14 febbraio 20, 19:58 | #433 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.846
|
Si ma qui parliamo di un 4 tempi non di un 2 tempi,non credo sia la stessa cosa,per essere veramente efficienti dovrebbero essere ad altezza variabile,e cioè corti ad alti regimi e alti a bassi regimi, in questo caso penso che abbiano studiato una lunghezza per ottimizzare il minimo,ma per Giorgio l'importate e che suonino forte
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
14 febbraio 20, 22:12 | #434 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
Le stesse pulsazioni le trovi in uno scarico accordato del 2T. Nel 4T, ci sono pulsazioni nel collettore di aspirazione che, se ottimizzate in frequenza, favoriscono il riempimento del cilindro. L'allungamento/accorciamento delle trombette, veniva utilizzato con le batterie di carburatori delle F1 del passato, ma i motori giravano parecchio. Il motore di Giorgio DDT, non è particolarmente veloce, quindi la lunghezza della trombetta è un buon compromesso per la gestione del motore in tutto l'arco di erogazione.
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pitts S 12 | garbo | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 358 | 07 dicembre 12 21:20 |
EMHW Christen Eagle 2,38m Build | d_menditto | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 5 | 02 novembre 12 12:54 |
EMHW Oracle Challenger III 2.2m | d_menditto | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 3 | 24 aprile 12 11:56 |
Pitts | timmy_90 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 25 aprile 11 02:53 |
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! | capotrenogio' | Ferromodellismo | 27 | 04 settembre 09 20:08 |