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Vecchio 14 dicembre 20, 10:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da steno62 Visualizza messaggio
Ciao, stavo cercando online i disegni del Safari 2000 con gli alettoni, ho già il disegno della fusoliera che ha messo qui sul Barone un utente, ma non trovo i disegni delle ali da nessuna parte. C'è qualche anima gentile che riesce a dirmi dove poterli trovare?
Ciao
Stefano
Ciao, il Safari 2000 è coevo e molto simile, per non dire quasi uguale, come estetica e dimensioni allo School Fly2 di Bertolani, ca 148cm AA...

Se hai il disegno della fusoliera, sai la corda dell'ala, (circa 25cm) che è rettangolare, basta usare un profilo biconvesso asimmetrico tipo Naca2415, gli alettoni sono strips (ca 4,5cm) a tutta apertura... buona costruzione...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 20, 13:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Jack Frost
 
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Immagini: 6
Smile RADAR Aviomodelli...

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Originalmente inviato da Tanbruk Visualizza messaggio
Io con il Radar.....ricoperto in carta....2.5cc diesel...senza comando del gas, la radio aveva solo 2 canali e TX e RX con le pile usa e getta....mi sento "vintage"
IL RADAR, il mio primo vero RC, dopo veleggiatori farfalloni con bang-bang, con radiocomando Olympic 4ch, un lusso a quei tempi! Fatto e rifatto con fusoliera sia in balsa che in poi in ABS con alettoni.
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 20, 00:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di royalfigther69
 
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Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Bè il Radar era già un modello più moderno del Safari 2000, peraltro il Radar assieme al fratello maggiore Sierra avevano fusoliera in ABS con alta prefabbricazione con costi anche superiori. Certo vantaggi di costruzione ma anche fragilità proprio dell'ABS. Io presi il Safari 2000 per Lire 70.000 di cui sono stato un felicissimo possessore.
Posso ancora ricordare il profumo del balsa di ottima qualità quando si apriva la scatola .....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 20, 02:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Posso ancora ricordare il profumo del balsa di ottima qualità quando si apriva la scatola .......
Ebbi l'onore oltre che il piacere di avere in costruzione il Taurus.... confermo e concordo....quei profumi della balsa delle scatole della Scorpio era quasi eccitante!!!

Il Taurus fu difficilotto poiché grande..specie i primissimi degli anni '94/'95 che erano tutti di legno...ma i profumi quelli non si possono scordare
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 20, 11:58   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Ecco i disegni, se sono utili a qualcuno.....

P.S. il Safari 2000 è a se stante, mentre il Savana 35 è un trainer avanzato ed è in pratica un Fiesta 45 ad ala alta, anche se quest'ultimo è più "performante": ci si facevano belle pinne, anche col Savana......
Files allegati
Tipo file: pdf Scorpio Safari 2000_fuso__.pdf‎ (607,9 KB, 122 visite)
Tipo file: pdf Scorpio Safari 2000_ala__.pdf‎ (536,0 KB, 111 visite)
Tipo file: pdf Scorpio Safari 2000_istruzioni__.pdf‎ (123,4 KB, 108 visite)
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 20, 14:11   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di steno62
 
Data registr.: 28-06-2018
Residenza: varese
Messaggi: 114
Grazie Adria scarico i disegni e li custodisco.Giro subito il disegno dell'ala ad un socio 19nne della nostra associazione che su mio suggerimento ha iniziato la costruzione del Safari...incredibile ma vero.
Un saluto a tutti e buoni voli
Stefano
steno62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 20, 14:22   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.930
Citazione:
Originalmente inviato da steno62 Visualizza messaggio
Grazie Adria scarico i disegni e li custodisco.Giro subito il disegno dell'ala ad un socio 19nne della nostra associazione che su mio suggerimento ha iniziato la costruzione del Safari...incredibile ma vero.
Un saluto a tutti e buoni voli
Stefano
La capottino trasparente non credo sia disponibile......
Se, seguendo il disegno, sagomate un pezzo di legno poi la potete stampare inserendola in una bottiglia in pet e facendo retrarre il materiale con un phon o una pistola per verniciare.
Entra in quasi tutte le bottiglie di bibite per cui potete anche scegliere il colore.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 20, 14:31   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Già..... Questo vuol dire solo che siamo dei giovanotti cresciuti
Cosa ne sanno i giovanotti di oggi che hanno conosciuto solo gommoli purtroppo

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royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 20, 14:36   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Per la cappottina dal disegno si riesce agevolmente a fare un calco in estruso una volta sagomato a dovere si può fare la termoformatura molto facilmente non è difficile

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 20, 14:45   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
l'importante è rinforzare la plastica nel punto dove sarà fatto il foro per la vite di fissaggio, nella parte posteriore...
adria49 non è collegato   Rispondi citando
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