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Vecchio 03 dicembre 09, 18:33   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di fw 190
 
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Scusate se ho turbato le vostre notti fatte di sogni tranquilli , però non confondiamo il sacro con il profano, non ditemi che quest'anno, vedendo volare a Ozzano il Piper Cub da oltre 3 mt., avete goduto come quando avete visto in volo il Gee Bee da 3 mt. motorizzato Moki 400 ?! il Piper ha fatto anche l'Hovering....... Il bello di noi modellisti è realizzare aeromobili quanto più simili e vicine al vero e .......allora ? senza nulla togliere all'elettrico, che anch'io ho fatto e con cui mi sono divertito.... non vorrei che lo si paragonasse a........ E' vero che con l'avvento delle LiPo e dei motori trifasi (brusheless) tutto può può essere portato in volo con un motore elettrico, ma non ditemi che un problemino ad un serbatoio, faccia venire dubbi amletici , la turbina non è altro che una ventola intubata con il rumore di un jet, non è quello che aspettavamo ? Siamo arrivati a portare in volo modelli mozzafiato da 20 Kg., li ricordate i Cox da 0,8 ?.Scusate la disquisizione e lo sfogo. Ciao Paolo
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Vecchio 03 dicembre 09, 18:56   #92 (permalink)  Top
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mandami in c..o attraverso pm
Ciao Mav

W l' MB 339
Ti ci mando in pubblico......
OT: L'hai visto il video del razzo?
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 03 dicembre 09, 19:07   #93 (permalink)  Top
maverc
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Ti ci mando in pubblico......
OT: L'hai visto il video del razzo?
ho visto ho visto siete fuori come gli ufo
mi hanno risposto dalla germania tedesca e dicono che il ct 114 vola molto bene il problema del baricentro dovuto al serbatoio e' facilmente risolvibile con un paio di tacche di trim. Dice anche che in atterraggio viene giu' molto bene e lento basta mettere i flap il tipo lo dice perche' ha lo stesso modello non per sentito dire.
Ciao Mav

Ps. trovatemi il cambio qui perche non vedo l'ora di levarmi dalle palle e andare a volare
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Vecchio 03 dicembre 09, 19:39   #94 (permalink)  Top
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Dice anche che in atterraggio viene giu' molto bene .
Ciao Mav
E' proprio quello che temevo..... che viene giù bene

Per il cambio non ti preoccupare, visto che a Gabriele piacciono tanto i razzi te lo faccio mandare laggiù così si allena con quelli degli hezzbollah (si scriverà così? Boh?)
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Vecchio 03 dicembre 09, 20:16   #95 (permalink)  Top
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E' proprio quello che temevo..... che viene giù bene

Per il cambio non ti preoccupare, visto che a Gabriele piacciono tanto i razzi te lo faccio mandare laggiù così si allena con quelli degli hezzbollah (si scriverà così? Boh?)
E dai Fabio....sicuramente dolcemente sui principali

su Mb i flap in atterraggio sono importanti
Leggermente estesi il modello non si ferma mai anche a muso alzato
Occorre estenderli molto (non ricordo angolo ma lo misuro)
Tra l'altro c'è un angolo che fa perdere efficenza al cabra.

la deriva a T del tuo mi ricorda quello che mi diceva Santino sull'Md 80 (vero)
C'è un angolo vietato perchè manda in ombra il profondità.
Nel primo volo ti conviene dedicare 3/4 minuti alle varie configurazioni in modo di essere pronto in atterraggio. Trimmalo e fregatene di tutte le altre manovre ad esclusione delle virate (comportamenti del modello) e della preparazione all'atterraggio

Thomas ma non c'era la possibiltà di portare un modellino in base?
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 03 dicembre 09, 20:22   #96 (permalink)  Top
maverc
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E dai Fabio....sicuramente dolcemente sui principali

su Mb i flap in atterraggio sono importanti
Leggermente estesi il modello non si ferma mai anche a muso alzato
Occorre estenderli molto (non ricordo angolo ma lo misuro)
Tra l'altro c'è un angolo che fa perdere efficenza al cabra.

