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Vecchio 18 giugno 08, 15:19   #221 (permalink)  Top
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Sono ancora troppo giovane!

Tra qualche anno, quando sarò libero dalla scuola mi dedicherò alla costruzione anche di questi modelli... Per come sono messo ora è già difficile completare e mandare in volo i kit ARF!!
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Vecchio 18 giugno 08, 16:34   #222 (permalink)  Top
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Sono ancora troppo giovane!

Tra qualche anno, quando sarò libero dalla scuola mi dedicherò alla costruzione anche di questi modelli... Per come sono messo ora è già difficile completare e mandare in volo i kit ARF!!
anch'io la pensavo così, poi ho detto.... ma sì, proviamo...
E... sorpresa! E' veramente bellissimo!
L'unico inconveniente è che quando esci dalla cantina o garage che sia, sei impolverato dalla testa ai piedi!
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Vecchio 18 giugno 08, 21:38   #223 (permalink)  Top
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anch'io la pensavo così, poi ho detto.... ma sì, proviamo...
E... sorpresa! E' veramente bellissimo!
L'unico inconveniente è che quando esci dalla cantina o garage che sia, sei impolverato dalla testa ai piedi!
Questo è già il 2° anno consecutivo che rischio la bocciatura a scuola per il tempo che dedico ai miei modelli... mettersi a lavorare già da ora su un progetto del genere è un pò difficile... nei prossimi anni..

E comunque il fatto di essere impolverato dalla testa ai piedi a me piace, significa che hai lavorato molto! Personalmente quanto lavoro molto mi sento molto soddisfatto!
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Vecchio 20 giugno 08, 10:30   #224 (permalink)  Top
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Ieri ci ho dato una bella botta!!

--> sagomatura estremità ala... FATTO!!
--> carteggiatura finale parte superiore.... FATTO!!
--> turapori sulla parte sopra.... FATTO!!

Come previsto, adesso riesco a maneggiare bene l'ala senza timore di bugnarla sul piano di lavoro.

Non contento, ho iniziato a impostare le parti mobili della semi-ala DX (erano ancora tutti da fare!!) e mentre la colla asciugava, mi sono dedicato alle rifiniture dei mobili sulla semi-ala SX.
In particolare, ho sistemato davvero bene il flap interno (foto): segue alla perfezione il profilo dell'ala sia sopra che sotto. Ho volutamente lasciato indietro il bordo di uscita, li farò poi tutti insieme.
Ho un problema sulla flap centrale: ho interpretato male il manuale e carteggiato nel posto sbagliato (questo già un pò di tempo fa...), motivo per cui vedete lo stucco; poi si vede che il flap è vistosamente staccato dall'ala in un punto.... Adesso ho capito il manuale che diceva "...sand the center section...". A stucco asciutto lo farò...

Basta, è l'1 di notte ed è ora di andare a dormire ma prima, per puro auto compiacimento, ho presentato tutti i pezzi sull'ala....WOW!! Adesso non vedo l'ora di finirla per vederla montata sulla fuso...

Ciao a tutti!!!

Marco
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Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:32
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Vecchio 20 giugno 08, 15:28   #225 (permalink)  Top
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bello Bello BEllo BELlo BELLo BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 20 giugno 08, 18:13   #226 (permalink)  Top
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Corsair da 7Kg

ecco dove l'ho visto..... non era su un forum americano.... è uno dei nostri il Corsair da 7Kg.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...corsair-3.html

Non me ne voglia il mp1976 , io stesso ho avuto i mei problemi a costruire leggero e robusto allo stesso tempo, non è per niente facile .

Ma come hai fatto a farlo diventare così pesante, e soprattutto, come vola?
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Vecchio 21 giugno 08, 15:17   #227 (permalink)  Top
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AMMAZZA!!! 1.70 di ap. alare per 7kg di peso??? URCA!!
L'ha rivestito col cemento armato??? Esteticamente è bello.. solo un piccolo neo... se non ricordo male la vernice del corsair dovrebbe essere opaca e non lucida, GIUSTO?
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Vecchio 23 giugno 08, 09:42   #228 (permalink)  Top
RuPa
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AMMAZZA!!! 1.70 di ap. alare per 7kg di peso??? URCA!!
L'ha rivestito col cemento armato??? Esteticamente è bello.. solo un piccolo neo... se non ricordo male la vernice del corsair dovrebbe essere opaca e non lucida, GIUSTO?
I corsair e la maggior parte dei velivoli imbarcati venivano verniciati lucidi /traslucidi per conferire più resistenza alla salsedine e facilitare la manutenzione, diventavano opachi con l'uso.

ciao
Ruggero"
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Vecchio 23 giugno 08, 10:42   #229 (permalink)  Top
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non lo sapevo

Pensavo fossero opachi dall'inizio...
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Vecchio 23 giugno 08, 11:15   #230 (permalink)  Top
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Eccomi reduce dalle fariche del fine settimana! Fossero tutte così le fatiche.....

Dunque, ho preso il coraggio a 4 mani e ho fatto la mitica fresatura sul bordo d'uscita della semi-ala DX che avevo lasciato indietro.
Il Dremel mi ha aiutato a sbozzarla, per rifinirla ho preso un bastoncino di colla a caldo e ci ho incollato sopra la cartavetro con la colla spray. Il diametro del "carteggino ritondo" è perfetto e in più è morbido, il che permette di inseguire bene là dove l'ala è ricurva.

Dalle foto sembra che sia finito ma ho ancora un sacco da fare sui flap e sugli alettoni per farli combaciare bene col bordo di uscita e dargli un movimento fluido: adesso grattano da tutte le parti!

Ho poi un problema sull'accoppiamento ala-fusoliera. L'umidità mi deve aver svergolato qualcosa.... l'ala non entra bene, anzi, entra malissimo! Non posso più tenerlo in cantina.... il fatto è che se lo tengo in salotto come centro tavola finisce che prima o poi mi buttano fuori di casa!!
Non nego di essere un pò preoccupato, devo ricontrollarmi bene tutte le incidenze, allineamenti, ecc...

Tra l'altro, i più attenti noteranno che ho montato i carrelli al contrario! Ero troppo ansiodso di vare le foto!

Per finire, ieri prima di andare a dormire, ho provato a tirarlo su "in punta di dita" per un primo assaggio del CG (mancano ancora tutti i servi e il serbatoio): ragazzi ci siamo!! La sensazione è che sia leggermente pesante di coda. In fondo me l'aspettavo, ma niente che non si possa correggere mettendo poi la batteria nel posti giusto.

Stasera lo metto sulla bilancia... incrociamo le dita perchè è bello pesante!

Ciao a tutti!!!

Marco
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