Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 12:05   #591 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
Ciao , bellissimo lavoro!!! il silver opaco della humbrol è il numero 11 va diluito con un solvente poi ti consiglio di mettere un piccolo dado o bullone dentro il barattolino cosi quando lo agiti si scioglie bene il pigmento.

Poi volevo chiederti, visto che riprodurre l'usura non è facile anche per chi cme me fa i microbi in 1/72 di consiglierei di ispirarti un modello ben preciso di cui hai visto le foto in maniera tale da non esagerare con l'usura e di non "appesantire" (in senso estetico) il modello.
cerca su internet i manuali della squadron signal i vari walk around o in action cosi ti regoli bene.
Bellissimo il lavoro del crucco con il corsair specie i numeri come è stato fatto notare, però mi pare che non abbia messo il filo dell'antenna radio (quella vera non quella della rc).

Bella la dritta del dadino nel barattolo, non la sapevo!!
Ho già parecchio materiale sul Corsair, ho anche preso un libro dedicato a questo wardir edito da Model Airplane News, dentro c'è parecchio materiale, anche foto d'epoca. Il fatto è che in bianco e nero è difficile capire dove è messo lo sporco e le "rovinature" della finitura.
Devo ancora cercare un pò di materiale a riguardo.

La mia paura è proprio quella di non appesantirlo troppo, quello del crucco è fatto magistralmente, perè secondo i miei gusti è troppo carico. Va bene che deve essere un reduce di guerra, una specie di rottame che si è fatto 1000 battaglie, ma così è anche troppo.... Mi piace molto quello di Martinucci che ha postato DOC, è davvero molto equilibrato.

Non ho messo i pali delle antenne, per farli avrei dovuto ricreare un supporto all'interno solidale con la struttura, non incollarli al rivestimento. Il rischio di avere i paletti è fare un bel buco nella fusolitera in caso di snasata a terra o di ribaltamento.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 13:29   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
prova su google immagini!.li trovi tutti i corsair che ci sono in corcolazione!...crdo che ci siano anche di quelli scassati!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 13:36   #593 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
Ciao , bellissimo lavoro!!! il silver opaco della humbrol è il numero 11 va diluito con un solvente
azz, e io che ho scritto l'esatto contrario.

Abu, sicuramente ne sai più di me, dici che è necessario anche per un modellone bello grosso? io non l'ho mai diluito e con mezzo barattolino ci coprivo tutto un Combat...

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 13:39   #594 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

vedi! ai fatto male!!!
Vecchio 06 ottobre 08, 13:43   #595 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
vedi! ai fatto male!!!
IO NON SBAGLIO MAI!!!

...al limite a volte non ho ragione...

Vecchio 06 ottobre 08, 13:43   #596 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

.....
Vecchio 06 ottobre 08, 15:46   #597 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

p.s. l'alluminio e l'argento dati a pennello vengono rigati e fanno schifo!
Ottimo lavoro Marco continua cosììììììì...(tanto il c--o non è il mio).....
Vecchio 06 ottobre 08, 16:23   #598 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
p.s. l'alluminio e l'argento dati a pennello vengono rigati e fanno schifo!
Ottimo lavoro Marco continua cosììììììì...(tanto il c--o non è il mio).....
quello della humbrol va che è un amore! credimi. Già provato e riprovato!

Vecchio 07 ottobre 08, 13:49   #599 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Guardate cosa ho combinato....

Dunque, la livrea che ho scelto è quella del "Ring-Dang-Doo". C'è l'immaginuzza qualche post addietro...

Ho scoperto che un nostro fornitore ha il plotter da taglio
.... la cosa è da fruttare perchè lìmi taglia le maschere per la "stella" e per le altre cose. Così posso verniciare tutto a spruzzo!
Il problema è che vuole un DXF. Beh, per la stella che è disegnata con Autocad vil DXF viene naturale, ma per la scritta Ring-Dang-Doo purtroppo no!
Ho dovuto disegnarmela da zero ripassando alla meno peggio sull'immagine della livrea che tra l'altro è a una risoluzione pietosa.
Il risultato è nel PDF. Che ne dite? E' credibile?

Visto che siamo qui, vi aggiorno sul resto: ieri sera ho finito di carteggiare in fondo sulla fuso e sula naca con la carta del 1000. Adesso è tutto liscio come il Co di un bambino!
Quindi ho spruzzato l'argento. Stasera metto il sale e se il tempo è magnanimo sabato ci butto su un pò di colore

CIAO!

M.

Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:36
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 14:02   #600 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Bella la dritta del dadino nel barattolo, non la sapevo!!
Ho già parecchio materiale sul Corsair, ho anche preso un libro dedicato a questo wardir edito da Model Airplane News, dentro c'è parecchio materiale, anche foto d'epoca. Il fatto è che in bianco e nero è difficile capire dove è messo lo sporco e le "rovinature" della finitura.
Devo ancora cercare un pò di materiale a riguardo.

La mia paura è proprio quella di non appesantirlo troppo, quello del crucco è fatto magistralmente, perè secondo i miei gusti è troppo carico. Va bene che deve essere un reduce di guerra, una specie di rottame che si è fatto 1000 battaglie, ma così è anche troppo.... Mi piace molto quello di Martinucci che ha postato DOC, è davvero molto equilibrato.

Non ho messo i pali delle antenne, per farli avrei dovuto ricreare un supporto all'interno solidale con la struttura, non incollarli al rivestimento. Il rischio di avere i paletti è fare un bel buco nella fusolitera in caso di snasata a terra o di ribaltamento.
i o mi riferivo all'antenna del crucco....

non sò che tipo di colorazione non ho letto tutti i post comunque non appesantirlo troppo , megli troppo poco che troppo.

metti foto!!!foto foto
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks