02 ottobre 24, 21:12 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
Voglio dire a canelupo che il monokote versione opaca dopo 10 anni in un punto dell'ala si e sfondato prendendolo con le mani, in maniera delicata, quindi secca col tempo; l'oratex e solartex sono dei materiali in poliestere più resistenti, ma pesano!
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
02 ottobre 24, 23:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2014 Residenza: Bologna
|
Grazie a tutti! So che ci sono materiali e tecniche molto più nobili, per ora l'intenzione è riuscire a rivestirlo e finirlo, dopo di che mi piacerebbe tentare una bella riproduzione con tecniche nuove! |
03 ottobre 24, 09:39 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La cosa più bella in assoluto è trovare qualcuno che voglia ancora costruire ma sono pochi quelli che hanno un locale hobby e quindi, guardando in faccia alla realtà, la tecnica da usare deve essere (gioco forza) proporzionata o adeguata al luogo dove sarà messa in pratica. Stendere turapori, colle cellulosiche o altra sostanze simili, per non parlare delle vernici, in un appartamento non è cosa sempre fattibile. C'è gente che si vernicia il modello sul balcone ma non tutti possono. Per questo mi sono sentito di suggerire una soluzione pratica, pulita e inodore
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
03 ottobre 24, 14:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
Mi riferisco a chi non possiede cantina/garage. Adesso vendono cavalletti in polipropilene richiudibili che li puoi lasciare in balcone, costo 40/50€ la coppia, viceversa se vuoi risparmiare quelli di legno dipingendoli 19€ la coppia. Che possono essere utilizzati anche in casa; seconda cosa un bel pannello in MDF (facendo attenzione che non si bagni perche gonfierebbe) io avendo modelli con apertura ala da massimo 1,80mt, l'ho preso 1mt lungo x50cm.........avoglia di costruire mezza ala alla volta per poi unirle, dopo si conserva anche sopra un armadio ecc. Dispositivi di sicurezza, maschera per verniciatori, una tuta da imbianchino che costa due soldi per verniciare. Stendere il tendicarta asciuga al tatto subito ma continua la sua fase di tensionamento almeno per 12 ore. Poi scegliere durante l'anno periodi miti, primavera ecc. Puzza, diluenti tutto in balcone. Se qualcuno vuole vedere qualche foto come mi sono organizzato io chieda pure. Sempre in balcone vedo alla gente armadietti questi in plastica, butti tutto li dentro diluenti, vernici, mini compressori ecc.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
Bookmarks |
| |