09 luglio 08, 23:14 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
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Per esperienza personale penso che il diluente lo devi usare, altrimenti ti viene inevitabilmente a buccia d' arancia. Anche se hai l' impressione che col catalizzatore vada bene, non ti fidare, diluisci sempre un po', fai le prove e vedi. Devi stare attento solo alle colature, dai una prima mano veloce (quasi bruciata) e aspetta cinque-dieci minuti, servirà a tenere su' la ulteriore mano di vernice evitando colature. ciao. |
10 luglio 08, 10:25 | #272 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok, mi devo procurare il diluente apposta per la bicomponente... Però il tizio che mi ha venduto la roba dice di pulire la pistola e gli attrezzi con semplice nitro. Non è che per caso lo stesso bicomponente si possa allungare col nitro? Farò una prova.... Intanto per non sapere ne leggere ne scrivere, ho preso alcuni pezzi di scarto, li ho trattati come il modello (turapori+modelspan+tendicarta) e li userò per fare le prove del caso. | |
10 luglio 08, 10:27 | #273 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il resto, non sono robustissimi: mano leggera quando atterri! | |
10 luglio 08, 13:26 | #274 (permalink) Top | |
Guest
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10 luglio 08, 17:44 | #275 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
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| Citazione:
Io non mi fiderei tanto. C'è qualcuno che lo fa solo per farla asciugare più in fretta, ma nel nostro caso più resta ad asciugare e più si stende la vernice. E poi perchè i carrozzieri dovrebbero usare il diluente acrilico se potrebbero usare quello alla nitro più economico? Evidentemente qualcosa di diverso nella resa dev' esserci! ciao. | |
11 luglio 08, 10:34 | #276 (permalink) Top |
User | Fondo
OK, ieri sono riuscito a tornare a casa un pò prima e complice il bel tempo, e la fusoliera con già 4 mani di tendicarta e quasi completamente carteggiata....beh, ho finito di grattarla, ho portato su il compressore e ci ho dato una prima mano di fondo. E' proprio vero che il fondo è un gran spione: credevo di aver fatto un lavoro a regola d'arte e invece ecco che spuntano tutti i difetti. Dalle foto la vedete bella liscia, ma guardando da vicino, ce n'è per tutti i gusti! Adesso mi metto lì e me la ri-carteggio per bene poi si vedrà se è il caso di buttargliene su un altro velo... Batt... e Wipstaf... e diluente acrilico sia! CIAO! Marco Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:33 |
11 luglio 08, 11:28 | #277 (permalink) Top |
Guest
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...lo so lo so, anche x me tutte le volte è così!!! Pensi di aver fatto un ottimo lavoro e poi...........cmq dopo la carteggiata d'obbligo, stucca le imperfezioni più grosse e rivai di fondo. Ti si è evidenziata anche a te la trama del balsa pur avendo rivestito con modelspan? Attento a non carteggiare troppo altrimenti la carta comincia a "sbucciarsi" specialmente sugli angoli!!! P.S. quasi quasi la prox volta lo rivesto con oracover e poi lo vernicio: Ciao Wip |
11 luglio 08, 11:42 | #278 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sì, si vede la trama della balsa Non dappertutto però. Sul cofano, diciamo in alto dal cockpit in avanti è perfetto, le fiancate le la pancia sotto sono molto buone. Dove si vedono di più le venature del legno? Sulla deriva e sull piano di quota. Penso di aver messo la modelspan al contrario, sai che ha un verso dove è più ruvida.... beh, devo averlo messo rivolto all'esterno.... azz... Pazienza, altra cartavetro e altro fondo finchè non diventa liscia liscia! CIAO! M. PS: sto modello mi è costato di più in cartavetro che tutto il resto Ultima modifica di M-SAX : 11 luglio 08 alle ore 11:44 Motivo: precisazini... | |
13 luglio 08, 00:00 | #280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
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Non dico che devi lasciarci le voragini, ma non devi neanche esagerare di carta vetro ed olio di gomito... A proposito, questa mattina ho provato il mio P40 con la modifica fatta ai carrelli (post 214) ti ricordi? Un solo centimetro i carrelli più avanti hanno risolto un grande problema. Ora l' aereo decolla ed atterra senza più quella fastidiosa tendenza a buttare giù il muso. In più ho sostituito le ruote con altre più leggere riducendo di molto la variazione di baricentro. Insomma sono molto soddisfatto di come va adesso il modello. Un mio amico ha fatto il video ma penso ci vorrà un po' di tempo prima di riuscire a postarlo perchè deve attrezzarsi col computer, col programma... non ho capito bene. ciao. batt... | |
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