09 maggio 08, 12:54 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Scusate, dico una cosa che immagino sappite già ma fondamentale sulla resa e regolarità di questi motori e il tipo di mix adottata. Io ho un OS 52 4 t e la regolarità e fluidità di funzionamento che ottengo con la coolpower verde non riesco ad ottenerla con nessun altro tipo di benzine. ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
09 maggio 08, 13:16 | #172 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
La pompa, pur essendo sempre un'ottimo accessorio in una riproduzione non è certo utile come in un acrobatico. Il Saito vibra ma a mio avviso la storia dei Saito e Yamada "smontamodelli" è un po' troppo enfatiizzata. Non è che gli OS ed altri 4T vibrino poi meno... L'unica grande differenza fa Saito e OS è che l'Os va anche non niente/poco nitro mentre nel Saito non e consigliabile scendere sotto il 15% oltre al fattto che è un motore un po'"sporcaccione"...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
09 maggio 08, 13:27 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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invece, una cosa che assolutamente monterei visto il valore e il pregio della tua lavorazione è l'impianto per tenere accesa la candela, aiuta tantissimo il motore a girare più regolare ai bassi-medi regimi. Non è una cosa obbligatoria o fondamentale ma su quel modello io la monterei. Non conosco però bene i Saito, magari è del tutto inutile. ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
09 maggio 08, 13:36 | #174 (permalink) Top |
User | Saito zozzone...
Vero che il Saito sporca come un disgraziato! Quando ho preso il motore, ho caricato nel carrello anche il tubo venturi per il carb. Sempre al banco, senza il venturi sputacchia un pò anche dal carburatore: lo spillo è praticamente a ridosso dell'apertura, sarà per quello? Fatto sta che con il venturi non sputa più. Con il venturi ho poi notato che è un pò più regolare al minimo, ma si tratta di sottigliezze. |
09 maggio 08, 13:51 | #175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima di accendere il motore era uno di quei "must" a livello mentale, poi vedenso girare il motore ho iniziato a reputarlo meno necessario. Fatto sta che se mai dovessi zavorrare il muso, piuttosto che mettere del peso morto, sicuramente metto il circuito di accensione, molto bello quello della Sullivan. Avevo anche fatto un progetto di un regolatore per la candela basato su microcontrollore con funzioni di sicurezza, controllo dell'erogazione della candela in funzione della posizione dello stick, ecc... e alimentato da una LiPo da 7.2V 1A/h circa. Putroppo mi ha fermato il costo per attrezzare il circuito stampato (400 per farne 1 non ha senso) ma se fossi, diciamo, incoraggiato da altri malati come me, potrei metterlo in cantiere e distribuirne qualche esemplare per smaltire i costi iniziali. Date un'occhiata, se a qualcuno interessa... anzi, quasi quasi apro una nuova discussione dove raccogliere pareri/suggerimenti e quant'altro in modo da fare qualcosa di veramente utile e efficace. Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:30 | |
09 maggio 08, 14:09 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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io ho due modelli con lo swich Jeti collegato ad una batteria da 1,2 e va benissimo. Imposti tu il punto di intervento, se hai un canale radio libero lo accendi e spegni dalla riadio. Comunque concordo, anche io sul mio os 4t non lo metterei mai, ma viste le ore di lavoro a farlo quel Corsair è una sicurezza in più che fa anche comodo.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
09 maggio 08, 14:55 | #178 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Essendo un combat presumo sia abbastanza nervosetto, insomma non è un modello da andare a spasso la domenica, ma come costruzione Great-Planes è una garanzia. Se poi non ci devi fare combat, sarei quasi per elettrificarlo.... A proposito di elettrici... Il corsair che sto costruendo sarebbe il mio modello "da rappresentanza", ma per volare tutti i giorni sto facendo un pensierino all' AT-6 Texan della E-Flite. Getta un'occhio... E-flite - Advancing Electric Flight - AT-6 Texan 25 ARF Qualcuno l'ha già visto volare? | |
09 maggio 08, 15:01 | #179 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 maggio 08, 18:41 | #180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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Ciao | |
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