Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 08, 19:13   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Data registr.: 17-11-2007
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
per l'imbardata subito dopo lo stacco credo che sia solo colpa della poca velocità... niente di più niente di meno...

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 10:42   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
siamo a buon punto!

Ieri sera ci ho dato una bella botta! Ho dato tutte le mani di turapori sull'ala, 3 sotto e 4 sopra. Praticamente è pronta per la modelspan, vediamo se domattina riesco a rivestirla. Il pomeriggio è sacro perchè si va al campo volo

Miky ha ragione, questi modelli amano decollare un pò allergotti...
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 13:07   #313 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio

Miky ha ragione, questi modelli amano decollare un pò allergotti...
Decollare allegrotto non é quasi un problema ... é quando atterrano allegrotti che si suda freddo

ciao
Ruggero"
Vecchio 18 luglio 08, 13:54   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Decollare allegrotto non é quasi un problema ... é quando atterrano allegrotti che si suda freddo

ciao
Ruggero"
YESssss !!! Dico questo perchè magari c'è chi è troppo ansioso di tirare la leva del cabra e non lascia prendere abbastanza velocità al modello.
In atterraggio invece (dico io...) meglio arrivare giò un pò inc..ato piuttosto che ai limiti dello stallo .

Tra l'altro stavo sbirciando il tuo Spit sull'altro 3d... WOW veramente bello! Complimentoni!
Vecchio 18 luglio 08, 14:43   #315 (permalink)  Top
User

L'avatar di tremsc_miky

Data registr.: 17-11-2007
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Per la tensione che spinge a tirare (che brutto gioco di parole) la leva del cabra.. basta ridurre col dual rate le escursioni, impostando quella per l'atterraggio e per il decollo davvero al minimo.. anche 50%, riducendo così la corsa e la sensibilità del comando... per atterraggi e decolli molto dolci...
Io lo uso ed è una meraviglia...

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 16:14   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Aggiornamento pesi

Oggi eccezione delle eccezioni: sono andato a pranzo a casa e, tempo che cuocesse la pasta ho pesato il modello.

La bilancia dice 2.1Kg e il modello era composto da:

§ fusoliera + naca + timone e elevatori (no servi, radio, batteria, motore, serbatoio)
§ ala (senza flap, alettoni, carrelli, servi)

Sono fuori di circa 1,5 etti, il mio target era arrivare a 2Kg tra ala fusoliera a nudo.

Se così stanno le cose, finisco a 4.2 - 4.3Kg

M.
Vecchio 21 luglio 08, 12:14   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Ala finita!

Tra sabato mattina e ieri ho messo la modelspan sull'ala, adesso si inizia l'eterno giro di tendicarta, carteggio, tendicarta, carteggio....

In settimana vedo di darci il fondo così poi carteggio ala e fuso in una sola sessione.

Domani vi posto un pò di foto...

CIAO!
Vecchio 22 luglio 08, 10:14   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilman

Data registr.: 12-11-2007
Citazione:
Tra sabato mattina e ieri ho messo la modelspan sull'ala, adesso si inizia l'eterno giro di tendicarta, carteggio, tendicarta, carteggio....

In settimana vedo di darci il fondo così poi carteggio ala e fuso in una sola sessione.

CIAO!
ciao max al piu' presto postero' le foto nn ho avuto ancora il tempo di farle ,a dire la verita' il modello è ancora nella scatola ciao e buon divertimento

GIUSEPPE -
devilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 10:48   #319 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:

CIAO!
Anche io sto ricoprendo (finalmente) il mio spitfire, per ora ho fatto solo la fusoliera ... un lavoraccio infame che porta via un sacco di tempo ... però che soddisfazione quando si passa la mano e si sente la superficia liscia come un "culo di bimbo"

ciao
Ruggero"

PS: Hai presente quando ti raccontavo che nonostante tenessi lo spit in una cantina relativamente umida non avevo riscontrato svergolamenti della balsa? Ecco ... mi devo rimangiare tutto.
I piani di coda rivestiti con la balsa da 1mm sono diventati ondulati in alcuni punti.
Per pianeggiarli li ho scaldati con il phon ... la fregatura é che quando ho steso il turapori e poi la carta-seta, questi infami sono ritornati leggermente ondulati.
Ora sono tra il disperato e il rassegnato. O li taglio via e li rifaccio, o li lascio così. Ho deciso che li lascerò così. Amen.
Vecchio 22 luglio 08, 11:12   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Anche io sto ricoprendo (finalmente) il mio spitfire, per ora ho fatto solo la fusoliera ... un lavoraccio infame che porta via un sacco di tempo ... però che soddisfazione quando si passa la mano e si sente la superficia liscia come un "culo di bimbo"

ciao
Ruggero"

PS: Hai presente quando ti raccontavo che nonostante tenessi lo spit in una cantina relativamente umida non avevo riscontrato svergolamenti della balsa? Ecco ... mi devo rimangiare tutto.
I piani di coda rivestiti con la balsa da 1mm sono diventati ondulati in alcuni punti.
Per pianeggiarli li ho scaldati con il phon ... la fregatura é che quando ho steso il turapori e poi la carta-seta, questi infami sono ritornati leggermente ondulati.
Ora sono tra il disperato e il rassegnato. O li taglio via e li rifaccio, o li lascio così. Ho deciso che li lascerò così. Amen.
Inizio dal tuo PS.... LASCIA STARE!! Io ho lasciato così com'è, mi ha svergolato la pannellatura dell'ala.... quella superiore ovviamente.... quella più in vista ovviamente.... Ho carteggiato al meglio che ho potuto poi ho messo la carta. Mi auto-consolo dicendomi che anche il full-scale aveva i pannelli tutti bugnati....

Per il resto, sono dalla tua quando dici che la fusoliera porta via un sacco di tempo. E' molto più facile e veloce carteggiare l'ala...
La soddisfazione più grossa è dopo, quando dai il fondo... sparisce il legno e diventa tutto uniforme... bellissimo.

CIAO!

Marco
Rispondi

Bookmarks