30 novembre 08, 11:21 | #91 (permalink) Top |
User |
si lo sapevo!la seconda foto ce lo anche io!!!...e stata presa su rcscalebuilder.com....il sistema e buono,ma unico difetto e che gli schiavi si vedono troppo!....la prima immagine invece e quello che stavo cercando....!!!!compliment per l'ottimo lavoro!!!!.....
Ultima modifica di at-6 harvard : 30 novembre 08 alle ore 11:27 |
13 dicembre 08, 21:42 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
I lavori proseguono. Gruppo propulsore finito. Domani finisco al 90 % le ali. Il T.O. è finito. Dalla prossima settimana riprendo i lavori sulla fusoliera e cioè, in ordine: installazione carrello posteriore e apertura pneumatica capottina. Ciao. Enry | |
14 dicembre 08, 02:21 | #94 (permalink) Top |
User |
hoooo!!!! eccoti!!!! avrei da chiederti un favore a riguardo al P-38 del tuo amico..potresri sentire quali sono state le modifice che lui a applicato alle due code? e come a fatto il collegamento tra ala e flap!!ho visto le foto ma queste non mi bastano per capire il meccansmo su come deve funzionare...potresti sentiro per me..ciao e grazie!!!! |
14 dicembre 08, 10:07 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
|
Hai il link dell'artiginao tedesco? Ho il P40 di ziroli a 2.40 m da realizzare. Citazione:
| |
14 dicembre 08, 10:38 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
|
Ciao. Il P38 del mio amico coneglianese ha le fusoliere in G.F.K. così come si può vedere dalla foto. Non ha rinforzato alcunchè. In questo modello l'ala è in polistirolo ed è composta da pue pezzi. Una volta unite le semiali si avvitano sulle stessa le due fusoliere laterali e nel mezzo la gondola centrale. Per il movimento dei flaps sono state utilizzate le cerniere della Robart creando sulla parte fissa dell'ala un astuccio in legno su cui sono state inserite le stesse. Il Sig. Zen del gruppo Red Devils di Padova mi diceva che nel suo P38 costruito dal progetto di Ziroli ha rinforzato le due fusoliere principali nel punto in cui termina il vano carrelli e la fuso prosegue verso la coda. Mi sembra di ricordare che il predetto Zen, per il suo P38, ha costruito i flaps in modo "normale" utilizzando delle comuni cerniere a spillo. Enry Le foto che ho postato in cui si vede un P38 by Ziroli con cerniere Robart sono state tratte dal WEB. Citazione:
Ultima modifica di enryaltoe : 07 aprile 14 alle ore 18:37 | |
14 dicembre 08, 10:41 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| Citazione:
Ciao. Enry | |
14 dicembre 08, 14:15 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
|
Be', certo che è sovradimensionato. Mi piaceva l'idea del riduttore e dato che non potrei autocostruirmelo se qualche artiginao ne produce su progetto non sarebbe una idea malvagia. Magari con 100 twin in line. Citazione:
| |
14 dicembre 08, 15:46 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
P51D Mustang Bettini | 2M86 | Aeromodellismo | 49 | 17 giugno 15 22:16 |
Video P51D Mustang | 2M86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 03 aprile 08 22:11 |
P51D Mustang Hyperion | clayrega | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 08 settembre 07 22:45 |
P51D Mustang | Harley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 22 ottobre 06 12:21 |
mustang p51d kyosho | brenz | Aeromodellismo Principianti | 2 | 25 gennaio 06 01:30 |