08 giugno 09, 13:11 | #941 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Infatti, sulle riproduzioni è sempre buona norma baricentrare il modello in modo che risulti più picchiato di quanto dice il manuale. In questo modo sei sicuro di riportarlo sempre a terra integro e puoi decidere se togliere o meno peso superfluo. ciao. |
08 giugno 09, 13:46 | #942 (permalink) Top |
User |
Parole di infinita saggezza! Di solito bilancio così: metto sul tespolo nel punto in cui dice il manuale, poi (come in questo caso) aggiungo peso finchè il modello non sta dritto in equilibrio (asse in bolla): questo sarebbe il CG come da manuale. Poi aggiungo altro peso finchè il modello non butta giù il muso, ma senza farlo sbattere sul tavolo. Sempre collaudato così, sempre andato alla grande. Sulla Skybolt però devo avere esagarato, troppo peso, infatti in atterraggio ho fatto un pò di fatica a fargli smaltire velocità. |
08 giugno 09, 16:40 | #943 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao Fabrizio | |
08 giugno 09, 16:49 | #944 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E cabra di brutto! Ma con la zavorra in più, a carrelli retratti in CG è in posizione da manuale. Da tenere presente che ho bilanciato col serbatoio vuoto. Il peso della miscela un pò fa, il serbatoio è dietro al parafiamma e abbondantemente davanti all'ala. | |
08 giugno 09, 17:01 | #945 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque.........in guardia!!! Ciao Fabrizio | |
08 giugno 09, 17:45 | #947 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tranquillo, il primo volo lo farà colui che ti farebbe volare anche la tavoletta del csso! Del resto, non mi aspetto un galleggione-farfallone, ma un modelleto bello incaxxxxx. | |
08 giugno 09, 17:50 | #948 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Ho fatto anch' io così col mio P 40 della Top Flite, l' unico problema è che quando apri i carrelli naturalmente il cabra si mette subito in posizione a picchiare, mentre i carrelli si aprono pian piano, per cui all' inizio devi compensare un pò finchè i carrelli non sono tutti aperti. Per questo motivo penso che la toglierò la miscelazione e cercherò di trovare una via di mezzo, visto che comunque devo compensare... | |
08 giugno 09, 18:43 | #949 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In questo mi viene utile una funzione della radio: posso ritardare l'effetto della miscelazione/offset (in questo caso offset) oppure farla entrare gradualmente. Al collaudo però niente miscelazioni, ne sui carrelli, ne sui flaps | |
08 giugno 09, 19:07 | #950 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |