Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 08, 17:34   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
meglio non pensarci!!!!!!!!!
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 19:01   #72 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Si.
Sarà creata una paratia verticale che convoglierà forzatamente l'aria sui cilindri a somiglianza di questa.
Due sensori termici rileveranno la temperatura dei cilindri.

Ciao.

Enry
e una volta rilevata la temperatura ...........???????
Certo che la presa d'aria è scarsa e non c'è scarico .
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 19:50   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
e una volta rilevata la temperatura ...........???????
Certo che la presa d'aria è scarsa e non c'è scarico .
Lo scarico ci sarà.
L'apertura non è stato ancora ricavata nell'ordinata che si vede in foto perchè avevo fretta di consegnare il tutto a colui che mi realizza la seconda camera d'espansione interna.
Tra l'altro lo sportello posto dietro la presa d'aria ubicata sotto la fusoliera si aprirà e chiuderà per facilitare l'evacuazione dell'aria.
Quanto alla presa d'aria anteriore è sorprendente quanto possa essere piccola la superficie d'entrata.
Ne parlavo con il mio mentore Sig. Zanardo Giancarlo ed abbiamo fatto delle valutazioni analizzando de visu quanto fatto nel sul suo Fokker DR1, Tiger Moth e Spad XIII full size.
Ad esempio sul Tiger Moth che utilizza un motore pluricilindrico in linea, l'apertura frontale è assai esigua.

I sensori servono per monitorare le temperature anche in volo ed in particolare quella del cilindro posteriore ed adattare le paratie interne all'occorrenza.

Ecco un'altro esempio utilizzato su di un Mustang da 2,60 ml con motore bicilindrico in linea.

Enry

Ultima modifica di enryaltoe : 07 aprile 14 alle ore 18:36
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 20:28   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ciao enryaltoe.ho provato a cercare il motore da jhonatan.ma loro hanno soli quelli con la testa opposta all altra.io stavo cercando uno zdz150 in linea..sai dove lo posso trovare..ciao e a presto.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 21:49   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao enryaltoe.ho provato a cercare il motore da jhonatan.ma loro hanno soli quelli con la testa opposta all altra.io stavo cercando uno zdz150 in linea..sai dove lo posso trovare..ciao e a presto.
Per quanto di mia conoscenza la ceca ZDZ produce solo il 100 cc. bicilindrico in linea e cioè quello riprodotto in una delle due foto allegate al mio ultimo messaggio.

La tedesca 3W produce un bicilindrico in linea da 150 cc. Vds. foto allegata al mio penultimo messaggio.

King produce due bicilindrici in linea. Un 100 cc ed un 140 cc. Il 140 è quello da me utilizzato.

Altri produttori tedeschi cmmercializzano dei bicilindrici in linea. Ad esempio KDR (credo) produce un 130 cc. come quello della foto. Il riduttore è un opera artigianale di un modellista tedesco che l'ha installata in un P40 da 2,70 ml.

Altro non sò.

Enry

Ultima modifica di enryaltoe : 07 aprile 14 alle ore 18:36
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 21:54   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
OK ERNY PROVERO A FAREVUN ALTRA RICERCA.. CMQ GRAZIE!!!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 10:34   #77 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Per quanto di mia conoscenza la ceca ZDZ produce solo il 100 cc. bicilindrico in linea e cioè quello riprodotto in una delle due foto allegate al mio ultimo messaggio.

La tedesca 3W produce un bicilindrico in linea da 150 cc. Vds. foto allegata al mio penultimo messaggio.

King produce due bicilindrici in linea. Un 100 cc ed un 140 cc. Il 140 è quello da me utilizzato.

Altri produttori tedeschi cmmercializzano dei bicilindrici in linea. Ad esempio KDR (credo) produce un 130 cc. come quello della foto. Il riduttore è un opera artigianale di un modellista tedesco che l'ha installata in un P40 da 2,70 ml.

Altro non sò.

Enry
Enry
quello è il muso di un P40.........non è tuo vero ?

ops
le mail bisognerebbe leggele fino in fondo.
Spiacente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 11:09   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Enry
quello è il muso di un P40.........non è tuo vero ?

ops
le mail bisognerebbe leggele fino in fondo.
Spiacente.
Basta e avanza il Mustang!

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 12:52   #79 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Si.
Sarà creata una paratia verticale che convoglierà forzatamente l'aria sui cilindri a somiglianza di questa.
Due sensori termici rileveranno la temperatura dei cilindri.

Ciao.

Enry
Non sarebbe sufficente convogliare l'aria mediante una lamiera che la costringa a lambire i cilindri solo attraverso l'alettatura come veniva fatto una volta sui modelli da velocità e racers dando a questa una forma a venturi ?
Qualche anno fa ne utilizzai una all'interno di un motore carenato completamente con buoni risultati.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 15:06   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non sarebbe sufficente convogliare l'aria mediante una lamiera che la costringa a lambire i cilindri solo attraverso l'alettatura come veniva fatto una volta sui modelli da velocità e racers dando a questa una forma a venturi ?
Qualche anno fa ne utilizzai una all'interno di un motore carenato completamente con buoni risultati.
La regola aurea (utilizzata anche nei full size) è quella di costringere l'aria ad attraversare il motore da un lato all'altro facendo passare l'aria attraverso le alette di raffreddamento.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P51D Mustang Bettini 2M86 Aeromodellismo 49 17 giugno 15 22:16
Video P51D Mustang 2M86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 03 aprile 08 22:11
P51D Mustang Hyperion clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 7 08 settembre 07 22:45
P51D Mustang Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 ottobre 06 12:21
mustang p51d kyosho brenz Aeromodellismo Principianti 2 25 gennaio 06 01:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002