Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 08, 12:19   #391 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
adesso mi racconti vita, morte e miracoli di quei modelli!

...saranno mica kit Martinucci...

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

Ultima modifica di doctordoom : 19 agosto 08 alle ore 12:25
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 12:46   #392 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
SI sono proprio loro.
Qualche anno fa' di kit di Maurizio ne ho fatti un fottio sia per me che per amici, tanto che Maurizio mi ha pure fatto l'onore di mostrare un modello che feci tanto tempo fa' partendo da un suo kit, sulla sua Home page.
Il modello eì il FreeStyle che ancora ho e che va' una poesia.
Il mio compagno di merende mi ha rotto tento che ho dovuto farne uno pure per lui, per inciso e' lo stesso per il quale ho fatto il Corsair blu' in occasione della nascita della figlia Sara, infatti sulle ali ci sono le lettere del suo nome.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 12:56   #393 (permalink)  Top
UserPlus

ma combat l'ho hai fatto?

Vecchio 19 agosto 08, 13:01   #394 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Volevo, sono stato a qualche gara, e da fuori devo dire che era divertentissimo, e mi piaceva pure l'aria scanzonata che regnava tra i piloti.
Poi pero' facendo piu' attenzione alle gare vere e proprie, quello che mi ha fatto desistere e che non mi e' piaciuto molto e' la mancanza quasi assoluta di regole certe ecc. insomma secondo me e' troppo aleatorio come sport competitivo.
I poche parole mi piacciono le competizioni dove si va e si fanno le cose seriamente, altrimenti mi diverto di piu' al campo con gli amici, anche se rompono perche' non sanno o non vogliono costruire, e mi tocca fare due o tre modelli l'anno che non sono miei.

p.s.
forse in fondo in fondo ne ho fin sopra i capelli di gare, visto che ho 55 anni e per quasi 25 ho sparato al piattello, la specialita' di Benelli, e sono stato per un paio di anni anche in nazionale, nulla di speciale pero'.
Si si credo che la vera ragione sia questa, ora ho solo voglia di giocare, anche se so perfettamente che le competizioni, anche se non si arriva mai, o non si hanno mai risultati di prestigio, siano una via assolutamente insostituinile per migliorarsi sia tecnicamente che umanamente.

Ultima modifica di francolvr : 19 agosto 08 alle ore 13:05
Vecchio 19 agosto 08, 13:26   #395 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Volevo, sono stato a qualche gara, e da fuori devo dire che era divertentissimo, e mi piaceva pure l'aria scanzonata che regnava tra i piloti.
Poi pero' facendo piu' attenzione alle gare vere e proprie, quello che mi ha fatto desistere e che non mi e' piaciuto molto e' la mancanza quasi assoluta di regole certe ecc. insomma secondo me e' troppo aleatorio come sport competitivo.
hai toccato diversi tasti dolenti. Infatti io ho lasciato per i motivi che citi tu, più altri che non sto a ripetere.

Il punto è che ci voleva poco a rendere il tutto meno "aleatorio", ma a diversi l'idea non garbava. Senza contare che, se certe competizioni si facessero con lo spirito giusto... non ci sarebbe neanche bisogno dei giudici .

Venute meno poi col tempo sia la spensieratezza, sia lo spirito iniziale, il Combat è decaduto verso il tipo di competizione che conosciamo oggi...

...pazienza.

Però se vi organizzate tra amici, e rigorosamente con modelli classe 2,5 cc... il divertimento è assicurato!

Vecchio 19 agosto 08, 13:28   #396 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

... questo e' sicuro!
Vecchio 21 agosto 08, 23:24   #397 (permalink)  Top
UserPlus

SAX, lo so che son tutti "occhi fini" col deretano degli altri, ma ti pregherei di dare un'occhiata a stò sito prima di decidere come fare la finitura sul tuo modello (ti conviene registrarti, è una cavolata):

RCSCALEBUILDER.COM

sempre se non lo conosci già!

A stò punto, visto che sei in ballo, fai lo sborone e lanciati in qualche finezza in più... il sito è una miniera di tecniche e consigli, alcuni tra l'altro assolutamente semplici da fare...

