18 maggio 20, 22:12 | #691 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
|
Capisco che la tecnologia va avanti, ma mica posso munire ogni singolo modello di centrali atomiche e sensori vari......ai tempi comprai una radio con tanti sacrifici senza timer, mi organizzai col cronometro dell'orologgio, durante il test di rodaggio sia al motore che al serbatoio per vedere quanto impiegava a ciucciarsi quasi tutta la miscela ed usavo quello in volo. Come vi organizzavate voi???
|
18 maggio 20, 23:22 | #692 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.836
| Conosco le problematiche relative all'alimentazione,era giusto per mostrare un accessorio per la verifica consumo carburante,ad ogni modo credo che se jeti lo abbia messo sul mercato il prodotto è sicuro,anche se una volta ,ricordo che a Gradisca ,Frank Turbinen risolse il problema di spegnimento della turbina di un modellista ,semplicemente togliendo un filtro intermedio fra serbatoio e turbina.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
18 maggio 20, 23:23 | #693 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Ciao Giorgio,scusami ma ho bisogno di un chiarimento,ho visto che hai montato i sensori temperatura sui cilindri e vorrei sapere se hai gia testato questo sistema sui motori a benzina? ti chiedo questo perche' sto montando un modello e montero' un bicilindrico in linea a benzina e vorrei mettergli anche io i sensori temperatura visto che il cilindro posteriore soffrira' parecchio,il sistema di telemetria è della Hitec e mi sembra che i sensori siano uguali ad i tuoi,ma mi sembra di aver letto che quei tipi di sensori fatti cosi non reggono temperature superiori ad i 110°C infatti la Hitec dispone di un sensore per alte temperature ma è possibile montarne solo 1,vanificando il controllo di entrambi i cilindri. Ti ringrazio se mi rispondi. Bellissima costruzione. Continuo a seguire in silenzio. |
19 maggio 20, 08:48 | #694 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao ti rispondo ben volentieri le sonde su un motore bicilindrico in linea direi che sono fondamentali ho esperienza in merito avendole montate sul mio Zlin 526 che monta appunto un Kolm 135 in linea le sonde che uso sono Graupner e leggono fino a 250 devi montarne due non è scontato che sia il cilindro posteriore il Più caldo . Ora non so che modello stai facendo ma il sistema di raffreddamento che dovrai fare è con la cassa di pressione se hai bisogno di info non esitare a contattarmi Ciao Giorgio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
20 maggio 20, 14:56 | #696 (permalink) Top |
User | Pitts S1 EMHW scala 1:2
L’argomento è interessante Il raffreddamento di motori in linea o boxer pluricilindrici con la tecnica della camera di pressione , nulla di inventato sia ben chiaro si usa normalmente su motori raff ad aria dei full scale Brevemente di realizza una camera sigillata sullamezzaria motore dove l’aria entra per effetto dinamico, l’aria e costretta ad attraversare i cilindri raffreddandoli e successivamente esce dal cofano motore Vi allego la foto di un installazione e una simulazione grafica del della dinamica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
20 maggio 20, 22:53 | #698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
| Citazione:
Dalla camera superiore l'aria passa a quella inferiore attraversando tutti e quattro i cilindri contemporaneamente.............. | |
21 maggio 20, 10:43 | #700 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
|
Ciao, quella turbolenza in zona inferiore, non mi ispira particolarmente, è vero che l'aria è pigra, la aiuterei con un convogliatore. https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1590046979
__________________ Never forget it. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pitts S 12 | garbo | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 358 | 07 dicembre 12 21:20 |
EMHW Christen Eagle 2,38m Build | d_menditto | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 5 | 02 novembre 12 12:54 |
EMHW Oracle Challenger III 2.2m | d_menditto | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 3 | 24 aprile 12 11:56 |
Pitts | timmy_90 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 25 aprile 11 02:53 |
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! | capotrenogio' | Ferromodellismo | 27 | 04 settembre 09 20:08 |