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User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
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però li devi cercare,al campo che frequentavo prima un socio li aveva (quelli che cerchi a rotaz. 90)propio su di un P-40 e credimi non atterrava delicatamente! il modello pesava intorno ai 4.5kg.!. Ciao. | |
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User | Citazione:
Ho guardato il sito, provo a contattarli e vedere se mi mandano i disegni... | |
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User | Alla pesa!
Ok, oggi il primo verdetto della bilancia. Abbiamo pesato la fusoliera in queste condizioni: § no supporto motore, no serbatoio+supporto rimovibile (vedi post precedenti...), no servi § si serbatoio aria + valvola + carrello di coda con ruota § si tiranteria § si naca motore ma senza "dummy engine" § tutta la fuso ha già addosso 2 mani di turapori - già carteggiata e aspetta la terza § impennaggi di coda già rivestiti con modelspan 10g/mq e 2 mani di tendicarta (anche loro aspettano la terza) Peso di tutto ciò: 1.195g Devo essere sincero? Mi aspettavo poco più di 1Kg, penso di esser eun pò sovrappeso. Dunque, facciamo duen conti: a partire dal peso di cui sopra, direi che una volta verniciata siamo intorno a 1.300g + 850g circa motore (Il Saito è leggero!), marmitta e supporto + 150g circa tra servi e cianfrusaglie annesse e connesse + 150g radio e batteria RX + 100g varie ed eventuali = 2.550g di peso previsto per la fusoliera completa ![]() Se la matematica non è un opinione, sono sovrappeso di un 2-3 etti anche perchè l'ala non è per niente leggera e supererà abbodantemente 1.5-1.7Kg, questo mi fa prevedere un peso in ODV di 4.200g ![]() Non mi ricordo se era su RCUniverse o RCGroups, ma c'era un tizio che è riuscito a farlo pesare 7Kg circa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti! Marco |
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Guest
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Top Flite P40--a piece of junk | |
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User | Fusoliera Finita!!!!!
Finalmente ci siamo, Nel WE ho messo la carta alla fuso con abbondante tendicarta. Dalle foto non si vede, ma è venuta davvero bene! Adesso devo procurarmi un pò di olio di gomito per carteggiare, carteggiare e ancora carteggiare... tra una mano di tendicarta e l'altra. In attesa che ciò avvenga, metto la fusoliera da parte e vado avanti sull'ala. Tra l'altro, con tutta l'acqua che è venuta giù in questi giorni e con tutta l'umidità che ho in cantina, mi si è mossa un pò la pannellatura dell'ala... C.. ![]() Prima di fare qualunque cosa, dovrò montare l'ala sulla fuso e riguardarmi bene l'incidenza... non vorrei avere brutte sorprese. Mannaggia, avrei dovuto parcheggiare l'ala qui in ufficio dove l'aria condizionata toglie via un sacco di umidità... averci pensato prima... Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:30 |
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User | The Power!
Finalmente ieri è arrivata la marmitta (ordinata a Marzo! ...W le poste....). Alla fine ho preso la Slimline, non me la sentivo di mettermi col cannello a saldare... Contrariamente a quanto pensavo, purtroppo non c'è stata tutta sotto la naca, nonostante sul Corsair sia davvero molto abbondante e di grosso diametro. Non c'è stata, ma per 6-7mm... non di più! Comunque quanto basta per dover aprire un bello squarcio nella naca.... e poi visto che la marmitta scalda e l'ABS fonde, ho lasciato un bel pò di luce per far passare l'aria. Adesso che ci penso, anche se mi fossi costruito una marmitta "custom" avrei dovuto comunque fare un bello sbrego sulla naca perchè lo scarico del motore è praticamente a ridosso del diametro del cofano, e non c'è raccordo a 90° che tenga. Vabbè... Sulla destra del modello il motore e la marmitta si vedono proprio bene, ma visto di fronte, questi spuntano per molto poco. Mi consola guardarlo da sinistra dove si vedono solo gli scarichi che spuntano da sotto... mi piace molto!! L'ultimo tocco alla fuso è stato l'antimiscela: ho spennellato il parafiamma (fuori e dentro) con la resina epossidica, quella che uso per fare la parti in fibra. E' molto liquida, e si riesce a stendere bene a pennello. Penso che questa soluzione sia la migliore, o almeno mi ci trovo molto bene. Ciao a tutti!! ...dimenticavo: ho anche incollato le 2 parti dela naca e qui.... piccolo neo de Top-Flite, i due pezzi non combaciano perfettamente, l'anello ha un sacco di gioco. Ho dovuto abbondare con l'epoxy e poi mi toccherè carteggiare per imboscare la giuntura. Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:32 |
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Consiglio x corsair giant top flite..... | joele98 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 29 dicembre 08 20:16 |
Corsair Top Flite | inge | Aeromodellismo | 24 | 26 febbraio 08 11:37 |