![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #611 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2005
| Citazione:
ok grazie diaciamo la livrea classica. l'intradosso si presta molto bene a essere inzozzato.. ![]() credo che il difficile sia equilibrare il tutto :troppa usare è pesante ,troppo poca è fastidiosa perchè sembra un "imprecisione" del modellista un difetto! meglio | |
![]() | ![]() |
![]() | #613 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Ho visto certi modelli con le pannellature che erano un pugno nell'occhio... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #614 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono dalla tua sul non farlo troppo carico, nel senso di non troppo rovinato. L'effetto che cerco è quello di un aereo con un inizio di usura, ma ancora in buono stato. Quello del tedesco è fin troppo.... l'ha "ridotto" a un rottame. Bravissimo ma è esagerato. Dai un occhiata (le foto fatte col cellulare fanno pena!) e dimmi cosa ne pensi. Ho messo il sale solo lungo le linee dei pannelli cercando di seguirle in modo un pò irregolare e distribuendo le macchie in modo più o meno uniforme. Idem per la naca. A me piace come è venuto, il problema è che non ho l'occhio per sapere come verrà una volta verniciato. Qui vedi solo il sale sulle parti che saranno coperte col bianco: altro sale quando toccherà al blu! CIAO!! Marco Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:36 | |
![]() | ![]() |
![]() | #615 (permalink) Top | |
|
Marco, se puoi cerca comunque qualche foto di un corsair vero cui "ispirarti". Anche con la colorazione diversa... tanto le zone di usura sono quelle... Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #616 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Sono tutti restauratissimi e luccicanti. Foto d'epoca ce ne sono poche, cioè... sono poche quelle utili allo scopo. Ma ho una risorsa non indifferente: mi sono procurato un paio di libri sul corsair.... lì sì che ci sono le foto d'epoca giuste!! Da queste si vede molto bene dove è lo sporco, un pò meno bene le screpolature. | |
![]() | ![]() |
![]() | #617 (permalink) Top | |
|
Infatti anch'io avevo fatto la ricerca, ma con scarsi risultati. però megglio delle foto ci sono i e illustrazioni artistiche... mò provo a fare una ricerca avanzata... Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #618 (permalink) Top |
| F4U-5N Corsair by Julien Haccoun (Hasegawa 1/48) F4U-1D Corsair refinished by Chris Waucjop (Easy Model 1/72) e questo è il sito generale su cui puoi sbizzarrirti: HyperScale - An Online Magazine for Aircraft and Armour Modellers |
![]() | ![]() |
![]() | #619 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #620 (permalink) Top |
| già dato un'occhiata, nelle galleries ci trovi l' IMPOSSIBILE! Non hai che da scegliere... e secondo me se spulci ci trovi proprio quello con la tua livrea... mi ci gioco le palle.... ...degli occhi! ![]() Ultima modifica di doctordoom : 08 ottobre 08 alle ore 11:31 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio x corsair giant top flite..... | joele98 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 29 dicembre 08 20:16 |
Corsair Top Flite | inge | Aeromodellismo | 24 | 26 febbraio 08 11:37 |