07 aprile 08, 13:10 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio obiettivo è non andare oltre i 4Kg... la vedo dura... E se ci aggiungi il fatto che ha un carico alare decisamente elevato, diventa un vero missile. Ho letto sui forum americani che quando stalla assume le caratteristiche di volo del davanzale della finestra... che dire, SPEED IS LIFE! Fare i flap è un lavoraccio, soprattutto la fresatura nel bordo d'uscita dell'ala. Ho fatto alcune prove e farla con il dremel a mano libera rischio di fare dei danni, e solo con la cartavetro ci vuole una eternità. L'unica salvezza è trovare un sistema di fare scorrere il dremel lungo il profilo dell'ala in modo da farlo in una sola passata. Devo dormirci su ancora per qualche notte.... Mi sa che verrò a trovarvi prima di averlo finito, mi porterò il mio schiumino della domenica. Marco | |
07 aprile 08, 14:57 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: fiano romano
Messaggi: 118
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grazie delle dritta vedro' il modello ,in questo momento sono impegnato al mio extra 2,20 mt con motore dl50 ,poi ti faro' sapere ,ma mi vorrei fare per primo f4u conosci una marca per max modelli di riproduzione?
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07 aprile 08, 15:20 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il corsair di Ziroli è a detta di molti il non-pus-ultra (236cm di ala per 14Kg di peso!!), il problema è che non esiste un kit ufficiale. Ziroli ti vende i disegni a 50$, il resto è un tuo problema, o almeno questa è la filosofia. Sul suo sito però puoi trovare già i pezzi pretagliati, deve aver fatto qualche accordo con qualche tagliatore; d'altronde sono davvero in pochi quelli che sono attrezzati e hanno la pazienza di ritagliarsi tutti i pezzi. Altri grossi non ti so dire... c'è il Byron ma non ho info su questo. Getta un occhio su Welcome to RCWarbirds.com ....non pensavo ci fosse gente così fuori di testa | |
07 aprile 08, 18:45 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: fiano romano
Messaggi: 118
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ciao sono andato sul sito che mi hai dato modelli molto belli ma come si compra?non ho capito nulla ,ho capito solo che sono di ny ed io ci devo andare il 2 giugno.........mi fai capire qualcosa?
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07 aprile 08, 19:18 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so se hai notato, sulla scheda di ogni modello c'è una lunga lista di materiale, in pratica - penso - ci sia da comporre il kit a seconda di quello che ti serve e/o che intendi costruirti in casa da zero. Non so che dire, sono disorientato.... Io farei così: mi farei spedire i disegni prima, tanto per noi modellisti le carte da 50 vanno come il pane (sto corsair mi sta impoverendo), così vedi come è fatto ti fai un'idea di cosa ti serve. Quasi quasi vado sul sito di Ziroli e compro un disegno, anzi tutti!! Sono talmente belli che li costruirei dal primo all'ultimo! Potessi.... | |
08 aprile 08, 10:25 | #67 (permalink) Top |
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Già questo hobby è una droga potentissima, se ci metti anche l'amico falegame sarebbe la rovina!! Saremmo tutti lì da mattina a sera a sfornarne uno dietro l'altro Ieri ero troppo stanco, non ho fatto niente, ho solo avuto la forza di fare due tubi con due fogli di carta per far passare i cavetti dei servo nell'ala. Se riesco, questa settimana finisco di mettere a posto il sotto dell'ala: ho ancora da fare gli sportelli dei servi degli alettoni e qualche rifinitura vicino alla meccanica dei carrelli. Poi l'idea è incollare il perno sul bordo d'attacco che, montare e registrare i meccanismi dei flap che poi non saranno pù accessibili una volta foderata l'ala. Un paio di sere dovrebbero bastare, così sabato inizio a chiudere. E domenica.... si gioca col motore Buona giornata! Marco |
08 aprile 08, 10:34 | #68 (permalink) Top | |
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__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
08 aprile 08, 10:56 | #69 (permalink) Top | |
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Grazie ancora! Marco | |
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