28 luglio 08, 12:51 | #341 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Un pilota per i nostri modelli ciao Ruggero" PS: Sabato ho finito di rifinire la fusoliera del mio Spit, è un bijoux! .... tutto lisssiio lissiio come un culetto di bimbo Ieri sera ho iniziato con l'ala. Quando avrò finito pure questa posterò le foto. PPS: Ti devo ringraziare implicitamente perché é proprio vedendo il tuo lavoro che mi é tornata la voglia di mettere mano al mio Spitfire. PPPS: Ricoprire con la carta seta comporta un notevole lavoro e dispendi di tempo ma che é ampiamente ricompensato dal risultato ottenuto, alla durabilità e all'estetica ... nemmeno lontanamente paragonabile all'oracover o simili. | |
28 luglio 08, 13:49 | #342 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi serviva proprio uno spunto per "operare" il pilota! Vero, ricoprire con la carta seta è un lavoraccio! Poi, io che non sopporto guanti, spatoline e attrezzi vari (i migliori attrezzi sono le mani!) mi impiastro di tendicarta fino alla testa. Ho fatto pace col tendicarta quando ho trovato un vecchio straccio di cotone, ne ho strappato un pezzetto, lo puccio dentro al paiolo di tendicarta e "massaggio" per bene la carta. E alla fine quando hai carteggiato tutto è veramente spettacolare, soprattutto quando ci butti su il fondo... WOW! Sono lusingato per i ringraziamenti Costruire è troppo bello! Ma sono io che devo rigraziare te perchè in questi mesi mi hai buttato lì un paio di quelle dritte davvero strategiche! | |
30 luglio 08, 11:08 | #344 (permalink) Top |
User | Pilotino
Ieri sera ho giocato al piccolo chirurgo, o meglio a Jack lo squartatore! Ho sventrato il bambolotto, gli ho levato vestiti, testa e mani... Anche volendo salvare il busto il peso non era ancora importante, così gli ho rifatto il busto con degli avanzi di balsa che avevo. Una volta sagomato, ho scaricato tutto il legno che potevo per alleggerirlo il più possibile. Tra l'altro adesso posso incollare bene il busto sul fondo del cockpit mentre con il bambolotto intero la cosa era un pò problematica. Ho quindi rifatto le braccia e gambe come suggerito dall'articolo che ha segnalato RuPa (fil di ferro e gomme piuma). Morale, è venuto bellissimo, dentro alla fusoliera è maledettamente realistico anche se un pò abbondante come dimensioni. Le foto del cellulare fanno un pò schifo, vedrò di postarvene qualcuna più decente nei prossimi giorni. Altro argomento.... elettronica di bordo. Ho poi preso il CC BEC della Castle Creations (10A di picco, direi che possono bastare!) e una Lipo da 7.4V 1345mA... Ebbene, questo "reparto energia" pesa ben 110g in meno di un pacco da 6V Ni-Mh da 1000mA, e l'erogazione di correnre e stabilità della tensione è tutta un'altra storia. CIAO! Marco Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:34 |
30 luglio 08, 18:59 | #348 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi!!! Se non altro mi consolate per l'n-esima legna all'organo più delicato del corpo umano: il portafogli! Ebbene sì, ho comprato la vernice! Sapete, ho fatto un pò di prove per vedere come viene a verniciare, applicare le decals e poi a darci il trasparente sopra.... si vede che sono decals! Quindi ho deciso di farmi io le maschere per la stella della naja americana, numeri e simboli vari. Dovrò ingegnarmi un pò, disegnarle al PC, stamparle e poi ritagliarle. Qui chiedo il vostro aiuto: suggerimenti, consigli, spunti... insomma un pò di sano brain storming! CIAO! Marco |
30 luglio 08, 23:00 | #349 (permalink) Top | |
User |
Visto che sei di torino... se vuoi ti taglio le mascherine col plotter !! Fammi sapere ... Citazione:
| |
06 agosto 08, 10:25 | #350 (permalink) Top |
User | Montaggio preliminare
E' da un pò che non posto più niente.... ma tranquilli, non sono sparito! Il fatto è che per fare questi lavori devi avere il mood giusto altr-3imenti che divertimento sarebbe?! Ieri sera ho montato il modello, come se fosse in ODV: servi, RX, batteria, motore, serbatoio, tiranteria, carrelli, impianto aria... insomma, tutto! Baricentro: nella foto vedete il modello sulla macchinetta e.... sorpresa delle sorprese.... è picchiato!! Sono molto contento di questo perchè spostare indietro roba non è un problema, mentre il contrario lo sarebbe stato. Il punto di equilibrio come lo vedete in foto è circa 2-3mm più avanti rispetto al CG indicato sul disegno e nonostante ciò il modello punta giù il naso. Chi è che aveva detto che i warbirds tendono a essere pesanti di coda.... ah, sì: io Peso: se il baricentro è stata una piacevole sorpresa, la bilancia lo è stata un pò meno. Il Corsair pesa 4.4Kg Detto questo, devo andare a vedere dove posso recuperare 1etto in modo da non superare assolutamente i 4.5Kg una volta verniciato, cioè 3 etti in più del peso massimo consigliato da Top-Flite. Se così stanno le cose, volerà con un carico alare di 99.55g/dmq Penso sia ancora accettabile... voi che ne dite? CIAO! Marco |
Bookmarks |
| |