Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 08, 11:41   #621 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

@ M-Sax, se non avevo capito male dovevi convertire la scritta ring dang doo in formato vettoriale per il plotter giusto? In acrobat non era possibile trasportarlo in jpg, così ho trovato una foto del Corsair in questione, ho selezionato l'area di tuo interesse ed l'ho convertita in vettoriale. Plotteri (l'ho inventato ora ) questo file e poi ti tieni la scritta che ti interessa per verniciare.
Purtroppo il file in gsd il barone non me lo fà uppare, quindi se mi dai la tua mail in privato te lo spedisco lì.
P.S. ovviamente va ingrandito al tuo bisogno.
Ciao Fabrizio
Vecchio 08 ottobre 08, 12:04   #622 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
@ M-Sax, se non avevo capito male dovevi convertire la scritta ring dang doo in formato vettoriale per il plotter giusto? In acrobat non era possibile trasportarlo in jpg, così ho trovato una foto del Corsair in questione, ho selezionato l'area di tuo interesse ed l'ho convertita in vettoriale. Plotteri (l'ho inventato ora ) questo file e poi ti tieni la scritta che ti interessa per verniciare.
Purtroppo il file in gsd il barone non me lo fà uppare, quindi se mi dai la tua mail in privato te lo spedisco lì.
P.S. ovviamente va ingrandito al tuo bisogno.
Ciao Fabrizio
se mi dai la foto con la scritta (e la donnina) in un risoluzione decente te la trasformo in vettoriale con illustrator CS3

ciao
Ruggero"

PS: tempo fa mi ero divertito un po' con questa funzione di CS3 , il file pdf che allego é tutto vettoriale

Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:50
Vecchio 08 ottobre 08, 12:17   #623 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
se mi dai la foto con la scritta (e la donnina) in un risoluzione decente te la trasformo in vettoriale con illustrator CS3

ciao
Ruggero"

PS: tempo fa mi ero divertito un po' con questa funzione di CS3 , il file pdf che allego é tutto vettoriale
Eccotele così aiutiamo Marco la risoluzione è questa.......
Icone allegate
Top-Flite F4U CORSAIR BUILD LOG-ring-dang-doo.jpg   Top-Flite F4U CORSAIR BUILD LOG-immagine.jpg  
Vecchio 08 ottobre 08, 13:24   #624 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio

ciao
Ruggero"

Ruggero, purtroppo la foto, o meglio il disegno, è quello del post 608 (non è abbassato di risoluzione, l'ho postato così com'era...). Wipstaf ha postato la stessa...

Bello CS3 !! Se hai tempo e voglia, fai un prova, dimmi come viene....
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:36   #625 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
bohhhhh ... secondo me con quella cosa del sale lo hai rovinato.... tutte quelle scrostature... poi sono messe in modo troppo ragionato.... si vede che non è una cosa naturale, secondo me.

più bello che riprodotto con pannellature e rivetti....

poi dopo un po' di uso invecchia tutto da se.

Ti fo vedere il mio J 3 cub con 10 anni di onorato servizio alle spalle sembra vero!
Vecchio 08 ottobre 08, 13:41   #626 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
ma con quella tecnica si può arrivare anche a questi risultati:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1141596

... dimme'npò tu...

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:52   #627 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ma con quella tecnica si può arrivare anche a questi risultati:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1141596

... dimme'npò tu...
Per me è esagerato sembra un aereo caduto in mare e poi ripescato quello del tettesco

dai m-sax metti altre foto
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:55   #628 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Thumbs up

Tanto di cappello per il lavoro che stai facendo e che seguo fin dall'inizio.

Grazie ancora di più per la montagna di informazioni, link, foto che state mettendo a disposizione di tutti, veramente un grosso contributo!

Solo una cosa (che tra l'altro succede a me regolarmente): come farai a far si che poi il modello non finisca appeso in garage e voli una volta all'anno?

Intendo dire che poi al campo ti diverti di più con modelli che ti sono costati poco sia in termini economici che di tempo, quelli belli magari li porti alle manifestazioni e li lasci parcheggiati in bella mostra (quasi quasi conviene non metterci nemmeno il motore), tanto che finiscono rovinati non volando ma caricandoli/scaricandoli dall'auto.
Vecchio 08 ottobre 08, 14:00   #629 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
Per me è esagerato sembra un aereo caduto in mare e poi ripescato quello del tettesco
Ma che stai a di! è stupendo!!!,poi è un CORSAIR; e sta bene con qualunque "abito".
RiCiao

Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Solo una cosa (che tra l'altro succede a me regolarmente): come farai a far si che poi il modello non finisca appeso in garage e voli una volta all'anno? aggiungo... con il magone di romperlo.

Intendo dire che poi al campo ti diverti di più con modelli che ti sono costati poco sia in termini economici che di tempo, quelli belli magari li porti alle manifestazioni e li lasci parcheggiati in bella mostra (quasi quasi conviene non metterci nemmeno il motore), tanto che finiscono rovinati non volando ma caricandoli/scaricandoli dall'auto.
E quì ti do ragione.
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 08 ottobre 08 alle ore 14:06
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 14:13   #630 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio

dai m-sax metti altre foto
anche per me è un "pelino esagerato"... ma magari quello vero era così, non possiamo saperlo. In ogni caso resta un gioiello... (specialmente quei caxxo di numeri! Più li guardo meno mi capacito! )

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks