20 ottobre 19, 12:59 | #22 (permalink) Top |
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si, la naca e la cappottina trasparente sono incluse https://photos.app.goo.gl/nFH6JMTqpaK8WA949 Avrei un'idea ma è davvero complicata. Vorrei creare scarichi come il vero in modo che il fumo esca dal lato e non da sotto. Non credo che sia una cosa facile perchè dovrei tagliare la naca e installarne una parte fissa. Ho chiesto a colui che mi ha venduto il kit se poteva mandarmi una seconda naca, ovviamente a pagamento, e non ho mai ottenuto risposta alla mia mail. Sarei tentato di farmi lo stampo per riprodurla ..... Per quanto riguarda il fissaggio ali, avrei fatto in modo diverso ovvero avrei creato una struttura a scatola che comprende castello motore e fissaggio ali e poi avrei fatto l'ala in 2 parti per agevolare il trasporto. Il fissaggio ala sarebbe avvenuto tramite la classica baionetta. In questo modello è previsto di poter inserire una baionetta ma non è indicato nulla circa la possibilità di fare 2 ali separate. Anche in questo caso il costruttore deve inventare lui la soluzione. Certo è che un fissaggio dall'interno,avrebbe richiesto un accesso da sopra, cosa che al momento non è prevista. Questo modellone si monta e si trasporta come i modelli classe .60 da 3 kg anche se all'atto pratico monta un 55 cc e pesarà tra i 9 e gli 11 kg (secondo il progettista)....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 20 ottobre 19 alle ore 13:05 |
20 ottobre 19, 13:35 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Da quello che dici sembrerebbe un classico progetto di qualche decennio fa.
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20 ottobre 19, 13:41 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
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| Citazione:
Sai gia come fare lo scarico?ti servirà un saldatore. Perchè nello spitfire gli scarichi sono su entrambe le fiancate. Domanda perche hai deciso di usare un motore a benzina invece di un motore elettrico? Comunque attendo novita. Ciao a presto. | |
20 ottobre 19, 14:01 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.845
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Mammamia, condivido l'installazione di un motore 2t al posto di un costoso 4t molto più realistico per i motivi che abbiamo un po tutti "i soldi "ma un elettrico su uno spit è una bestemmia.
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20 ottobre 19, 14:22 | #26 (permalink) Top |
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Esatto!!!! Un warbid elettrico non si può nemmeno immaginare Oltretutto, per come é concepito, sarebbe necessario smontare le ali ad ogni cambio batteria. Per quanto riguarda le marmitte le farei in lamierino di acciaio saldato con castolin. Qualcuno poteebbe subito obbiettare che é pesante ma ho visto i forum e tutti hanno piombato il muso. Io ho sposato in avanti il motore di circa 10 mm, il tutto a vantaggio del CG. Se invece di utilizzare il piombo per piombare, costruisco una marmitta realistica ottengo l'effetto di aumentare il peso per qualcosa di utile. Tra l'altro ho pensato di installare i sevi del cabra direttamente nei piani di quota. Sempre per avvalorare la tesi che il progetto è di vecchia Concezione, non è prevista la posizione dei Servi ma ho visto che chi l'ha costruito ha fatto dei tiranti lunghi quasi 80 cm. Soluzione non proprio consigliata..... Anche perché la funzione del Cabra lavorerebbe in spinta con il rischio che il tirante si fletta.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 20 ottobre 19 alle ore 14:25 |
20 ottobre 19, 15:19 | #27 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
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Occhio a quando fai gli scarichi controlla prima il diametro dello scarico del motore e poi dividi per le uscite dei fumi "8?" Scusate se ho detto un eresia per il motore stavo pensando all'atto pratico e non a quello estetico. L'elica come sarà una bipala?, o come nel reale a 5 pale? |
20 ottobre 19, 17:40 | #28 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 06:01 | |
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