12 agosto 20, 19:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
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| Citazione:
Spero ti si risolva tutto in breve e che possa tornare a giocare presto | |
09 gennaio 21, 14:23 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
| Già lanciati, già sbattuto il naso. Temo sia una questione di pesi/ masse/ volumi/ potenze che rendono difficile la costruzione di hovercraft in scala (un ingegnere dovrebbe saperlo. Un po' come i profili alari degli aerei veri che sui modelli in scala non possono funzionare o vanno da schifo
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10 gennaio 21, 19:18 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-06-2020 Residenza: milano
Messaggi: 7
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ciao, quello che feci negli anni '90, a palla andava diritto ed era manovrabile , a bassa velocità sculettava ed era un continuo correggere con i timoni. e con i motori a skioppo la regolazione della velocità era brigosa |
31 gennaio 21, 15:48 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
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Io mi sono cimentato, ma per scaramanzia non ho scritto niente finchè non ho collaudato il modello anche se solo su asfalto. I piani di costruzione li ho trovati online, ma poco esplicativi, ed ho preso spunto da due diversi piani, riducendo le dimensioni del modello al 70% di quelle indicate per problemi di spazio in casa. http://www.john-tom.com/hover/mark_p...plansSmall.pdf
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 31 gennaio 21 alle ore 15:52 |
31 gennaio 21, 16:05 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
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| Citazione:
Un unica domanda:la gonna è forata sotto?
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31 gennaio 21, 16:11 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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No, la gonna non è forata. Se dai un'occhiata ai piani di Mark Porter (quelli che ho linkato) vedi com'è fatta e come funziona il cuscino d'aria.
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31 gennaio 21, 16:26 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
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Do un occhiata.grazie..noto dal video che i due motori non viaggiano in "simultanea":cioè il propulsore per conto suo e quello che gonfia la gonna pure..c e un motivo particolare dietro questa configurazione? Che criticità comporta avere la gonna che gonfia all aumentare del gas?poi magari son tutti fatti così,però secondo me sarebbe carino avere un effetto simile.
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31 gennaio 21, 16:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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Ettore | |
31 gennaio 21, 16:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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C'è un motore di sollevamento a giri fissi, eventualmente regolati con "End Point", ed un motore di spinta che può ruotare al contrario e permettere la retromarcia. I piani prevedevano due motori ed ho trovato utile avere la retro. In effetti alcuni hovercraft full-size hanno un solo motore. Sinceramente non mi sono posto il problema.
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