12 febbraio 07, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User | Costruzione Mr Mulligan...
Ciao a tutti. Riprendo una vecchia discussione iniziata,in merito ad un aereo ad ala alta,il " Mr Mulligan". Molti di voi nemmeno sanno cos'è e la maggior parte non l'ha nemmeno mai visto. Presi questo balsa kit a settembre...fu amore a prima vista. Ho già iniziato i lavori,però a casua del poco tempo,la costruzione va avanti a rilento. Questa foto che vi allego è del modello finito,ed io intendo arrivarci fino in fondo....costi quel che costi!!! Ho già costruito il piano di coda e ora ho iniziato con la costruzione delle semi ali. Vorrei chiedere un vostro parere-consiglio:sul disegno in scala 1:1 è riportato tutto il modello. Una volta che io ho costruito le due semi ali passo alla costruzione della fusoliera....se io seguo il disegno e rispetto ognio più piccola misura al millimetro,devo poi controllare ugualmente l'incidenza dei piani di coda e delle ali?? Scusate la mia domanda,che a molti sembrerà più che banale,ma vorrei evitare ogni errore,visti i mesi di attesa e i mesi che dovranno passare prima di vedere il modello finito. Per il momento concludo qui,tempo permettendo,entro pochi giorni posterò qualche foto dei miei lavori. |
12 febbraio 07, 22:29 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
In effetti, costruendo in maniera certosina non ce ne sarebbe bisogno, ma chi é senza peccato scagli la prima pietra, un errorino può scappare, poi il mulligan é pur sempre un racer, pur essendo ad ala alta ha il suo bel caratterino, una controllatina fà sempre bene su un modello destinato a "pestare" come quello. Ne abbiamo uno fatto da disegno al campo, per motore da .34, un animale
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
13 febbraio 07, 21:42 | #3 (permalink) Top |
User |
Infatti,volevo propio avere conferma.Sto seguendo il disegno in ogni suo particolare,però.....l'errore è sempre dietro l'angolo. Oggi ho quasi ultimato la prima semi ala (iniziata circa 1 mese fa).... Se riesco con domani inizio a postare un po di foto. |
17 febbraio 07, 13:48 | #4 (permalink) Top |
User |
Allego due foto...purtroppo la qualità è molto pessima...appena ho tempo le faccio meglio. Si riferiscono alla costruzione delle semi-ali..... http://img214.imageshack.us/img214/3552/kif1659pr9.jpg http://img208.imageshack.us/img208/7121/kif1660bu6.jpg |
03 marzo 07, 11:51 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. I lavori procedono un pò a rilento a causa del poco tempo a disposizione. In questi giorni ho fatto alcune foto all'aereo in fase di costruzione. In teoria non manca molto,anche se in realta di lavoro mi sembra ce ne sia ancora un bel pò.... |
02 settembre 09, 18:13 | #10 (permalink) Top |
User |
Dopo 2 anni e mezzo di silenzio torno a far ripartire questo 3d. Da allora ho avuto vari aerei per le mani e i lavori sono proseguiti con la velocità di un bradipo..in più a causa del cambio di residenza ho perso altro tempo. Comunque,la fusoliera è finita.In questi giorni ho il modello da un'amico per controllare con lui le incidenze (consiglio di stau!). Le ali le ho sostituite (perchè trovate 2 d'occasione) con quelle di un piper con i flap. Le ali hanno quasi le stesse caratteristiche di quelle che avevo costruito...stessa corda,stessa apertura..unica differenza che il profilo è un pò più spesso...credo che dovrei trarne vantaggio ritrovandomi un modello meno veloce e più pacioccone! Vi pongo una domanda:ora non ho sotto mano i disegni e quindi non ricordo se si o no e quanti gradi di incidenza abbiano le ali rispetto al piano di coda...ma se io metto piano di coda e ali a 0°,come si potrebbe comportare il modello?? A breve posterò le foto degli ultimi progressi. Ps:vi metto pure un filmatino...il mio ha un'apertura alare di 2700mm...quindi già grandicello..guardate questo...spettacolare!!! |
Bookmarks |
| |