma neanche tanto subliminare) sul cockpit. ahahahaha hai ragione è inguardabile senza e a breve lo ordino....ahahaa Grande Paolo

Sempre alla ricerca del meglio. Ottimo il supporto pompa. Una domanda Paolo che forse ti avevo già posto. La piastra con i 6 passa parete festo e le due spinette gaupner a cosa servono?
Sui vostri collaudi non ho il minimo dubbio.
Tu e Fabio avete fatto un ottimo lavoro e i risultati ne saranno una conseguenza
Vi dirò esiti telemetria
Grazie Paolo per i complimenti

P.S. avevo scordato Marco Benincasa con le 80. Grande come sempre
Vecchio 06 dicembre 09, 23:27   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
OK, ma l'attacco Fischer che ho postato io lo si può posizionare anche sul solo motorino...
Saluti
Vecchio 06 dicembre 09, 23:53   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
OK, ma l'attacco Fischer che ho postato io lo si può posizionare anche sul solo motorino...
Saluti
Dalla foto non si capiva ma ti credo ciecamente
Vecchio 07 dicembre 09, 00:15   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Splendido il messaggio subliminare ( ma neanche tanto subliminare) sul cockpit. ahahahaha hai ragione è inguardabile senza e a breve lo ordino....ahahaa Grande Paolo

Sempre alla ricerca del meglio. Ottimo il supporto pompa. Una domanda Paolo che forse ti avevo già posto. La piastra con i 6 passa parete festo e le due spinette gaupner a cosa servono?
Sui vostri collaudi non ho il minimo dubbio.
Tu e Fabio avete fatto un ottimo lavoro e i risultati ne saranno una conseguenza
Vi dirò esiti telemetria
Grazie Paolo per i complimenti

P.S. avevo scordato Marco Benincasa con le 80. Grande come sempre
Ciao Enzo, non sono 6 passaparete festo ma semplicemente 6 raccordi dritti da 3 mm incastrati nel centro dove si restringe la sezione e tenuti in sede da una strisciolina di compenato , e servono a collegare i tubi dei freni e Chiusura e Apertura carrelli. Nella parte posteriore della basetta ci sono 3 T che mi riducono il numero dei tubi da portare d'avanti e se noti ,nella foto dove si vede il serba dal retro, si vedono i tre tubicini (lato DX) che vanno verso il muso, alla centralina. Ho notato che nell'inserire le ali, il carrello va quasi in battuta sulla parete interna della fusoliera e per evitare che si possa strozzare qualche tubo con conseguenze........puoi immaginare , ho evitato di mettere i raccordi in prossimità dell'ala ma in un punto più sicuro portando i tubicini interi sino alla basetta in fusoliera. Alle due spinette rosse arrivano i 4 cavi degli alettoni e dei flap. Alettone e falp dx spinetta DX e alettoni e Flap sx ,spinetta SX .Ti invierò foto dettagliate. Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 00:33   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Saluti
Si! Ciambra , il supporto da 25 mm di diametro è giusto come supporto per la pompa e se non l'ho uasato è stato solo perchè non mi piaceva la soluzione di appoggiarlo in fusoliera. E' molto difficile infilare la piastra porta elettronica della Turbina e carrelli con la componentistica montata, la si deve far scorrere in avanti verso il muso prima di riportarla indietro, sotto il serbatoio e ti garantisco è impossibile farlo con componenti che ne ostacolano il movimento. Ciao Paolo
Vecchio 07 dicembre 09, 00:40   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Dalla foto non si capiva ma ti credo ciecamente
Sarò stanco ma non avevo capito cosa intendevi per Ficher. Se è quello grigio ferma tubi sono perfettamente in accordo.
E' quello nero... prima delle due foto che non è il massimo
Vecchio 07 dicembre 09, 19:43   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Intendevo proprio quello grigio ferma tubi...
Ciao
Vecchio 07 dicembre 09, 19:45   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Citazione:
Si! Ciambra , il supporto da 25 mm di diametro è giusto come supporto per la pompa e se non l'ho uasato è stato solo perchè non mi piaceva la soluzione di appoggiarlo in fusoliera. E' molto difficile infilare la piastra porta elettronica della Turbina e carrelli con la componentistica montata, la si deve far scorrere in avanti verso il muso prima di riportarla indietro, sotto il serbatoio e ti garantisco è impossibile farlo con componenti che ne ostacolano il movimento. Ciao Paolo
Nessun problema Paolo...
Il tuo sistema mi pare perfetto, funzionale e moto comodo.
Ciao
Vecchio 07 dicembre 09, 21:18   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di fw 190

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a completare le due piastre dell' elettronica , eccole in versione definitiva, dategli uno sguardo per favore, e ditemi se vi sembra tutto oK. Come diceva Enzo, ho messo le viti al collarino ferma turbina e le ho bloccate con dadini autobloccanti, le tubazioni trasparenti per il kerosene, in dotazione alla turbina, hanno l'interno da 2,5 mm come i tubicini gialli in taigon e visto che l'alimentazione kerosene che và dal filtro alla turbina è trasparente , penso sia corretto usarli anche per la circolazione secondaria di gas e kero, cosa ne pensate ?. Domani penso di completare le alimentazioni dei servi alari e poi monto il tutto e forse riuscirò a ragguagliarvi sul peso e il baricentro. Ciao Paolo
Icone allegate
una nuova avventura-mb-339-ok-001.jpg   una nuova avventura-mb-339-ok-003.jpg   una nuova avventura-mb-339-ok-004.jpg   una nuova avventura-mb-339-ok-005.jpg   una nuova avventura-mb-339-ok-006.jpg  

Vecchio 08 dicembre 09, 13:56   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Citazione:
Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a completare le due piastre dell' elettronica , eccole in versione definitiva, dategli uno sguardo per favore, e ditemi se vi sembra tutto oK. Come diceva Enzo, ho messo le viti al collarino ferma turbina e le ho bloccate con dadini autobloccanti, le tubazioni trasparenti per il kerosene, in dotazione alla turbina, hanno l'interno da 2,5 mm come i tubicini gialli in taigon e visto che l'alimentazione kerosene che và dal filtro alla turbina è trasparente , penso sia corretto usarli anche per la circolazione secondaria di gas e kero, cosa ne pensate ?. Domani penso di completare le alimentazioni dei servi alari e poi monto il tutto e forse riuscirò a ragguagliarvi sul peso e il baricentro. Ciao Paolo
Grande Paolo.
Ad ogni steep è sempre più pulita e il livello che hai raggiunto è ottimo.

Per il mio abbiamo scaricato la telemetria.
Non la pompa e neanche la batteria perfettamente funzionanti

Il cavo trasmissione dati aveva una delle due spinette che non agganciava perfettamente (una banalità ).
Sembrava agganciata bene ma in realtà non lo era.
L'elettronica che monto ha il fail safe ( per perdita segnale) programmabile.
Era a tre secondi e per fortuna il segnale radio è mancato ad intermittenza per non più di un due secondi.
Sistemata la spinetta e riprovato in moto ...tutto perfetto
Rispondi

Bookmarks