10 giugno 09, 19:38 | #952 (permalink) Top |
User |
Allora questo collaudo lo vediamo volare?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
11 giugno 09, 00:13 | #954 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Quà e là
|
Non so se lo conosci già, ma mamma mia... YouTube - F4-U corsair with Radial engine Dimmi che non ti fa voglia Anche il pilota ha dei gran bei pollici, e l'aereo...al passaggio lento...e poi atterra che è praticamente fermo |
11 giugno 09, 10:14 | #955 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Comunque... far collaudare un modello che ho costruito io ad un altro è come far trombare una gnocca che ho conquistato ad un amico. Fuori le palllle e radio in mano ostrega
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
11 giugno 09, 11:02 | #956 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
In queste cose è meglio esser cauti. Se non ci si fida dei propri pollici o, come più spesso accade, delle proprie emozioni, è giusto affidarsi a chi ci da più garanzie di riportare giù il modello, qualunque problema (TOCCATEVI I CO.GLIONI!!!!!!!!!!!!) dovesse presentarsi. Anche perchè questo non è il solito pronto al volo dei miei marroni... dove ci perdi solo i soldi. Sono d'accordo con Marco. Se sul suo campo c'è un superpilota, non c'è niente di male a farlo collaudare a lui, anzi. Ciauuuuuuuuuuuuu |
11 giugno 09, 11:06 | #957 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Pienamente d'accordo. E vuoi mettere la soddisfazione di potergli sussurrare pochi istanti prima del decollo:"Comportati bene, io ti ho creato ed io posso distruggerti!"
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
11 giugno 09, 11:09 | #958 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
EDIT: e comunque, a pensarci, la maggior parte delle ragazze con cui pucciamo il biscotto dopo averle conquistate, sono state "collaudate" da qualcun altro prima... ma non mi sembra ce ne freghi più di tanto.... giusto? | |
11 giugno 09, 11:14 | #959 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Mah.... sai cosa farei io? costruisco, lo monto e lo collaudio, nudo senza livrea e senza troppi vezzi e seghe mentali infinite. Se tutto va bene, apportate le modifiche e gli accorgimenti del caso lo si finisce come si deve... poi sia chiaro, ognuno fa quel che vuole, ma sono cose che mi fan sorridere.... il collaudo, il primo volo di un modello al quale ho dedicato ore e ore e ore è forse la fase più eccitante e appagante della fase costruttiva. Far volare IO per la prima volta una cosa che IO ho costruito insomma, è il massimo e per me irrinunciabile.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
11 giugno 09, 11:27 | #960 (permalink) Top |
|
eh lo so, è così anche per me. Ma se dovessi avere dei dubbi... non avrei difficoltà a farlo collaudare a qualcun altro. Ti faccio un esempio: TUTTI abbiamo visto almeno una volta il video di Bill Hempbell che perde una semiala in volo e, freddo come il ghiaccio!, si mette a coltello e riporta giù l'aereo INDENNE!... ...ecco, io non ne sarei stato capace... al di là del saperlo fare (che magari ci può anche stare), non ci avrei ma neanche minimamente pensato ad una simile alternativa. Io, e come me la maggior parte dei piloti, credo, avrei tolto motore e cercato di farlo cadere in zona sicura.. non di più. E' ovvio che un pilota di un certo livello è un assicurazione contro impreviti che per noi sarebbero catastrofici... |
Bookmarks |
| |