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Vecchio 05 ottobre 08, 12:36   #571 (permalink)  Top
Wipstaf
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MINKIA !!! Ma sono kit tutto-legno?????
Hai visto i prezzi????????
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Vecchio 05 ottobre 08, 12:51   #572 (permalink)  Top
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Sono pazzi questi americani????
rcwarbirds.com
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Vecchio 05 ottobre 08, 20:23   #573 (permalink)  Top
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Hai visto i prezzi????????
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Vecchio 05 ottobre 08, 21:56   #574 (permalink)  Top
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avete visto la scala di prodizione?...avete visto i video?....credo che il prezzo tutto sommato sia anche accettabile.se considerate anche le dimansioni del aereomobile.
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Vecchio 05 ottobre 08, 21:58   #575 (permalink)  Top
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io per il mio P-38 credo che mi aggirero all incirca a 2500$..che cmq non e propio una cifra da ridere!.
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Vecchio 05 ottobre 08, 22:00   #576 (permalink)  Top
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Non oserei chiedere le spese di trasporto................
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Vecchio 05 ottobre 08, 22:10   #577 (permalink)  Top
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avete visto la scala di prodizione?...avete visto i video?....credo che il prezzo tutto sommato sia anche accettabile.se considerate anche le dimansioni del aereomobile.
te credo! hanno abbattuto una foresta per farne uno!!!
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Vecchio 06 ottobre 08, 00:37   #578 (permalink)  Top
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be niente male tanto la e tutto grande apparte il pistolino!
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Vecchio 06 ottobre 08, 00:46   #579 (permalink)  Top
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cmq anche in Germania non scherzano!!! guardare un po' qui!--->Ralf Petrausch Modellbautechnik
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Vecchio 06 ottobre 08, 10:38   #580 (permalink)  Top
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Pannelli & rivetti

Come dice doc, sto fine settimane ho stretto un bel tocco di carbone tra le chiappe e mi sono messo a verniciare, rivettare.... ho anche iniziato a salare!

Partiamo dal principio: venerdì sera, disegni alla mano ho tracciato le linee dei pannelli, sabato mattina ho finito di mettere il nastro e ho iniziato a dare la seconda mano di fondo (la prima ovviamente l'ho carteggiata via tutta prima di mettere il nastrino...)
Ieri i rivetti... a filo!! Per fare i rivetti ho preso un saldatore al brico e ci ho modificato la punta a suon di dremel.

Guardando foto e disegni, il corsai ha i rivetti molto grossi sulla naca e sui pannelli davanti al cockpit, gli altri invece sono più piccoli, e così ho fatto.

DOC, non ci ho messo molto tempo. Col saldatore fai veramente in frettissima, mi è bastata una giornata scarsa per fare tutta la fuso.
L'unica cosa, anche se la punta è piccola il rivetto viene leggermente più grosso. Mi spiego: è impossibile riuscire a tenere la mano fermissima, poi la punta brucia il fondo e lo solleva sui bordi, quindi quando carteggi per togliere lo spigolo il buco che rimane è circa il 20% più grosso della punta.
Alla luce di questo, non sono stato a contare i rivetti che aveva il corsair, ma ho cercato di distribuirli in maniera la più possibile uniforme cercando di mantenere una certa armonia.

E per finire, ieri sera, non potevo fare a meno di iniziare a "salare" qualcosa, quindi evvvvvvvai di Salt&Pepper!!

Facendo un pò di prove sugli scarti (e accelerando l'essicazione nel forno della stufa!) ho visto che il sale non sta attaccato manco morto. Così ho perfezionato la tecnica del crucco: ho bagnato il sale con acqua con dentro un paio di gocce di vinavil. Adesso attacca bene! Se lo fate, sciogliete prima il vinavil nell'acqua e poi con questo intruglio bagnate il sale perchè se mettete la colla nel sale già bagnato la colla non si sioglie e rimane un bel grumo!

Prossimi passi: carteggiare bene bene il fondo con la 800 e la 1000, preparare le meschere per i numeri e la "STAR&BARS", spruzzare il colore. Dai che se il tempo mi aiuta e mi regala una giornata come sabato per le prossime due settimane metto una pietra tombale sulla fuso!

That's all folks!
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Ultima modifica di M-SAX : 06 ottobre 08 alle ore 10:41 Motivo: che pollo, ho messo due foto uguali!
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