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Vecchio 08 agosto 08, 15:13   #371 (permalink)  Top
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Vi dico....

Ho pesato le LiPo e un pacco batterie 5 celle da 1000mA, o forse erano da 1200... comunque, ho confrontato il peso della Lipo con un pacco da 6V che era lì sul bancone del nogozio.
Confermo che la Lipo da 1300mA 7.2V pesa un etto in meno.

Il regolatore che ho messo è questo: Castle Creations CC BEC 10A Switching Regulator

Quando ho fatto l'ordine, ho preso due BEC, uno per me e uno per mio fratello che l'ha messo sul sulo Raptor 50 (...60 o quello che è...). Fatto sta che lui ha sempre avuto problemi di corrente perchè sull'elicottero i servi succhiano un delirio di corrente tanto che appena dava comando vedevi sull spyvolt la tensione che calava drammaticamente.
Con il BEC, rimane sempre acceso il led fisso sui 6V. Lui sostiene che ai comandi adesso l'heli è molto più reattivo e "pronto nella risposta". 10A di picco sono tanti...
Su un modello di aereo questo aspetto è secondario, quello che a noi importa è il peso.
E poi la praticità: arrivi al campo volo, dai una caricata alla svelta e in 15 minuti sei pronto a volare. Con le NiCd / NiMh io inizio a ciclare le batterie al giovedì sera per volare al sabato!!! Eh sì.... scarica le batterie di radio e modello, carica la batteria della cassetta da campo (quando mi porto anche l'elettrico), carica la TX e l'RX.... ci va 2 giorni!
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Vecchio 08 agosto 08, 15:14   #372 (permalink)  Top
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...da fanatico del Corsair rompo il silenzio per dire la mia sulla colorazione

BLU !!! e dico BLU! E' tutta un'altra cosa, solo eviterei due livree:

- quella con la "frecciona" sulla deriva (perchè è... tamarra)

- quella con la parte alta bianca... e questa non perchè sia brutta, ma solo perchè temo che la striscia bianca "tagli" di netto la sagoma del verticale, e ho paura che magari, in certe fasi del volo, la forma del aereo (o meglio: del profilo) apparirebbe deformata.

...sarà solo una mia s*ga mentale, ma quando si tratta di un Corsair... pondero davvero tutto!

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 08 agosto 08, 15:24   #373 (permalink)  Top
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...da fanatico del Corsair rompo il silenzio per dire la mia sulla colorazione

BLU !!! e dico BLU! E' tutta un'altra cosa, solo eviterei due livree:

- quella con la "frecciona" sulla deriva (perchè è... tamarra)

- quella con la parte alta bianca... e questa non perchè sia brutta, ma solo perchè temo che la striscia bianca "tagli" di netto la sagoma del verticale, e ho paura che magari, in certe fasi del volo, la forma del aereo (o meglio: del profilo) apparirebbe deformata.

...sarà solo una mia s*ga mentale, ma quando si tratta di un Corsair... pondero davvero tutto!

Ciauuuuu
Doc, ma dove eri finito??!

Comunque, permettimi di dissentire.... la livrea giusta è quella che ha tirato fuori Simone76, è molto d'effetto ed è più facile da fare che non quella a 3 colori (blu-azzurro-bianco).
Tutto blu è troppo scontato, non me ne abbia micheletn ma tutto blu lo lascio a chi lo ricopre in Oracover. Con la vernice ci si può sbizzarrire....

...de gustibus....
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Vecchio 08 agosto 08, 15:56   #374 (permalink)  Top
simone76
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Vi dico....

Ho pesato le LiPo e un pacco batterie 5 celle da 1000mA, o forse erano da 1200... comunque, ho confrontato il peso della Lipo con un pacco da 6V che era lì sul bancone del nogozio.
Confermo che la Lipo da 1300mA 7.2V pesa un etto in meno.
boh non sara' stato un pacco da 1000mAh ma ben di piu'. Un pacco da 3700-4200mAh NiMH a 6V pesa 300g (formato SC, 60g a cella)
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Vecchio 08 agosto 08, 17:34   #375 (permalink)  Top
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boh non sara' stato un pacco da 1000mAh ma ben di piu'. Un pacco da 3700-4200mAh NiMH a 6V pesa 300g (formato SC, 60g a cella)
Probabile che fosse un pacco più grosso. Guarda questa cella AA Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Un pacco da 5 celle viene 28*5=140g + 30g tra saldature, termo, cavo e spinotto. Ti viene fuori 170g circa. Il pacco con cui ho fatto il confronto era una roba vecchia... meno corrente ma il peso è sullo stesso ordine di grandezza.

Fidati, con la LiPo sei più leggero di un etto
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Vecchio 16 agosto 08, 15:36   #376 (permalink)  Top
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Doc, ma dove eri finito??!
lasciamo perdere.... ; se penso che sono uno di quelli che ha rotto per il build log, e poi non me lo sono neanche goduto

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Comunque, permettimi di dissentire.... la livrea giusta è quella che ha tirato fuori Simone76, è molto d'effetto ed è più facile da fare che non quella a 3 colori (blu-azzurro-bianco).
Tutto blu è troppo scontato, non me ne abbia micheletn ma tutto blu lo lascio a chi lo ricopre in Oracover. Con la vernice ci si può sbizzarrire....

...de gustibus....
...no, a me quella di simone76 piace da morire, io ce l'avevo con queste colorazioni:



...teribbile!... (secondo me )

Ciauuuu
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 16 agosto 08, 19:36   #377 (permalink)  Top
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Qualche altra possibilità.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 04 novembre 09 alle ore 10:09
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Vecchio 16 agosto 08, 19:56   #378 (permalink)  Top
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E qualcosa di blasfemo ma fuori dal comune? http://www.panoramio.com/photos/original/1077351.jpg





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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 18 agosto 08, 16:02   #379 (permalink)  Top
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[QUOTE=staudacher300;1064397]E qualcosa di blasfemo ma fuori dal comune? QUOTE]

Guarda che tanto blasfemo poi non è... specialmente quello rosso e bianco.
Se non erro, ne esiste un esemplare solo a cui hanno fatto un "tuning" per il racing. Tra l'altro questo ha la parte dietro del vetro del cockpit di un P40 o di un Mustang. L'avevo letto qualche tempo fa, ero capitato su questo Corsair molto particolare mentre ero alle ricerca di una livrea di mio gusto.

CIAO!

M.
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Vecchio 18 agosto 08, 16:27   #380 (permalink)  Top
RuPa
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[quote=M-SAX;1066253]
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E qualcosa di blasfemo ma fuori dal comune? QUOTE]

Guarda che tanto blasfemo poi non è... specialmente quello rosso e bianco.
Se non erro, ne esiste un esemplare solo a cui hanno fatto un "tuning" per il racing. Tra l'altro questo ha la parte dietro del vetro del cockpit di un P40 o di un Mustang. L'avevo letto qualche tempo fa, ero capitato su questo Corsair molto particolare mentre ero alle ricerca di una livrea di mio gusto.

CIAO!

M.
quello rosso e bianco e il F2G "supercorsair"
Il motore se non vado errato é un Pratt&witney R-4360 ... un mostro da 7x4=28 cilindri e oltre 3000Hp!

Il motore l'ho visto semiabbandonato in un hangar dalle mie parti ... faceva paura da talemente che era grosso

ciao
Ruggero"

PS: Rosso non puoi farlo ... ti tolgo la parola!
O blu navy o puttosto schiaccialo sotto i piedi ... terminato!

Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:50
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