13 settembre 08, 17:34 | #71 (permalink) Top |
User |
meglio non pensarci!!!!!!!!!
__________________ Amiko92@hotmail.it |
13 settembre 08, 19:01 | #72 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Certo che la presa d'aria è scarsa e non c'è scarico . | |
13 settembre 08, 19:50 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
L'apertura non è stato ancora ricavata nell'ordinata che si vede in foto perchè avevo fretta di consegnare il tutto a colui che mi realizza la seconda camera d'espansione interna. Tra l'altro lo sportello posto dietro la presa d'aria ubicata sotto la fusoliera si aprirà e chiuderà per facilitare l'evacuazione dell'aria. Quanto alla presa d'aria anteriore è sorprendente quanto possa essere piccola la superficie d'entrata. Ne parlavo con il mio mentore Sig. Zanardo Giancarlo ed abbiamo fatto delle valutazioni analizzando de visu quanto fatto nel sul suo Fokker DR1, Tiger Moth e Spad XIII full size. Ad esempio sul Tiger Moth che utilizza un motore pluricilindrico in linea, l'apertura frontale è assai esigua. I sensori servono per monitorare le temperature anche in volo ed in particolare quella del cilindro posteriore ed adattare le paratie interne all'occorrenza. Ecco un'altro esempio utilizzato su di un Mustang da 2,60 ml con motore bicilindrico in linea. Enry Ultima modifica di enryaltoe : 07 aprile 14 alle ore 18:36 | |
13 settembre 08, 21:49 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
La tedesca 3W produce un bicilindrico in linea da 150 cc. Vds. foto allegata al mio penultimo messaggio. King produce due bicilindrici in linea. Un 100 cc ed un 140 cc. Il 140 è quello da me utilizzato. Altri produttori tedeschi cmmercializzano dei bicilindrici in linea. Ad esempio KDR (credo) produce un 130 cc. come quello della foto. Il riduttore è un opera artigianale di un modellista tedesco che l'ha installata in un P40 da 2,70 ml. Altro non sò. Enry Ultima modifica di enryaltoe : 07 aprile 14 alle ore 18:36 | |
14 settembre 08, 10:34 | #77 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
quello è il muso di un P40.........non è tuo vero ? ops le mail bisognerebbe leggele fino in fondo. Spiacente. | |
14 settembre 08, 12:52 | #79 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Qualche anno fa ne utilizzai una all'interno di un motore carenato completamente con buoni risultati.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 settembre 08, 15:06 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
Enry | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
P51D Mustang Bettini | 2M86 | Aeromodellismo | 49 | 17 giugno 15 22:16 |
Video P51D Mustang | 2M86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 03 aprile 08 22:11 |
P51D Mustang Hyperion | clayrega | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 08 settembre 07 22:45 |
P51D Mustang | Harley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 22 ottobre 06 12:21 |
mustang p51d kyosho | brenz | Aeromodellismo Principianti | 2 | 25 gennaio 06 01:30 |