03 novembre 24, 18:56 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ringrazio per i suggerimenti. Ci penserò una volta acquistati i colori. Con le finte cuciture ancora non ci sono progressi dopo qualche tentativo, ma comunque si va avanti con i supporti alari con l'aggiunta di qualche dettaglio in lamina d'alluminio e strisce di oratex. e, con la stampante 3D, ho fatto la pedana per il pilota e ho fatto anche tutte le "asole" per i vari cavi di comando Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |
03 novembre 24, 19:28 | #43 (permalink) Top |
User |
Ciao Paolo, E' Oracover Oratex bianco, preso da Jonathan. Buona serata.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
03 novembre 24, 19:46 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
|
Ciao Per le finte cuciture ti occorre un tocco di pelle o finta pelle, se una tappezzeria lo può regalare. Io li so anche imitare i finti occhielli col filo passante, mi pare su Aliexpress si trovano piccolini, ma non so se occorre limare il gambo per non forare la fusoliera.
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
17 novembre 24, 17:55 | #45 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Dopo diversi tentativi, per fare le cuciture non ho trovato di meglio che farle al CAD e stamparle in 3D Stessa cosa, ma più ovvia , per il nastro della mitragliatrice Il risultato per le cuciture é solo sufficiente, ma miglioreranno di molto con la pittura finale. Il nastro delle cartucce ha preso il suo posto nel caricatore, ma anche questo migliorerà di molto non appena dipinto. Ho costruito e sistemato provvisoriamente il piccolo parabrezza e la lunga asta con occhiello-manopola finale che serviva per armare/disinceppare la mitragliatrice anteriore Ho anche ricoperto i montanti anteriori di alluminio adesivo e fatto delle coperture su quelli posteriori per nascondere il passaggio dei cavi per gli alettoni. Prossimo passo, il fissaggio del falso motore al "vero" motore e, una volta fatto questo, passerò alla finitura della capottina. Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
Bookmarks |
| |