27 febbraio 08, 17:35 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ieri sera tra l'altro non ho combinato poco e niente, ho solo fatto le due tavole di compensato per fare i porta-servo degli alettoni. Si, perchè il compensato che conosciamo è fin troppo resistente per questo scopo, ma soptrattutto pesa troppo. Allora, si tagliano 3 tavolette di balsa da 1mm di spessore, un velo, ma un velo di epoxy 30", si fa il panino mettendo le venature perpendicolari e si pressa per tutta la notte. Voilà, fatto un compensato leggerissimo e rogusto il giusto. Stasera sono di carta-vetro: spero di riuscire a preparare la parte superiore delle fusoliera per la pannellatura. Vi aggiorno... | |
28 febbraio 08, 00:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
| ......quasi quasi ci ripenso........
.......mi fai tornare voglia di costuirli.....ho messo in vendita stasera 4 scatole della top flite...f4 p47 p39 p40.....quasi quasi ci ripenso!!!! buon lavoro ......e tienici informati!!! ciao |
28 febbraio 08, 01:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
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ciao anche io qualche anno fa ho preso il kit top flite del p 40 e davvero bello e fatto molto bene curato, come te avevo pensato a sdoppiare i servi e altre modifiche ma dopo tra i vari impegni e la voglia di volare mi sono arenato giusto oggi ho finito il trasloco del mio laboratorio nella mia casetta appena ristrutturata dopo un anno di lavori e vedere lo scheletro li mi ha fatto venir voglia di finirlo ma prima ho da fare un po di lavoretti in casa ancora qualche mese e poi un giorno al campo a volare e uno in laboratorio a costruire se vai sul mio sito internet sotto la voce p40 trovi un po di foto del mio ciao Mauro
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28 febbraio 08, 15:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
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ma ieri notte come al solito ero al lavoro e anche fuso se non ti do il nome del sito che cosa vai a vedere va be www.flyfreedom.it ciao Mauro |
28 febbraio 08, 16:56 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il P40 era la mia seconda 'option'. Magari l'anno prossimo... Intanto finisco questo, e di lavoro ce n'è davvero tanto, soprattutto a fare le cose bene. Facci sapere Costruire, costruire.... altrimenti che modellisti siamo!! | |
28 febbraio 08, 17:15 | #16 (permalink) Top |
User |
Ieri sera ho finiro di carteggiare la struttura della fusoliera e ho iniziato la pannellatura. Sono abbastanza soddisfatto di come è venuta. Con oggi finisco, e domani attacco con la parte sotto e con alcune cose "fuori da manuale", tipo uno sportello di servizio per l'interruttore dell'RX e per la presa dell'aria dei carrelli. Ho poi un problema, e qui cerco il vostro consiglio: il serbatoio. Sui disegni è collocato nella metà superiore della fusoliera, molto più in alto rispetto al carburatore (monterò il motore a 45° girato in basso). A parte che non ho trovato un serbatoio che mi ispira, l'altro giorno he no portati a casa 3 ma li ho riportati indietro tutti. La domanda è, qualcuno di voi ha mai costruito un serbatoio "custom" o modificato un serbatoio esistente per dargli una forma diversa. Ditemi, ditemi.... M. |
28 febbraio 08, 19:02 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
28 febbraio 08, 19:41 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema è proprio quello... non lo trovo fatto come dico io... Se non erro, Sullivan fa dei serbatoi molto "gommosi" che possono essere in qualche modo 're-shaped'. Per 5 provo a prenderne uno e vedere com'è, mal che vada bevo una birra in meno sabato prossimo Sulla sicurezza sono al 100% d'accordo con te: allagare di miscela il modello e atterrare a motore spento, specie su un attrezzo del genere non è affatto piacevole, veleggia come un davanzale della finestra!! Il motore che voglio mettere è senza pompa. Ho in mente un SAITO FA-125, l'ho visto girare e volare... WOW... | |
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