Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 16:19   #491 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Tutto fermo nella costruzione di questo magnifico modello???
Eh........la paura fa 90! la paura di finire il modello e poi collaudarlo;ho già un'amico che è da un'anno che ha iniziato ad assemblare un Tucano ARF da 1.60 e trova sempre una scusa per non finirlo!.

Ciao MSax.

P.s.: ho parlato con il nostro presidente per l'eventuale collaudo del tuo Corsair sul nostro campo;mi ha detto che se vuoi saresti il benvenuto,anzi se si va al mattino non ci sarebbe nessuno al campo (meglio anche per la tremarella dei tuoi pollici).

Ultima modifica di loriandri : 30 settembre 08 alle ore 16:23
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 19:24   #492 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Eh........la paura fa 90! la paura di finire il modello e poi collaudarlo;ho già un'amico che è da un'anno che ha iniziato ad assemblare un Tucano ARF da 1.60 e trova sempre una scusa per non finirlo!.

Ciao MSax.

P.s.: ho parlato con il nostro presidente per l'eventuale collaudo del tuo Corsair sul nostro campo;mi ha detto che se vuoi saresti il benvenuto,anzi se si va al mattino non ci sarebbe nessuno al campo (meglio anche per la tremarella dei tuoi pollici).
Che dire? Grazie per la vostra calorosa accoglienza!

Sono fermo per modo di dire, ci giro attorno lo osservo, mi spazientisco.... vorrei già vederlo in volo...
Purtoppo ho un piccolo problema di salute (per cui ho dovuto tra l'altro rinunciare al BRDN) )
Mi è uscita un'ernia all'inguine Tranquilli, niente di grave, un interventino in day-hospital e due settimane di trquillità.
Il problema è che mi affatico subito, anche a stare in piedi o peggio a trafficare attorno ai modelli. Figuratevi caricarmi a spalle il compressore in una ascesa dalla cantina al giardino per verniciare la belva. Ne avrei una voglia....
Fatto sta che dovrebbero operarmi a fine novembre.... nel frattempo devo stare tranquillo e farmi passare i pruriti modellistici.
Sul Corsair eravano rimasti che avevo montato tutto per provare il baricentro (E CI SIAMO!!! E' LEGGERMENTE PICCHIATO COME PIACE A ME!!).
La settimana scorsa ho iniziato a smontarlo tutto (radio, motore, servi, ecc...) e ho dovuto smettere a metà dell'opera.... Non ci tengo a finire un'altra volta al pronto soccorso perchè si strozza....
Sorry ragazzi, abbiate pazienza, prima o poi lo finirò!

Marco
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:06   #493 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Azz..... scusami della battuta anche se pur a livello scherzoso,stasera mi hanno avvertito che la nostra pista a breve sarà allungata di altri 100m. per far un favore ai quei "poveracci" di turbinari, a noi scoppiettari ci dispiace quasi avere una pista di 300m!.
Ciao Marco e in bocca al lupo per la tua ernia.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 23:39   #494 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Azz..... scusami della battuta anche se pur a livello scherzoso,stasera mi hanno avvertito che la nostra pista a breve sarà allungata di altri 100m. per far un favore ai quei "poveracci" di turbinari, a noi scoppiettari ci dispiace quasi avere una pista di 300m!.
Ciao Marco e in bocca al lupo per la tua ernia.
Tranquillo, nessun problema
Mi conosco.... costruire mi piace un sacco, ma le finiture.... ma verniciare....
Devo essere davvero ispirato e non poterne più delle cose lasciate a metà.

Per il resto, l'ernietta, è solo un piccolo intoppo e se devo dirla tutta non vedo l'ora che mi operino per togliermi il fastidio.

CIAO!
Vecchio 01 ottobre 08, 10:23   #495 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Avete presente quando nel film dei Blues Brothers, Jake e Elwood vanno in chiesa da James Brown.... e quando Jake vede la luce??
Bene, ieri è stata una cosa circa: IL CORSAIR MI HA CHIAMATO!

Ho incominciato dalla naca: ho carteggiato la prima mano di fondo fino a toglierlo quasi tutto, poi ho disegnato le pannellature e ci ho appiccicato sopra quel nastro adesivo sottile comeun capello. Così, dopo una nuova mano fondo, quando tolgo il nastro rimane la pannellatura in rilievo.

Mannaggia, se mi avesse chiamato prima e non alle 11.30 avrei almeno iniziato a mettere i rivetti!!

Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:35
Vecchio 01 ottobre 08, 10:44   #496 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
come lo piazzi il nastro? Intendo nei punti in cui interseca altro nastro.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 10:49   #497 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
come lo piazzi il nastro? Intendo nei punti in cui interseca altro nastro.
No, non lo sovrappongo il nastro nei punti di intersezione, altrimenti viene uno schifo, si infila sotto la vernice.... Lo poso, poi lo taglio a filo con il taglia balsa.
Il nastrino va poi tolto quando la vernice (in questo caso il fondo) non è ancora completamente asciutta altrimenti si screpolano i bordi del solco. Il quell'occasione, pulirò le intersezioni con la punta del tagliabalsa se necessario...

Doc, RCScalebuilder insegna!!!
Vecchio 01 ottobre 08, 10:57   #498 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
No, non lo sovrappongo il nastro nei punti di intersezione, altrimenti viene uno schifo, si infila sotto la vernice.... Lo poso, poi lo taglio a filo con il taglia balsa.
Il nastrino va poi tolto quando la vernice (in questo caso il fondo) non è ancora completamente asciutta altrimenti si screpolano i bordi del solco. Il quell'occasione, pulirò le intersezioni con la punta del tagliabalsa se necessario...

PERFETTO! E' un errore che più d'uno ha commesso fidando nella sottiliezza del nastro.

Vecchio 01 ottobre 08, 11:16   #499 (permalink)  Top
UserPlus

ho fatto un pò di compiti ma sono troppo in arretrato. Per i rivetti che fai?

Vecchio 01 ottobre 08, 11:48   #500 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio

Hai trovato anche te la buca delle orate eh?????
Bene bene, torna presto in forma.
Ciao Fabrizio
Rispondi

Bookmarks