Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 12:11   #851 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Friuli Visualizza messaggio
Ebbene , alla fine mi sono iscritto al vostro interessantissimo forum anche un po' per disperazione! Inanzitutto un saluto a tutti da Friuli neofita nel sito e nell'arte dell' aereomodellismo dinamico! Ho letto con molta attenzione le recensioni relative al corsair F4U per capire fino a che grado di pazzia mi sono spinto il giorno che , quasi per scommessa , ho deciso ( senza averne l' arte ) di cimentarmi nella costruzione di un modello in scatola di montaggio della TOP FLITE , Apertura alare 2,20! Ok sono alla verniciatura ma il grande dilemma è : dove potrò mai trovare icarrelli retrattili della ROBART visto e considerato che da tre mesi sto' cercando di recuperarli senza risultato?Se qualcuno di voi mi puo' essere d' aiuto ve ne sarei grato ! SALUTO A TUTTI.
Cercali sui siti americani. Tower Hobbies sicuramente ha i Robart, ma se vuoi un consiglio, prendi i Sierra Giant Scale. Costano di più ma come costruzione non hanno niente a che vedere con i Robart.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 19:35   #852 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
ma ha volato questo corsair?????????
a che punto siamo??
Vecchio 09 gennaio 09, 19:45   #853 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2009
Grazie

Grazie M-SAX CI PROVO ! SE IN DIFFICOLTA' MI PERMETTERO' DI DISTURBARE ANCORA. MANDI.
Friuli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 17:52   #854 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Data registr.: 17-11-2007
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Cercali sui siti americani. Tower Hobbies sicuramente ha i Robart, ma se vuoi un consiglio, prendi i Sierra Giant Scale. Costano di più ma come costruzione non hanno niente a che vedere con i Robart.
Ciao Max.. in Italia li importa qualcuno i Sierra Giant Scale??? Ho visto su Rc.Universe che sul mio Corsair (CMPro) li hanno montati in molti, tra l'altro senza dover allargare lo scasso... Tu hai montato i robart? dove li hai presi? bisogna prendere per forza anche il kit con prese di ricarica, valvola di distribuzione, ecc ecc o va bene anche quella della eurokit (già in mio possesso e che uso per i retrattili standard) ?

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 12:54   #855 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Ciao Max.. in Italia li importa qualcuno i Sierra Giant Scale??? Ho visto su Rc.Universe che sul mio Corsair (CMPro) li hanno montati in molti, tra l'altro senza dover allargare lo scasso... Tu hai montato i robart? dove li hai presi? bisogna prendere per forza anche il kit con prese di ricarica, valvola di distribuzione, ecc ecc o va bene anche quella della eurokit (già in mio possesso e che uso per i retrattili standard) ?
I sierra li compri solo negli USA. Prova a contattare il tipo. Tra l'altro questi sono artigiani o poco più, c'è anche caso che ti faccia i carrelli apposta pe ril CMP.

Io ho preso i Robart da Tower Hobbies. E' vero che tra la spedizione e la dogana li ho pagati un botto, ma la soluzione era praticamente obbligata: si comprano solo negli USA.
LA bombola, gli attacchi, i tubi e la valvola li puoi prendere qui. Per il mio Corsair, tra l'altro, ho usato tutta roba FESTO (impareggiabile!). Tieni però presente che i Robart sono a doppio affetto (non hanno molla, funzionano con l'aria sia a salire che a scendere) quindi dovrai comprare la valvola di conseguenza. Occhio per la valvola Eurokit: loro hanno parecchi carrelli a singolo effetto (= la molla li fa scendere, l'aria li fa salire). Non so se facciano anche quelli a doppio effetto. Prova a chiedere.

CIAO!!

Marco
Vecchio 23 gennaio 09, 16:37   #856 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Io sinceramente li ho visti da Mobby... non credo di sbagliare, dato che c'è scritto che sono per il Corsair Top Flite... è solo che molto probabilmente dovrò allargare gli scassi... Quelli americani della Giant Scale entrano GIA' di loro negli alloggiamenti, senza dover modificare nulla... solo che so 250$, senza spedizione, dogana, ecc ecc...

Vecchio 23 gennaio 09, 17:43   #857 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Dettaglio Articolo Eccoli qui... e a parte vendono il kit con bombola ecc ecc

Poi ho visto anche questi, chissà se vanno bene... Dettaglio Articolo

Non so se sono uguali o più grandi... gli ho mandato una mail... vediamo SE e COSA mi rispondono..

Vecchio 23 gennaio 09, 20:28   #858 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Dettaglio Articolo Eccoli qui... e a parte vendono il kit con bombola ecc ecc

Poi ho visto anche questi, chissà se vanno bene... Dettaglio Articolo

Non so se sono uguali o più grandi... gli ho mandato una mail... vediamo SE e COSA mi rispondono..
I primi che linki sono i Robart che ho acquistato negli USA e sono perfetti per il P40 visto che hanno 100° di rotazione, non so se vanno bene anche per il Corsair. Sono un pò fragilini visto che al primo atterraggio un pò più duro i braccetti si piegano (sono di lamierino) e vanno riaddirizzati.
Ciao
Vecchio 24 gennaio 09, 14:23   #859 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Raddrizzarli non è un grosso problema, così come la rotazione di 100°...
Il "problema" è il prezzo.. come siamo a paragone con gli USA?? Devo comprare necessariamente il set con bombola, valvola, ecc ecc?

Vecchio 09 febbraio 09, 12:34   #860 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Finito!!!!

Ragazzi, stavolta ce l'ho fatta!
Ho messo lo sporco e ieri ho messo la parola fine con una bella mano di antimiscela.
Devo solo più montarlo.
Volevo già postarvi le foto, ma ho lasciato la macchina foto in ufficio, domani ve el mando di sicuro.

CIAO!!
Rispondi

Bookmarks