03 dicembre 09, 18:33 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
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Scusate se ho turbato le vostre notti fatte di sogni tranquilli , però non confondiamo il sacro con il profano, non ditemi che quest'anno, vedendo volare a Ozzano il Piper Cub da oltre 3 mt., avete goduto come quando avete visto in volo il Gee Bee da 3 mt. motorizzato Moki 400 ?! il Piper ha fatto anche l'Hovering....... Il bello di noi modellisti è realizzare aeromobili quanto più simili e vicine al vero e .......allora ? senza nulla togliere all'elettrico, che anch'io ho fatto e con cui mi sono divertito.... non vorrei che lo si paragonasse a........ E' vero che con l'avvento delle LiPo e dei motori trifasi (brusheless) tutto può può essere portato in volo con un motore elettrico, ma non ditemi che un problemino ad un serbatoio, faccia venire dubbi amletici , la turbina non è altro che una ventola intubata con il rumore di un jet, non è quello che aspettavamo ? Siamo arrivati a portare in volo modelli mozzafiato da 20 Kg., li ricordate i Cox da 0,8 ?.Scusate la disquisizione e lo sfogo. Ciao Paolo
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03 dicembre 09, 18:56 | #92 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Ti ci mando in pubblico...... OT: L'hai visto il video del razzo?
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03 dicembre 09, 19:07 | #93 (permalink) Top | |
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mi hanno risposto dalla germania tedesca e dicono che il ct 114 vola molto bene il problema del baricentro dovuto al serbatoio e' facilmente risolvibile con un paio di tacche di trim. Dice anche che in atterraggio viene giu' molto bene e lento basta mettere i flap il tipo lo dice perche' ha lo stesso modello non per sentito dire. Ciao Mav Ps. trovatemi il cambio qui perche non vedo l'ora di levarmi dalle palle e andare a volare | |
03 dicembre 09, 19:39 | #94 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
Per il cambio non ti preoccupare, visto che a Gabriele piacciono tanto i razzi te lo faccio mandare laggiù così si allena con quelli degli hezzbollah (si scriverà così? Boh?)
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03 dicembre 09, 20:16 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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su Mb i flap in atterraggio sono importanti Leggermente estesi il modello non si ferma mai anche a muso alzato Occorre estenderli molto (non ricordo angolo ma lo misuro) Tra l'altro c'è un angolo che fa perdere efficenza al cabra. la deriva a T del tuo mi ricorda quello che mi diceva Santino sull'Md 80 (vero) C'è un angolo vietato perchè manda in ombra il profondità. Nel primo volo ti conviene dedicare 3/4 minuti alle varie configurazioni in modo di essere pronto in atterraggio. Trimmalo e fregatene di tutte le altre manovre ad esclusione delle virate (comportamenti del modello) e della preparazione all'atterraggio Thomas ma non c'era la possibiltà di portare un modellino in base?
__________________ Ciao Enzo | |
03 dicembre 09, 20:22 | #96 (permalink) Top | |
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Ciao Mav | |
03 dicembre 09, 21:49 | #97 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| ..... E hanno pure una buona mira
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03 dicembre 09, 23:42 | #99 (permalink) Top | |
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04 dicembre 09, 23:48 | #100 (permalink) Top |
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Ciao Enzo/ Comet, come promesso vi invio un pò di foto dell'elettronica turbina e piastra radio , la basetta della turbina è quasi completa manca, come si può notare, il collegamento dei tubi carrelli e freni, il tubo di riempimento tra UAT e serba in vtr e qualche altra fesseria ma il grosso è fatto. E' stato un lavoraccio e la piastra di alveolare mi ha fatto impazzire.Nel legno tutto è più semplice basta fare il foro e avvitare la vite, nell'alveolare sono stato costretto a incollare nella parte posteriore la contro piastrina di legno per far si che le viti si avvitassero sul solido. Dall'alto della vostra esperienza mi date un parere sul montaggio? penso che le foto siano abbastanza nitide per una valutazione tecnica, di errori o migliorie da apportare, grazie Buonanotte. Paolo
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