Ciauuuuu

Vecchio 22 agosto 08, 10:07   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di ANTICAENOLOGIA

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
hai toccato diversi tasti dolenti. Infatti io ho lasciato per i motivi che citi tu, più altri che non sto a ripetere.

Il punto è che ci voleva poco a rendere il tutto meno "aleatorio", ma a diversi l'idea non garbava. Senza contare che, se certe competizioni si facessero con lo spirito giusto... non ci sarebbe neanche bisogno dei giudici .

Venute meno poi col tempo sia la spensieratezza, sia lo spirito iniziale, il Combat è decaduto verso il tipo di competizione che conosciamo oggi...

...pazienza.

Però se vi organizzate tra amici, e rigorosamente con modelli classe 2,5 cc... il divertimento è assicurato!

Ciao a tutti

Scusate mai o questa cosa non la capisco… sará che sono troppo novellino… questa è la mie esperienza e senza polemica cosa che chi mi conosce sa che mai è nel mio spirito…

Inizio con dirvi che io sono innamorato del combat… da sempre come principio tanto che piú volte con un amico al campo abbiamo attaccato una cosa di carta al mio jupiter e lui al tango e ci siamo rincorsi come pazzi… troppo divertente…

Poi ho fatto il mio primo combat con un 4 cc e ti diró che .. sará per il tipo di modello.. che è tutto meno che un pylon.. oltretutto altrimenti non sarei in grado di pilotarlo dato che ho poco piú di un anno di volo a scoppio e se contiamo le ore.. bhe!!! non superano le 15….

Sará che delle classifiche non me ne frega nulla…ma ho iniziato a partecipare alle gare piú che altro per divertimento… ho fatto la mia prima… e ho trovato uno spirito meraviglioso tra i piloti… mi hanno tutti aiutato…. Dato consigli… addirittura il buon Torani mi ha prestato una sua elica dicendomi che la mia era meno performante…

Non so io tutto questo spirito negativo non lo ho sentito… magari perché della competizione vera non mi interessa piú di tanto quanto mi interessa di piú il divertimento del partecipare… e ovviamente comunque l’adrenalina del sapere che si è in una gara… wow quella si che mi piace…

E poi nella mia prima gara ho pure vinto la coppa di legno … e mi sa che sará mia per un bel pó.. ehehehehe

Ecco vedi questo è il mio pensiero…

Altra cosa di cui invece mi dispiace… è il fatto che qui sul forum si parla sempre meno di combat… secondo me se invece di farlo solo in lista lo si facesse anche nel forum pubblicando magari progetti o altro… ecco che allora forse anche molte altre persone sarebbero attirate da questo “gioco” perché per me un gioco è e come tale resterá… mi basta ed avanza il lavoro per incazzarmi e stressarmi

Vecchio 22 agosto 08, 10:21   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
SAX, lo so che son tutti "occhi fini" col deretano degli altri, ma ti pregherei di dare un'occhiata a stò sito prima di decidere come fare la finitura sul tuo modello (ti conviene registrarti, è una cavolata):

RCSCALEBUILDER.COM

sempre se non lo conosci già!

A stò punto, visto che sei in ballo, fai lo sborone e lanciati in qualche finezza in più... il sito è una miniera di tecniche e consigli, alcuni tra l'altro assolutamente semplici da fare...

Ciauuuuu
DOC!! E come se lo conosco, è una miniera!! Certo che sti americanacci sono davvero tosti! Su RCSCALEBULDER ho imparato a fare le pannellature: mi sono procurato una specie di nastro adesivo sottilissimo, lo applichi sulle righe che vuoi tracciare, spruzzi una bella mano di fondo, togli il nastro.... et volià, fatte le pannellature in rilievo, cioè... scavate!
Veramente estremo!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 11:07   #400 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
DOC!! E come se lo conosco, è una miniera!! Certo che sti americanacci sono davvero tosti! Su RCSCALEBULDER ho imparato a fare le pannellature: mi sono procurato una specie di nastro adesivo sottilissimo, lo applichi sulle righe che vuoi tracciare, spruzzi una bella mano di fondo, togli il nastro.... et volià, fatte le pannellature in rilievo, cioè... scavate!
Veramente estremo!
leggiti il topic salt&pepper !!! Ti farà morire per quanto è semplice ed efficace!

Rispondi

Bookmarks