23 ottobre 24, 09:34 | #3 (permalink) Top |
User |
Si lo so bene che ormai non costruisce più nessuno. Però negli ultimi anni prima che non si sentisse più parlare, la Great planes aveva iniziato a fare i pronti al volo e anche in quel senso, Don Anderson riusciva a fare degli ottimi prodotti. E' vero peccato perchè per come erano ben fatti i suoi kit, se avesse continuato, avrebbe sicuramente continuato a fare dei modelli, semmai con il taglio cnc, veramente ottimi. Adoravo i suoi kit e ho ancora qualche modello fatto proprio da kit della Great planes. E' un vero peccato che abbia chiuso un colosso dell'aeromodellismo come la Great Planes. |
23 ottobre 24, 11:05 | #4 (permalink) Top |
User |
fortunatamente in giro si trovano disegni, anche vettoriali (dxf, DWG) per cui è possibile rifare i pezzi e ricreare la scatola di montaggio, a parte la naca e la cappottina.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
23 ottobre 24, 13:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione: molto utili
__________________ Ultima modifica di flyhight : 23 ottobre 24 alle ore 13:54 | |
23 ottobre 24, 16:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
23 ottobre 24, 18:46 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E poi io personalmente non so farmi la naca motore in vetroresina ne la cappottina trasparente nonostante pratichi questo hobby da ormai quasi 40 anni e mi sono costruito tanti modelli da disegno, ma avere la scatola di montaggio si velocizza e soprattutto si ha subito la naca e la cappottina già belle che pronte. | |
23 ottobre 24, 20:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
24 ottobre 24, 09:51 | #10 (permalink) Top |
User |
Ti ringrazio ma il mio post era solo una curiosità per la Great Planes che ritengo una delle migliori case che faceva i migliori kit di aeromodelli. Per adesso non ho bisogno di nulla perchè sono già troppo pieno di modelli e sto cercando di venderne qualcuno. |
Bookmarks |
| |