23 gennaio 10, 21:42 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Per quella data volerò con il Kranik da 6,30 ml. Mi sono tolto dal gruppo direttivo dell'associazione per essere libero di partecipare con un aliante! Un saluto al sempreverde Grande Capo. Enry | |
23 gennaio 10, 22:42 | #213 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
31 gennaio 10, 14:00 | #214 (permalink) Top |
| Ogiva e dintorni.
Alcuni mi hanno chiesto come si crea lo scasso/i esatto/i nell'ogiva per accogliere le pale dell'elica. Nel mio caso il lavoro è ancor più complicato vista la presenza di quattro pale. Viste le dimensioni dell'ogiva (20 cm diametro e circa 18 cm altezza) e la difficoltà di reperirne una di ricambio, prima di intagliarla, ho preferito costruire un calco della stessa onde poter eventualmente, nel futuro, realizzare un'ogiva in tessuto sintetico. Costruita la forma in gesso, ho stampato una mezza ogiva in F.d.V. Su quest'ultima ho disegnato il profilo delle pale nei punti desiderati. Per rilevare la forma delle pale in quei determinati punti, mi sono avvalso di un strumento a pettine. Rilevata la forma ho costruito un piccolo stampetto e, grazie a questo, ho disegnato il profilo sulla mezza ogiva in F.d.V. Dopo aver fatto tutti i scassi ho calzato la mezza ogiva in F.d.V. sulle pale-elica per verificare su tutto corrispondeva. Una volta fatto ciò ho riportato le misure sull'ogiva in metallo e, con santa pazienza, ho ritagliato le sedi delle pale. Enry Ultima modifica di enryaltoe : 07 aprile 14 alle ore 18:38 |
31 gennaio 10, 14:08 | #215 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Lei è un vero maestro ed un lavoratore indeFESSO. | |
31 gennaio 10, 15:12 | #216 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Fab | |
31 gennaio 10, 16:06 | #217 (permalink) Top |
| Evidenzi bene il fesso.... ma oramai è diventata una questione di principio. Costi quel che costi ma devo finirlo. Anche oggi ho iniziato alle 7.00 il lavoro. Resta solo da verniciare l'ogiva, rifinire al meglo la programmazione radio e costruire il supporto per il trasporto. Poi lo porto a Nervesa e......... non lo voglio più vedere per qualche mese!!!!!!! Ciao. Enry |
31 gennaio 10, 16:28 | #218 (permalink) Top |
User |
non ho parole...!
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
03 febbraio 10, 14:56 | #220 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non me ne volere e con questo non voglio intromettermi ci mancherebbe e ne andare contro il tuo desideri, per altro motivati seriamente....ma penso personalmente che i collaudi di questa portata sono cose assai delicate dove chi collauda, (e tu lo sai meglio di me e sogetto a tensioni non da poco) sia per la molte di lavoro in ballo che il denaro in gioco. Io lasceri che si svolgesse senza troppa gente, o pochi e nessuno, in modo da lasciare tranquilli tutti. E poi magari alla prima occasione andare a vederlo con più tranquillità in un momento più adeguato.. Coreggimi se ho sbagliato ma io la penso cosi...ho voluto solo esprimere un mio pensiero in merito... un saluto a tutti... luigi | |
Bookmarks |
| |