11 agosto 09, 01:04 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
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.... dopo un lungo periodo di inattività ho ripreso i lavori. Ecco il motore finito con servi ( gas + aria) installati, convogliatori aria per raffredamento forzato e due piccole ventole che saranno azionate quando il motore sar àal minimo onde migliorare il rafreddamento! Enry Ultima modifica di enryaltoe : 07 aprile 14 alle ore 18:37 |
11 agosto 09, 08:54 | #172 (permalink) Top |
Guest
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Ottimo enry!! Le ventole per agevolare il raffreddamento al minimo sono quelle usate per il raffreddamento dei processori x pc giusto? Non so che gran flusso d'aria possano muovere visto che che lo stesso e' influenzato da quello dell'elica. Ciao Fabri |
11 agosto 09, 14:15 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
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| Citazione:
Per sicurezza posizionerò una presa 'aria tipo Naca sul dorso della naca onde consentire un maggior volume 'aria in entrata. Le ventole entreno in funzione quano il motore è al minimo e, in particolar moo, quano è fermo. Enry | |
15 agosto 09, 02:54 | #178 (permalink) Top |
Guest
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| Bravo Enry degno delle tue doti di riproduzionista complimenti di cuore.
Ho letto attentamente tutto il post e sono rimasto allibito....ma ti dico questo: Peno di avere in mano la più grossa documentazione sugli spitfire, Foto e libri dettagliatissimi addiruttra di tutti i restauri eseguiti. Tutto di tutto sugli spit. Filmati cassette ecc. Mi formicola da tempo in testa di aquistare le fusioni del merlin 12 cilindri a v con avviamento elettrico prodotto dall'italio norvegese, di cui inserisco alcune foto. E se sei interessato con Andrea Comacchio vorrei tanto ralizzarne uno tutto in alluminio come l'originale a costo di metterci qualche anno, scala da decidere dopo avere realizzato il motore, capito al sua potenza e affidabilità. Questo è il mio sogno! e non chiuderò gli occhi finchè non lo realizzarò. Deve però essere un lavoro fatto con calma e senza fretta.... Che ne dici Enry? Ultima modifica di Radial Engines : 03 febbraio 10 alle ore 16:40 |
15 agosto 09, 08:08 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
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| Citazione:
Indubbiamente si tratta di un'idea quantomeno alettante. Con Andrea però ci siamo imposti, prima d'intraprendere un nuovo progetto, completare tutto quanto giace nei rispettivi laboratori. Ad esempio ho: Gee Bee Z da 3,00 ml costruito al 80%: P38 da 3,10 ml (in società con Andrea) assemblato al 80%; Kranich II (aliante) da 6,40 ml al 90%; SM 79 da 3,00 iniziato dal compianto Giovanni Carniato (vedesi ultimo numero annuario Modellismo). Andrea ha: B25 da oltre 3,00 ml al 50%; un bel kit dell'Albatros DVA da 3,00 ml della Arizona Models da iniziare. Cedo ci sia lavoro per i prossimi cinque anni! Ciao. Enry | |
15 agosto 09, 10:19 | #180 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Be direi che siete messi bene....ma io nel contempo prenderò il motore, lo costruirò e lo farò girare. Poi quando sarà il momento i test li faremo assieme. Potrebbe cambiare la filisofia costruttiva del nostro fare modellismo. E sarebbe un gran salto di qualità. Altro che resina e compositi.....che non erano certo di quei tempi. Ci teniamo aggironati. Presto sarò al campo a trovarti ciao. Luigi | |
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