30 giugno 08, 19:29 | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
p.s. non penserai da andare con 5 celle vero? siamo nel 2008, lipo da 800-1300 con regolatore di tensione! poi hai tanti servi | |
01 luglio 08, 10:20 | #252 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono un veneratore delle Lipo!! Sono leggere, gli puoi tirare un sacco di corrente e non hanno effetto memoria. Non discuto sulla sacralità dell'elevatore e su un warbird anche il timone un pò lo è, ma non mi sembra il caso di andare a scomodare un servo digitale.... magari un coreless, tipo il Futaba S9001 Ultima modifica di M-SAX : 01 luglio 08 alle ore 10:26 Motivo: servo... | |
02 luglio 08, 16:09 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: fiano romano
|
ciao max come va? hai quasi finito? a me è arrivato il corsair da 2 mt tutto in fibra anche le ali ..bellissimo poi se mi dai il tuo indirizz ti invio le foto sai dove posso prendere i carrelli ad aria ? nn avrei idea ....ciao e in bocca al lupo
__________________ SE mi chiami ti rispondo ma se non mi chiami allora fatti i ctuoi GIUSEPPE - |
02 luglio 08, 16:28 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Udine
| Citazione:
di chi è il corsair che hai preso??? | |
02 luglio 08, 19:34 | #256 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho il problema che più che una cantina sembra una grotta, e parte la temperatura fresca, c'è più o meno la stessa u midità di una sauna finlandese! Ogli volta che finisco la sessione notturna sull'ala devo prendere tutto e portarla su in casa altrimenti si inzuppa tutto! Che corsair hai preso?? La foto mandamele subito !! (marco.sax@bsharp.it) Se posso essere indiscreto: da chi l'hai comprato e quanto ti ha fatto spendere? Per i carrelli, sicuramente Eurokit è una fonte autorevole, se vuoi invece qualcosa USA, sono molto blasonati i Sierra (SPC Home Page) CIAO!! | |
04 luglio 08, 14:57 | #257 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: fiano romano
|
ciao al + presto posto le foto ciao e buon lavoro
__________________ SE mi chiami ti rispondo ma se non mi chiami allora fatti i ctuoi GIUSEPPE - Ultima modifica di devilman : 04 luglio 08 alle ore 15:03 |
08 luglio 08, 15:20 | #258 (permalink) Top |
User | Aggiornamenti
Non ho foto da postarvi, ma vi aggiorno lo stesso su quello che sto combinando. Visto che il tempo è buono, sto lavorando su 2 fronti: finire i flap e gli alettoni e andare avanti sulla finitura della fuso. Sull'ala i flap sono OK, si muovono bene, hanno circa il doppio dell'escursione richiesta senza frizioni o sfregature sul bordo d'uscita dell'ala. Sui flap pian piano il lavoro procede.... Ho dovuto rifare uno degli interni perchè i fori delle cerniere non erano ben allineati, quindi la parte mobile era leggermete disallineata rispetto all'ala. Sulla fuso invece, ieri ho carteggiato e dato la terza mano di tendicarta, oggi la carteggio... e decido se dargliene una 4° o passare direttamente alla mano finale con aggiunta di borotalco. E qui viene il bello... le pannellature e i rivetti! Ho due strade: 1- trovare un nastro adesivo da 0.5-1mm, darci sopra il fondo e togliendo il nastro rimane la linea del pannello scavata. Dove trovare il nastro?? 2- dare il fondo, disegnare le pannellature a matita e passarci sopra con il saldatore che scava la linea. Tra l'altro, con il saldatore e una punta "custom" fatta con un tubetto di rame si fanno dei rivetti spettacolari! Se qualcuno ha una tecnica migliore per fare pannelli e rivetti in rilevo.... ogni consiglio è ulta-stra-ben-accetto! Per la verniciatura: fondo grigio al nitro, vernice al nitro nei 3 colori blu navy, azzurro e bianco. Poi una bella paglietta per le pentole per grattare e invecchiare la finitura. Magari tritando la grafite di una matita si riesce a "sporcare" la finitura per dargli un look più sciupato e vissuto. E per finire una mano di poliuretanica bicomponente rigorosamente satinata. Il risultato che sto cercando è più o meno quello del disegno e del bellissimo esemplare di uno di RcGroups anche se io mi accontento di qualche dettaglio in meno. Vi prego, datemi il vostro feedback, non è la prima volta che tiro in ballo la finitura, ma so che questo è il mio punto debole. CIAO!! Marco Ultima modifica di M-SAX : 13 gennaio 09 alle ore 20:16 |
08 luglio 08, 17:16 | #259 (permalink) Top |
User | Nastro
Ho trovato il nastro per le pannellature https://www.amazon.com/s/ref=nb_ss_?...603%22&x=4&y=9 è largo 1/60" che nel nostro gergo è poco meno di 0.4mm. Vista la portata di questo acquisto, faccio le pannellature con il nastro e non con il saldatore. CIAO! |
Bookmarks |
| |