08 agosto 08, 15:13 | #371 (permalink) Top |
User |
Vi dico.... Ho pesato le LiPo e un pacco batterie 5 celle da 1000mA, o forse erano da 1200... comunque, ho confrontato il peso della Lipo con un pacco da 6V che era lì sul bancone del nogozio. Confermo che la Lipo da 1300mA 7.2V pesa un etto in meno. Il regolatore che ho messo è questo: Castle Creations CC BEC 10A Switching Regulator Quando ho fatto l'ordine, ho preso due BEC, uno per me e uno per mio fratello che l'ha messo sul sulo Raptor 50 (...60 o quello che è...). Fatto sta che lui ha sempre avuto problemi di corrente perchè sull'elicottero i servi succhiano un delirio di corrente tanto che appena dava comando vedevi sull spyvolt la tensione che calava drammaticamente. Con il BEC, rimane sempre acceso il led fisso sui 6V. Lui sostiene che ai comandi adesso l'heli è molto più reattivo e "pronto nella risposta". 10A di picco sono tanti... Su un modello di aereo questo aspetto è secondario, quello che a noi importa è il peso. E poi la praticità: arrivi al campo volo, dai una caricata alla svelta e in 15 minuti sei pronto a volare. Con le NiCd / NiMh io inizio a ciclare le batterie al giovedì sera per volare al sabato!!! Eh sì.... scarica le batterie di radio e modello, carica la batteria della cassetta da campo (quando mi porto anche l'elettrico), carica la TX e l'RX.... ci va 2 giorni! |
08 agosto 08, 15:14 | #372 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
...da fanatico del Corsair rompo il silenzio per dire la mia sulla colorazione BLU !!! e dico BLU! E' tutta un'altra cosa, solo eviterei due livree: - quella con la "frecciona" sulla deriva (perchè è... tamarra) - quella con la parte alta bianca... e questa non perchè sia brutta, ma solo perchè temo che la striscia bianca "tagli" di netto la sagoma del verticale, e ho paura che magari, in certe fasi del volo, la forma del aereo (o meglio: del profilo) apparirebbe deformata. ...sarà solo una mia s*ga mentale, ma quando si tratta di un Corsair... pondero davvero tutto! Ciauuuuu |
08 agosto 08, 15:24 | #373 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, permettimi di dissentire.... la livrea giusta è quella che ha tirato fuori Simone76, è molto d'effetto ed è più facile da fare che non quella a 3 colori (blu-azzurro-bianco). Tutto blu è troppo scontato, non me ne abbia micheletn ma tutto blu lo lascio a chi lo ricopre in Oracover. Con la vernice ci si può sbizzarrire.... ...de gustibus.... | |
08 agosto 08, 15:56 | #374 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
08 agosto 08, 17:34 | #375 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un pacco da 5 celle viene 28*5=140g + 30g tra saldature, termo, cavo e spinotto. Ti viene fuori 170g circa. Il pacco con cui ho fatto il confronto era una roba vecchia... meno corrente ma il peso è sullo stesso ordine di grandezza. Fidati, con la LiPo sei più leggero di un etto | |
16 agosto 08, 15:36 | #376 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| lasciamo perdere.... ; se penso che sono uno di quelli che ha rotto per il build log, e poi non me lo sono neanche goduto Citazione:
...teribbile!... (secondo me ) Ciauuuu | |
18 agosto 08, 16:02 | #379 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=staudacher300;1064397]E qualcosa di blasfemo ma fuori dal comune? QUOTE] Guarda che tanto blasfemo poi non è... specialmente quello rosso e bianco. Se non erro, ne esiste un esemplare solo a cui hanno fatto un "tuning" per il racing. Tra l'altro questo ha la parte dietro del vetro del cockpit di un P40 o di un Mustang. L'avevo letto qualche tempo fa, ero capitato su questo Corsair molto particolare mentre ero alle ricerca di una livrea di mio gusto. CIAO! M. |
18 agosto 08, 16:27 | #380 (permalink) Top | |
Guest
|
[quote=M-SAX;1066253] Citazione:
Il motore se non vado errato é un Pratt&witney R-4360 ... un mostro da 7x4=28 cilindri e oltre 3000Hp! Il motore l'ho visto semiabbandonato in un hangar dalle mie parti ... faceva paura da talemente che era grosso ciao Ruggero" PS: Rosso non puoi farlo ... ti tolgo la parola! O blu navy o puttosto schiaccialo sotto i piedi ... terminato! Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:50 | |
Bookmarks |
| |