05 dicembre 09, 01:22 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
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Finalmente quasi finito. Una modifica sul supporto pompa purtroppo devi farlo. La pompa è composta da due parti. Il motorino e la parte meccanica Il fissaggio deve essere fatta esclusivamente sul motorino. Messa cosi, e stretta dalla fascetta rossa le due parti fanno leva e rischi la rottura. Il resto sono cose soggettive Parlo solo di sicurezza Sotto la basetta turbina/carrelli passano le prolunghe che arrivano dalla coda e dalle ali. Immagino vi siano anche le saldature delle spinette con le prolunghe stesse (protette da termoretraibile). In caso di perdita carburante quella zona è la prima a riempirsi di kero. Potresti far passare all'interno di termoretraibile le prolunghe di destra e in un altro quelle di sinistra. Il termoretraibile (è leggero e in questo caso non devi restringerlo) lo fai partire poco sotto il porta baionetta in fibra e lo fai arrivare poco prima della centralina. Quanto alla alta esperienza.....direi bassa rispetto a qualche guro che legge ma non ama scrivere sui forum BRAVO Paolo
__________________ Ciao Enzo |
05 dicembre 09, 07:53 | #102 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Veramente ben fatto, colpisce l'ordine e la precisione nel fissaggio e nel passaggio dei componenti......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
05 dicembre 09, 14:36 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
a proposito di pompa del kerosene e sicurezza, mi permetto di suggerire il montaggio della pompa in verticale con la parte elettrica in alto e la parte meccanica in basso; in questo modo dovessero verificarsi della perdite di carburante la parte elettrica rimarrebbe sempre e comunque asciutta. Complimenti per il lavoro fino ad ora svolto. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
05 dicembre 09, 14:40 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
| Citazione:
I guro ci leggono sicuramente ma sono convinto che non è la pigrizia a impedirgli di intervenire ma piuttosto ............. ognuno è padrone di se stesso e noi cresceremo ugualmente Ciao Paolo | |
05 dicembre 09, 16:01 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Mi piacerebbe rivederti anche nella sezione turbine di toflyrc. Sempre che tu non sia troppo impegnato ad organizzare Jet meeting a Palermo
__________________ Ciao Enzo | |
05 dicembre 09, 16:07 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
La pompa appoggiala solo sul motorino ......visti problemi in passato per questo problema Rinviato a domani il mio collaudo
__________________ Ciao Enzo | |
05 dicembre 09, 16:10 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
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Enzino, scrivere un paio di post non vuol mica dire riprendere a scrivere come in passato. Oltre a non avere voglia, per ora c'è troppa carne al fuoco, MB339, F-..., Sq..., SkyJet, Sheliak, Jet Meeting, non so più cosa fare... Poi di sicuro l'organizzazione della manifestazione inizia a farsi onerosa e andrà sempre peggio... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
05 dicembre 09, 18:12 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
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Ciao Ciambra , benvenuto tra noi , è una cosa fattibile la pompa in verticale, e il fissaggio ? con una fascetta, o con un contenitore cilindrico, semi forato sul fondo ed incollato sulla basetta nella parte inferiore? Ragazzi, non vi ho posto LA domanda più importante: ma la jet Cat 80 SE new da 97 N di spinta, andrà bene per l'MB 339 di c&c che orientativamente, senza serba alari e sportelli carrelli , peserà 10 Kg o poco più? Enzo, preparati stò ordinando il Kerostart v2 e oltre alla riprogrammazione della ECU 6.0 c'è dell'altro da fare /osservare ? dimenticavo di dirti che tutti i cavetti che arrivano dalla coda e dalle ali sono in un solo pezzo la saldatura c'è ma solo vicino al cavetto del servo , dove ho tagliato la spinetta. Ciao Paolo
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05 dicembre 09, 18:40 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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non stare a complicarti la vita con cose iper-sofisticate, bada più alla funzionalità e ricorda che a volte le cose più semplici sono le migliori. La pompa puoi anche fissarla con un semplice fissatubo a scatto per tubi da 25 mm. della Fischer incollato alla parte interna della fusoliera o fissato con un bullone a un'apposita piastrina di fissaggio. Inoltre la pompa la puoi assicure al fissatubo con un po di biadesivo. Per intenderci, il fissatubi è questo: Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
05 dicembre 09, 19:30 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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| Citazione:
Molto semplice bastano una T o Y Festo e un 4x4 Festo Importante è non avere la batteria lontana dall'ecu (perdita di voltaggio con cavo lungo) e settare bene la pompa al minimo (per non avere fiammate) Temo i commenti di Salva per quello che sto per dire La 80 è la turbina ideale per quel modello. Molto più realistica delle 120 che monto io. So che la montano il LUCA nazionale (Friggeri), Roby Marigo, Francesco Corridori, Alessandro Frisoli ecc ecc
__________________ Ciao Enzo | |
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