Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 24, 15:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Ma la Great planes esiste ancora?

Ciao a tutti.
Ormai qui in Italia non si ha più traccia e notizie della gloriosa Great Planes.
Ma sapete se è ancora in attività ma qui in Italia non la importano più oppure ha chiuso i battenti?
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 24, 18:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ormai qui in Italia non si ha più traccia e notizie della gloriosa Great Planes.
Ma sapete se è ancora in attività ma qui in Italia non la importano più oppure ha chiuso i battenti?
Mi pare di no se provi a cercarla su google, ed anche Top Flite come kit ed ARF, sono spariti tutti, e finita la cultura che tutti costruivano....peccato!
Vecchio 23 ottobre 24, 09:34   #3 (permalink)  Top
User

Si lo so bene che ormai non costruisce più nessuno.
Però negli ultimi anni prima che non si sentisse più parlare, la Great planes aveva iniziato a fare i pronti al volo e anche in quel senso, Don Anderson riusciva a fare degli ottimi prodotti.
E' vero peccato perchè per come erano ben fatti i suoi kit, se avesse continuato, avrebbe sicuramente continuato a fare dei modelli, semmai con il taglio cnc, veramente ottimi.
Adoravo i suoi kit e ho ancora qualche modello fatto proprio da kit della Great planes.
E' un vero peccato che abbia chiuso un colosso dell'aeromodellismo come la Great Planes.
Vecchio 23 ottobre 24, 11:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
fortunatamente in giro si trovano disegni, anche vettoriali (dxf, DWG) per cui è possibile rifare i pezzi e ricreare la scatola di montaggio, a parte la naca e la cappottina.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 24, 13:24   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
https://www.towerhobbies.com/great-p...wOTk_-vzDOURu6
Vecchio 23 ottobre 24, 13:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
grazie molte per il contributo, in quanto immaginavo di leggere altre menzogne, penso che la ditta in oggetto come le altre, sia viva e vegeta per ora, Tower Hobbies USA è molto serio, in passato ci ho preso un sacco di roba, ho notato che in fondo compare il solito Copyright © Horizon Hobby, LLC, mi sa che HH si sta comprando tutti, magari da noi hanno preso il mercato altri settori del modellismo... ieri non lo ho scritto ma ho interrogato le chat di intelligenza artificiale, che prontamente girano attorno con le solite frasi del forse, probabilmente e possibilmente e alla fine ti dicono di cercare su internet o sentire il negoziante

molto utili

Ultima modifica di flyhight : 23 ottobre 24 alle ore 13:54
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 24, 16:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
grazie molte per il contributo, in quanto immaginavo di leggere altre menzogne, penso che la ditta in oggetto come le altre, sia viva e vegeta per ora, Tower Hobbies USA è molto serio, in passato ci ho preso un sacco di roba, ho notato che in fondo compare il solito Copyright © Horizon Hobby, LLC, mi sa che HH si sta comprando tutti, magari da noi hanno preso il mercato altri settori del modellismo... ieri non lo ho scritto ma ho interrogato le chat di intelligenza artificiale, che prontamente girano attorno con le solite frasi del forse, probabilmente e possibilmente e alla fine ti dicono di cercare su internet o sentire il negoziante

molto utili
Quali sarebbero queste menzogne? punto primo la Tower non spedisce piu ordini internazionali.
Vecchio 23 ottobre 24, 18:46   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
fortunatamente in giro si trovano disegni, anche vettoriali (dxf, DWG) per cui è possibile rifare i pezzi e ricreare la scatola di montaggio, a parte la naca e la cappottina.
Sicuramente è come dici tu, perdonami ma sotto l'aspetto puramente "romantico" e passami il termine, aprire una scatola di montaggio in kit dove trovi tutti i pezzi pre-tagliati e soprattutto sentire quell'odore di balsa che viene fuori quando aprivi una scatola di montaggio, non ha prezzo.
E poi io personalmente non so farmi la naca motore in vetroresina ne la cappottina trasparente nonostante pratichi questo hobby da ormai quasi 40 anni e mi sono costruito tanti modelli da disegno, ma avere la scatola di montaggio si velocizza e soprattutto si ha subito la naca e la cappottina già belle che pronte.
Vecchio 23 ottobre 24, 20:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Sicuramente è come dici tu, perdonami ma sotto l'aspetto puramente "romantico" e passami il termine, aprire una scatola di montaggio in kit dove trovi tutti i pezzi pre-tagliati e soprattutto sentire quell'odore di balsa che viene fuori quando aprivi una scatola di montaggio, non ha prezzo.
E poi io personalmente non so farmi la naca motore in vetroresina ne la cappottina trasparente nonostante pratichi questo hobby da ormai quasi 40 anni e mi sono costruito tanti modelli da disegno, ma avere la scatola di montaggio si velocizza e soprattutto si ha subito la naca e la cappottina già belle che pronte.
Ma ad esempio ti piacerebbe un aereo della seconda guerra mondiale "cicogna'' la vendono da 1,20mt apertura alare completa, taglio cnc a 90€ escluso quelle 15€ di spedizione, oppure da quasi 3 metri 500€.
Vecchio 24 ottobre 24, 09:51   #10 (permalink)  Top
User

Ti ringrazio ma il mio post era solo una curiosità per la Great Planes che ritengo una delle migliori case che faceva i migliori kit di aeromodelli.
Per adesso non ho bisogno di nulla perchè sono già troppo pieno di modelli e sto cercando di venderne qualcuno.
Rispondi

Bookmarks