Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 09, 01:04   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
.... dopo un lungo periodo di inattività ho ripreso i lavori.

Ecco il motore finito con servi ( gas + aria) installati, convogliatori aria per raffredamento forzato e due piccole ventole che saranno azionate quando il motore sar àal minimo onde migliorare il rafreddamento!

Enry

Ultima modifica di enryaltoe : 07 aprile 14 alle ore 18:37
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 08:54   #172 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Ottimo enry!! Le ventole per agevolare il raffreddamento al minimo sono quelle usate per il raffreddamento dei processori x pc giusto? Non so che gran flusso d'aria possano muovere visto che che lo stesso e' influenzato da quello dell'elica.
Ciao

Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 14:15   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ottimo enry!! Le ventole per agevolare il raffreddamento al minimo sono quelle usate per il raffreddamento dei processori x pc giusto? Non so che gran flusso d'aria possano muovere visto che che lo stesso e' influenzato da quello dell'elica.
Ciao

Fabri
.. esatto. Lo spazio disponibile non consente altro.

Per sicurezza posizionerò una presa 'aria tipo Naca sul dorso della naca onde consentire un maggior volume 'aria in entrata.

Le ventole entreno in funzione quano il motore è al minimo e, in particolar moo, quano è fermo.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 12:22   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tremsc_miky
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: San severo (FG)
Messaggi: 368
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Tra quanto lo vedremo in volo??
__________________

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 22:03   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Tra quanto lo vedremo in volo??
..... autunno..... spero!

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 13:12   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tremsc_miky
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: San severo (FG)
Messaggi: 368
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Speriamo bene
__________________

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 14:40   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
veramente notevole !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 02:54   #178 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Bravo Enry degno delle tue doti di riproduzionista complimenti di cuore.

Ho letto attentamente tutto il post e sono rimasto allibito....ma ti dico questo:

Peno di avere in mano la più grossa documentazione sugli spitfire, Foto e libri dettagliatissimi addiruttra di tutti i restauri eseguiti. Tutto di tutto sugli spit. Filmati cassette ecc.
Mi formicola da tempo in testa di aquistare le fusioni del merlin 12 cilindri a v con avviamento elettrico prodotto dall'italio norvegese, di cui inserisco alcune foto. E se sei interessato con Andrea Comacchio vorrei tanto ralizzarne uno tutto in alluminio come l'originale a costo di metterci qualche anno, scala da decidere dopo avere realizzato il motore, capito al sua potenza e affidabilità.

Questo è il mio sogno! e non chiuderò gli occhi finchè non lo realizzarò.

Deve però essere un lavoro fatto con calma e senza fretta....

Che ne dici Enry?

Ultima modifica di Radial Engines : 03 febbraio 10 alle ore 16:40
  Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 08:08   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ho letto attentamente tutto il post e sono rimasto allibito....ma ti dico questo:

Peno di avere in mano la più grossa documentazione sugli spitfire, Foto e libri dettagliatissimi addiruttra di tutti i restauri eseguiti. Tutto di tutto sugli spit. Filmati cassette ecc.
Mi formicola da tempo in testa di aquistare le fusioni del merlin 12 cilindri a v con avviamento elettrico prodotto dall'italio norvegese, di cui inserisco alcune foto. E se sei interessato con Andrea Comacchio vorrei tanto ralizzarne uno tutto in alluminio come l'originale a costo di metterci qualche anno, scala da decidere dopo avere realizzato il motore, capito al sua potenza e affidabilità.

Questo è il mio sogno! e non chiuderò gli occhi finchè non lo realizzarò.

Deve però essere un lavoro fatto con calma e senza fretta....

Che ne dici Enry?

Indubbiamente si tratta di un'idea quantomeno alettante.

Con Andrea però ci siamo imposti, prima d'intraprendere un nuovo progetto, completare tutto quanto giace nei rispettivi laboratori.

Ad esempio ho:
Gee Bee Z da 3,00 ml costruito al 80%:
P38 da 3,10 ml (in società con Andrea) assemblato al 80%;
Kranich II (aliante) da 6,40 ml al 90%;
SM 79 da 3,00 iniziato dal compianto Giovanni Carniato (vedesi ultimo numero annuario Modellismo).

Andrea ha:
B25 da oltre 3,00 ml al 50%;
un bel kit dell'Albatros DVA da 3,00 ml della Arizona Models da iniziare.

Cedo ci sia lavoro per i prossimi cinque anni!

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 10:19   #180 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Indubbiamente si tratta di un'idea quantomeno alettante.

Con Andrea però ci siamo imposti, prima d'intraprendere un nuovo progetto, completare tutto quanto giace nei rispettivi laboratori.

Ad esempio ho:
Gee Bee Z da 3,00 ml costruito al 80%:
P38 da 3,10 ml (in società con Andrea) assemblato al 80%;
Kranich II (aliante) da 6,40 ml al 90%;
SM 79 da 3,00 iniziato dal compianto Giovanni Carniato (vedesi ultimo numero annuario Modellismo).

Andrea ha:
B25 da oltre 3,00 ml al 50%;
un bel kit dell'Albatros DVA da 3,00 ml della Arizona Models da iniziare.

Cedo ci sia lavoro per i prossimi cinque anni!

Ciao.

Enry

Be direi che siete messi bene....ma io nel contempo prenderò il motore, lo costruirò e lo farò girare. Poi quando sarà il momento i test li faremo assieme.
Potrebbe cambiare la filisofia costruttiva del nostro fare modellismo. E sarebbe un gran salto di qualità. Altro che resina e compositi.....che non erano certo di quei tempi.

Ci teniamo aggironati.


Presto sarò al campo a trovarti ciao.

Luigi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P51D Mustang Bettini 2M86 Aeromodellismo 49 17 giugno 15 22:16
Video P51D Mustang 2M86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 03 aprile 08 22:11
P51D Mustang Hyperion clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 7 08 settembre 07 22:45
P51D Mustang Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 ottobre 06 12:21
mustang p51d kyosho brenz Aeromodellismo Principianti 2 25 gennaio 06 01:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002