03 dicembre 20, 11:30 | #11 (permalink) Top |
User |
Bene per la sfumatura ci siamo ....cordolo spugnoso e via andare , la vernice scelta è un ottimo acrilico opaco 2k o 1k se mi oriento al trasparente opaco ..... ma lo domanda è ...... come si fanno i segni di usura sporcamenti vari etc etc ...... penso sia un argomento molto ampio ..... io non ne so nulla quindi mi affido a chi ha più esperienza di queste tecniche ...... in ogni caso il soggetto scelto è questo : Yak 11 single seat ..... con questa livrea.....a voi parola e consigli ...Grazie |
03 dicembre 20, 12:32 | #12 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Si potrebbe scrivere un manuale, sul B 26 ho usato matite grasse per tirare le righe dei pannelli e dove volevo sporcare di più ho steso del nastro di carta sporcato con grafite scura dalle matite di prima tirata verso il dietro con dito o pennello con setole dure.Ho fatto una cosa molto leggera. Un altro sistema utile per fare le scrostature è quello di far cadere sabbia fine umida nei punti e nella quantità desiderata e poi verniciare.Su Settimo Cielo si trova un nell'articolo di Stefano Corno ( Bottega Creativa ) con diversi altri metodi.
|
Bookmarks |
| |