la deriva a T del tuo mi ricorda quello che mi diceva Santino sull'Md 80 (vero)
C'è un angolo vietato perchè manda in ombra il profondità.
Nel primo volo ti conviene dedicare 3/4 minuti alle varie configurazioni in modo di essere pronto in atterraggio. Trimmalo e fregatene di tutte le altre manovre ad esclusione delle virate (comportamenti del modello) e della preparazione all'atterraggio

Thomas ma non c'era la possibiltà di portare un modellino in base?
Hai voglia se c'era la possibilità ..........è che sto a 400 metri dal confine Iraeliano i quali sparano a tutto quello che vola che non ha le piume
Ciao Mav
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Vecchio 03 dicembre 09, 21:49   #97 (permalink)  Top
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Hai voglia se c'era la possibilità ..........è che sto a 400 metri dal confine Iraeliano i quali sparano a tutto quello che vola che non ha le piume
Ciao Mav
..... E hanno pure una buona mira
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Vecchio 03 dicembre 09, 22:53   #98 (permalink)  Top
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Hai voglia se c'era la possibilità ..........è che sto a 400 metri dal confine Iraeliano i quali sparano a tutto quello che vola che non ha le piume
Ciao Mav
Fallo tutto bianco con una croce rossa e bandierine dell' ONU
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Ciao
Enzo
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Vecchio 03 dicembre 09, 23:42   #99 (permalink)  Top
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Sicuramente, non darà problemi , dopo tutti i controlli che hai fatto il problema NON ESISTE . L'unica differenza che c'è tra un modello a terra e in volo, sono le forze a cui sono assoggettati sia il pendolino che il carburante, se potessimo fare una foto ogni 1/100 di secondo la loro posizione sarebbe , in volo rettilineo stazionario, sicuramente tra il fondo e la parete posteriore del serbatoio (poco male)...... il problema è quando durante uno snap o figura similari oltre alle accelerazioni di tipo lineare si sommano anche componenti centrifughe che sbattono il pendolino/combustibile molto rapidamente in varie direzioni: la posizione e la flessibilità del pendolino riesce a seguire queste variazioni repentine ? Non ti voglio spaventare ma voglio solo porti il dubbio, a cui devi dare una risposta CERTA, sulla base dei dati in tuo possesso. Sicuramente saprai che sbattere il modello a terra è una cosa mentre assoggettarlo durante il volo ad accelerazioni gravitazionali che possono arrivare a 7/8 G è un'altra. Saprai che un corpo di 10 gr. (pendolino) a 7 G esercita una forza di 98 gr. ,e sono solo 10 gr. .Questi sono i dilemmi che mi pongo sempre, ogni qualvolta posiziono una vite, un pilotino, un fermo.......bho! forse mi faccio troppe s......... mentali . Ciao Paolo
Volevo corregger una c....... che ho scritto: la F = massa (10 gr.) x g (acc.di gravità = 9,8) in effetti fa 98 x 7 volte = 686 gr. cioè 6,86 N, il problema non cambia se si considera che sono solo 10gr. Scusatemi Paolo
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Vecchio 04 dicembre 09, 23:48   #100 (permalink)  Top
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Ciao Enzo/ Comet, come promesso vi invio un pò di foto dell'elettronica turbina e piastra radio , la basetta della turbina è quasi completa manca, come si può notare, il collegamento dei tubi carrelli e freni, il tubo di riempimento tra UAT e serba in vtr e qualche altra fesseria ma il grosso è fatto. E' stato un lavoraccio e la piastra di alveolare mi ha fatto impazzire.Nel legno tutto è più semplice basta fare il foro e avvitare la vite, nell'alveolare sono stato costretto a incollare nella parte posteriore la contro piastrina di legno per far si che le viti si avvitassero sul solido. Dall'alto della vostra esperienza mi date un parere sul montaggio? penso che le foto siano abbastanza nitide per una valutazione tecnica, di errori o migliorie da apportare, grazie Buonanotte. Paolo
Icone allegate
una nuova avventura-copia-di-elettronica-mb-339-002.jpg   una nuova avventura-copia-di-elettronica-mb-339-003.jpg   una nuova avventura-copia-di-elettronica-mb-339-004.jpg   una nuova avventura-copia-di-elettronica-mb-339-005.jpg   una nuova avventura-copia-di-elettronica-mb-339-006.jpg  

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