06 ottobre 08, 12:05 | #591 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bella la dritta del dadino nel barattolo, non la sapevo!! Ho già parecchio materiale sul Corsair, ho anche preso un libro dedicato a questo wardir edito da Model Airplane News, dentro c'è parecchio materiale, anche foto d'epoca. Il fatto è che in bianco e nero è difficile capire dove è messo lo sporco e le "rovinature" della finitura. Devo ancora cercare un pò di materiale a riguardo. La mia paura è proprio quella di non appesantirlo troppo, quello del crucco è fatto magistralmente, perè secondo i miei gusti è troppo carico. Va bene che deve essere un reduce di guerra, una specie di rottame che si è fatto 1000 battaglie, ma così è anche troppo.... Mi piace molto quello di Martinucci che ha postato DOC, è davvero molto equilibrato. Non ho messo i pali delle antenne, per farli avrei dovuto ricreare un supporto all'interno solidale con la struttura, non incollarli al rivestimento. Il rischio di avere i paletti è fare un bel buco nella fusolitera in caso di snasata a terra o di ribaltamento. | |
06 ottobre 08, 13:36 | #593 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Abu, sicuramente ne sai più di me, dici che è necessario anche per un modellone bello grosso? io non l'ho mai diluito e con mezzo barattolino ci coprivo tutto un Combat... | |
07 ottobre 08, 13:49 | #599 (permalink) Top |
User |
Guardate cosa ho combinato.... Dunque, la livrea che ho scelto è quella del "Ring-Dang-Doo". C'è l'immaginuzza qualche post addietro... Ho scoperto che un nostro fornitore ha il plotter da taglio .... la cosa è da fruttare perchè lìmi taglia le maschere per la "stella" e per le altre cose. Così posso verniciare tutto a spruzzo! Il problema è che vuole un DXF. Beh, per la stella che è disegnata con Autocad vil DXF viene naturale, ma per la scritta Ring-Dang-Doo purtroppo no! Ho dovuto disegnarmela da zero ripassando alla meno peggio sull'immagine della livrea che tra l'altro è a una risoluzione pietosa. Il risultato è nel PDF. Che ne dite? E' credibile? Visto che siamo qui, vi aggiorno sul resto: ieri sera ho finito di carteggiare in fondo sulla fuso e sula naca con la carta del 1000. Adesso è tutto liscio come il Co di un bambino! Quindi ho spruzzato l'argento. Stasera metto il sale e se il tempo è magnanimo sabato ci butto su un pò di colore CIAO! M. Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:36 |
07 ottobre 08, 14:02 | #600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2005
| Citazione:
non sò che tipo di colorazione non ho letto tutti i post comunque non appesantirlo troppo , megli troppo poco che troppo. metti foto!!!foto foto | |
Bookmarks |
| |