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Vecchio 03 febbraio 10, 15:44   #221 (permalink)  Top
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L'avatar di enryaltoe
 
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Al collaudo sarà possibile essere presenti?
Credo che molti del mio gruppo sarebbero entusiasti di partecipare ad un evento del genere
..è mia abitudine non chiamare nessuno il giorno del collaudo.
Nemmeno gli altri soci del club e, a causa di questo, sono destinatario di molte battutine poco felici.
Solo l'amico Andrea C. presenzia anche perchè, francamente, è il solo che evita inutili e fastidiosi commenti.
Non da ultimo la sicurezza: ricordo ancora che circa due anni or sono ho schiantato nel mezzo della pista un Gee Bee R2 da 3,00 ml che viaggiava a piena velocità.
I pezzi si sono sparsi nel raggio di 100 ml.
Ho trovato pezzi di una batteria e del motore molto lontani dal punto d'impatto.
Pensa se colpivo una persona!!

Enry
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Vecchio 03 febbraio 10, 16:06   #222 (permalink)  Top
Radial Engines
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Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
..è mia abitudine non chiamare nessuno il giorno del collaudo.
Nemmeno gli altri soci del club e, a causa di questo, sono destinatario di molte battutine poco felici.
Solo l'amico Andrea C. presenzia anche perchè, francamente, è il solo che evita inutili e fastidiosi commenti.
Non da ultimo la sicurezza: ricordo ancora che circa due anni or sono ho schiantato nel mezzo della pista un Gee Bee R2 da 3,00 ml che viaggiava a piena velocità.
I pezzi si sono sparsi nel raggio di 100 ml.
Ho trovato pezzi di una batteria e del motore molto lontani dal punto d'impatto.
Pensa se colpivo una persona!!

Enry
Mi associo e straquoto....un grande in bocca al lupo per il collaudo, ci vedremo questa estate, ma per l'appunto ti pubblico questo pdf che mi ha mandato personalmente Andrea Heilemann che mi ha invitato li e forse ci sarà anche Paolo severin lo sto convincendo........un saluto Enry

P.S. Sarebbe bello vederti con il Waco...fammi sapere in caso organizzo io il trasporto di tutto.....

Luigi

Ultima modifica di Radial Engines : 06 maggio 10 alle ore 23:22
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Vecchio 03 febbraio 10, 16:26   #223 (permalink)  Top
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Ci mancherebbe, anch'io la penso esattamente così, quindi meno gente c'è meglio è, chiedevo solo perchè al collaudo dell' SM-79 di Carniato presso il vostro club, si era fatta una bella festa dopo il collaudo positivo, di un modello che ha impegnato 2 generazioni.

Però ci tengo a vederlo volare a qualche manifestazione
__________________
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Vecchio 07 febbraio 10, 01:35   #224 (permalink)  Top
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Alcuni mi hanno chiesto come si crea lo scasso/i esatto/i nell'ogiva per accogliere le pale dell'elica.

Nel mio caso il lavoro è ancor più complicato vista la presenza di quattro pale.

Viste le dimensioni dell'ogiva (20 cm diametro e circa 18 cm altezza) e la difficoltà di reperirne una di ricambio, prima di intagliarla, ho preferito costruire un calco della stessa onde poter eventualmente, nel futuro, realizzare un'ogiva in tessuto sintetico.

Costruita la forma in gesso, ho stampato una mezza ogiva in F.d.V.

Su quest'ultima ho disegnato il profilo delle pale nei punti desiderati.

Per rilevare la forma delle pale in quei determinati punti, mi sono avvalso di un strumento a pettine.

Rilevata la forma ho costruito un piccolo stampetto e, grazie a questo, ho disegnato il profilo sulla mezza ogiva in F.d.V.

Dopo aver fatto tutti i scassi ho calzato la mezza ogiva in F.d.V. sulle pale-elica per verificare su tutto corrispondeva.

Una volta fatto ciò ho riportato le misure sull'ogiva in metallo e, con santa pazienza, ho ritagliato le sedi delle pale.

Enry
CIAO enryaltoe complimenti per il magnifico lavoro di riproduzione...mi potresti dire dove hai trovato lo strumento a pettine?..ne sto cercando anche io uno per le mie riproduzioni. ciao
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Vecchio 07 febbraio 10, 01:50   #225 (permalink)  Top
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ha approposito mi dimenticavo di dirti........ APPENA TI SARA' POSSIBILE POSTA UN VIDEO..ok cosi anche chi non potra essere li per la sua inaugurazione potra vederlo nel video. ciao ancora e
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Vecchio 07 febbraio 10, 08:33   #226 (permalink)  Top
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CIAO enryaltoe complimenti per il magnifico lavoro di riproduzione...mi potresti dire dove hai trovato lo strumento a pettine?..ne sto cercando anche io uno per le mie riproduzioni. ciao
..... l'ho acquistato dalla Wurth....


Come procede il P38?

cIAO.

eNRY
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Vecchio 07 febbraio 10, 12:54   #227 (permalink)  Top
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..... l'ho acquistato dalla Wurth....


Come procede il P38?

cIAO.

eNRY
morto e sepolto! .......... si acquista oneline? o si puo' andare da un ferramenta per l'ordine. (2) sai se hanno anche quello con i denti fini e stretti?...mi serve per rivelare le forme dei modellini di plastica.
ciao
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Vecchio 07 febbraio 10, 17:26   #228 (permalink)  Top
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morto e sepolto! .......... si acquista oneline? o si puo' andare da un ferramenta per l'ordine. (2) sai se hanno anche quello con i denti fini e stretti?...mi serve per rivelare le forme dei modellini di plastica.
ciao
moro e sepolto?
Cosa è successo?

L'ho acquistato in ferramenta in punto vendita della Wurth. Lo puoi anche anche trovare altrove.

Enry
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Vecchio 07 febbraio 10, 22:35   #229 (permalink)  Top
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Grazie per L'info!.
al tempo in cui avevo preso i piano non avevo dimesticheza con l'inglese e con le misure dei pillici,quindi quando sono andato a montare la fusoliera alcune sezioni risultavano essere fuori squadra o fuori misura.con il risultato che l'aereo era paticamente fuori geometria.successivamente lo ho rismontato pezzo pezzo e le parti originali le ho usate come dime per ricostruire la fusoliera ma anche li ho avuto problemi perchè non mi ero ricordato di togliere i due decimi di troppo su tutte le nuove sezioni.....risultato quando sono andato a montare il portello dell' carrello anteriore non ci stava perchè la fusoliera era allargata.....posso dire che sono una Fa.A?...IN somma per la demoralizzazione ho preso l'aereo e lo ho parcheggiato su di uno scaffale in attesa che mi prenda l'ispirazione per continuarlo.
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Vecchio 08 febbraio 10, 22:32   #230 (permalink)  Top
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Grazie per L'info!.
al tempo in cui avevo preso i piano non avevo dimesticheza con l'inglese e con le misure dei pillici,quindi quando sono andato a montare la fusoliera alcune sezioni risultavano essere fuori squadra o fuori misura.con il risultato che l'aereo era paticamente fuori geometria.successivamente lo ho rismontato pezzo pezzo e le parti originali le ho usate come dime per ricostruire la fusoliera ma anche li ho avuto problemi perchè non mi ero ricordato di togliere i due decimi di troppo su tutte le nuove sezioni.....risultato quando sono andato a montare il portello dell' carrello anteriore non ci stava perchè la fusoliera era allargata.....posso dire che sono una Fa.A?...IN somma per la demoralizzazione ho preso l'aereo e lo ho parcheggiato su di uno scaffale in attesa che mi prenda l'ispirazione per continuarlo.
.. errori di gioventu!

Dopo il Mustang tocca al P38 che giace da oltre un anno abbandonato completo al 80%.

Enry

Ultima modifica di enryaltoe : 07 aprile 14 alle ore 18:38
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