13 novembre 09, 17:53 | #51 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Dal basso della mia esperienza con le turbe posso dirti che ho optato per la BVM forse per un eccesso di prudenza (l'idea di un flame out in volo mi terrorizza). In pratica all'interno del serbatoietto c'è una sacchetto in rete finissima che dovrebbe bloccare la presenza di micro bolle d'aria, basta avere l'accortezza di montare il serbatoio leggermente angolato verso l'alto. In quanto al sistema di rifornimento con la T e l'unidirezionale penso che sia più che valido....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
13 novembre 09, 22:05 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
L'UAT della BVM (come tutti i componenti) sono una moda che varia da gruppo a gruppo. E' pur vero che da quando li montiamo non abbiamo più avuto spegnimenti o bolle. Sul riempimento anche qui diversi modi di vedere le cose Io monto due rubinetti uno per il carico e l'altro fra l'UAT e la pompa anche perchè se partirai a Kero ( e ormai quasi tutte le marche vanno in quella direzione) le elttrovalvole sono 2 per il Kerosene. L'Mb di Bruno è una bella macchina e vola splendidamente. Sulla 80 qualche dubbio se lo finisci con portelli e serbatoi alari. Se lo lasci senza andrà benissimo
__________________ Ciao Enzo | |
13 novembre 09, 23:14 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Per ora credo che lascerò la partenza a gas dall'esterno. Niente portelli per evitare complicazioni e niente serbatoi alari, anche perchè è con livrea red bull e dovrà essere un acro leggero e maneggevole. Quindi un solo serbatoio aria per retrattili e freni e, almeno all'inizio niente cockpit e pilotino in scala. Questi ultimi vedrò di metterli solo se dovessi aver bisogno di peso in prua per bilanciare il modello.
__________________ Fly Low! | |
28 novembre 09, 19:12 | #54 (permalink) Top |
| YouTube - ct114 rollout.MOV ecco il video del primo rollout del modello completo. Come si vede l'aereo è decisamente leggero di muso e tende ad abbassare la coda. C'è bisogno di peso a prua cosa che mi permette di montare entrambi i piloti (per questa prova ne avevo uno solo) e anche inserire il fareto nel muso .....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
28 novembre 09, 21:09 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tuo come è andato?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
29 novembre 09, 02:58 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Oggi nebbia nebbia nebbia Febbraio/Marzo è il periodo in cui andiamo a Siena per la BISTECCATA. Hanno una splendida aviosuperfice (800 mt erba) Ci vola il GI.PI team se la ripetiamo potreste aggiungervi
__________________ Ciao Enzo | |
29 novembre 09, 21:40 | #59 (permalink) Top |
|
Aggiudicato per Siena, ci metteremo d'accordo con Gabriele e gli altri amici del GI.PI.
Bookmarks |
| |