24 aprile 08, 17:50 | #151 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al momento il mio calvario è carteggiare.... un lavoro eterno ma che va fatto alla perfezione se no si vede sotto la finitura. La vernice è un'altro argomento spinoso: non ho la più pallida idea di quale usare.... Sul fondo invece sono in tanti a dirmi che si presta molto bene quello usato dai carrozieri. Se a spruzzo o bomboletta, io dico a spruzzo. Sono messo abbastanza bene come compressore, de-moister per l'aria, ecc.. Devo solo comprare una nuova pistola, ma questo è il problema minore. Sui forum americani in molti parlano bene della Lusterkote della stessa Top-Flite, il problema è come farla arrivare fin qui. Nessuno spedisce materiale infiammabile... Sono dalla tua sull'antimiscela: meglio una passatina in più che vederla sfogliare, penso che sia una delle cose più frustranti... Ciao! Marco | |
24 aprile 08, 18:05 | #152 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
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Per la vernice mi sentirei di consigliarti gli smalti acrilici della Maimeri... quello blu è perfetto per il Corsair, è un bel barattolone e , anche se asciutto sembra un colore del cavolo, appena ci passi il trasparente si "scurisce" e diventa mooolto navy! Invece come trasparente uso il poliuretanico bicomponente, dovendo fare nomi... quello della Veleca. Sempre della Veleca (se non ricordo male) il turapori nitro "satinato ghiaccio" è ottimo, naturalmente secondo il mio modestissimo parere Ciauuuuu Citazione:
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24 aprile 08, 18:19 | #154 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il trasparente che usi fa anche da antimiscela, essendo bicomponente, I suppose..... | |
28 aprile 08, 11:02 | #157 (permalink) Top |
User | Coda
Fargli la coda è stato veramente un calvario! ...e il bello è che lo chiamano "kit"; ma di fatto devi farti i pezzi da zero a partire da stecche che non sono nemmeno pre-formate. Incollare il piano di coda è stato il meno: un pò di epoxy30, un misuratore di incidenza per metterlo in quadro rispetto all'ala e un cordino puntato al centro della fusoliera per allineare le estremità. Mettere su il timone è stato ancora più semplice: colla e un squadretta per verificare la perpendicolarità con il piano di coda. Giusto... prima di incollare i due, una sistematina ai rinvii dei comandi che su questo modello sono interni alla fuso. Per il timone ho usato l'assembly del kit, mentre sugli elevatori ho sostituito la forcella di plastica con un uniball. E adesso bigogna chiudere la coda... Sono partito dal sotto: incollare, sagomare, rifinire. Poi la parte sotto al timone (la più difficile): incollare, sagomare, rifinire. Poi i riportini sugli elevatori e per finire il cono di coda. Alla fine, una mano di stucco per riempire le imperfezioni. Devo ancora fare un coperchietto per il carrello di coda, non so se lo farò in balsa o un vetroresina. A questo punto direi che la fusoliera è finita, al meno della prepearazione alla finitura, cioè stuccare buchini e graffi, e carteggare man mano con grana più fine. Questo lo farò, neanche il giorno prima, ma un'ora prima di applicare la finitura visto che il legno a nudo è davvero delicatissimo. Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 15:29 |
30 aprile 08, 16:52 | #158 (permalink) Top |
User | Modelspan
Ragazzi, mi è appena arrivata la Modelspan da Mantua Model. Sulla confezione dice 12g/mq In questi giorni mi costruisco un pezzo di qualcosa con del legno di scarto e provo a rivestirlo, vediamo come viene.... Insomma, una simulazione di finitura M. |
30 aprile 08, 17:33 | #159 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buon lavoro....
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
30 aprile 08, 17:57 | #160 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente hai ragione, a Torino di fisso qualcuno ce l'ha, ma tra entrare e uscire dalla città (abito in aperta campagna!) in mezzo a quel traffico terrificante, ho fatto prima a ordinarmlela in rete e aspettare che il corrienre suonasse il campanello. Che bella cosa la tecnologia | |
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