Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 19, 16:26   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
che il carico sia sostenuto dalla baionetta è evidente cmq. ho trovato solo calza in carbonio per baionette da 10 mm quindi uso quello

il primo tentativo è stato fatto con carta da forno è si è incollato tutto , il secondo con nylon alimentare ed è andato tutto liscio ....... a questo punto continuo se necessario con l'esperienza positiva del nylon
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 11 novembre 19, 22:29   #182 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2002
Se vuoi farlo venire liscio fuori puoi provare ad avvolgere il tubo impregnato in un giro di cellophane e poi usare una guaina termorestringente da elettricista che sostituisce l'effetto del vuoto.
Una volta catalizzato tagli con un cutter il termorestingente
In negozi attrezzati certi diametri di guaina si trovano, io li trovo al Comet reparto elettrico
fabiovitti non è collegato  
Vecchio 12 novembre 19, 12:09   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edima

Data registr.: 19-12-2009
In ritardo, descrivo il sistema che adotto per fare i foderi delle baionette. Per proteggere la baionetta uso la pellicola Domopak, non la carta forno che più volte mi ha fatto dannare, la baionetta va cosparsa di olio lubrificante qualsiasi, bastano un paio di gocce ben stese a dito. Su un piano di marmo / formica / vetro ben pulito, stendo il Domopak di lunghezza abbondante 3 – 4 cm per parte, e rifilo un’estremità, a quell’estremità appoggio la baionetta umida d’olio e la rotolo sul Domopak per 3 giri. Rifilo il Domopak, se serve lo stendo meglio sulla baionetta, lubrifico il Domopak che già avvolge la baio e riavvolgo con altri due giri di Domopak. Tutto questo per avere un elemento distaccante liscio, il fatto di averne due faciliterà l’estrazione dopo la catalizzazione. A questo punto applico il materiale che costituirà il fodero, personalmente, dopo aver usato le calze, sono passato al tessuto di vetro da 80 – 100 gr/dmq. Per facilitare l’operazione taglio una striscia di vetro larga 6 – 8 cm e la avvolgo sulla baio a spirale sovrapponendo i bordi di 5 mm, un giro dx e uno sin. Per far aderire bene il vetro alla baio uso il nastro da elettricista avvolto stretto a spirale, un giro dx e uno sin. Da ultimo, per impedire che i nastri si allentino, soprattutto se la catalizzazione avverrà in forno, ci metto ancora un giro a spirale di nastro di carta. In fine, se la baio sta in forno, la faccio catalizzare a 70 gradi, altrimenti a temperatura ambiente due giorni, la catalizzazione perfetta è la miglior garanzia per un facile distacco. Dopo la catalizzazione, tolgo i nastri, risvolto la parte eccedente di Domopak sul fodero dalla parte che estrarrò e sfilo.
Giorgio, la prosima volta, ciàmeme.
Edima non è collegato  
Vecchio 12 novembre 19, 12:19   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
In ritardo, descrivo il sistema che adotto per fare i foderi delle baionette. Per proteggere la baionetta uso la pellicola Domopak, non la carta forno che più volte mi ha fatto dannare, la baionetta va cosparsa di olio lubrificante qualsiasi, bastano un paio di gocce ben stese a dito. Su un piano di marmo / formica / vetro ben pulito, stendo il Domopak di lunghezza abbondante 3 – 4 cm per parte, e rifilo un’estremità, a quell’estremità appoggio la baionetta umida d’olio e la rotolo sul Domopak per 3 giri. Rifilo il Domopak, se serve lo stendo meglio sulla baionetta, lubrifico il Domopak che già avvolge la baio e riavvolgo con altri due giri di Domopak. Tutto questo per avere un elemento distaccante liscio, il fatto di averne due faciliterà l’estrazione dopo la catalizzazione. A questo punto applico il materiale che costituirà il fodero, personalmente, dopo aver usato le calze, sono passato al tessuto di vetro da 80 – 100 gr/dmq. Per facilitare l’operazione taglio una striscia di vetro larga 6 – 8 cm e la avvolgo sulla baio a spirale sovrapponendo i bordi di 5 mm, un giro dx e uno sin. Per far aderire bene il vetro alla baio uso il nastro da elettricista avvolto stretto a spirale, un giro dx e uno sin. Da ultimo, per impedire che i nastri si allentino, soprattutto se la catalizzazione avverrà in forno, ci metto ancora un giro a spirale di nastro di carta. In fine, se la baio sta in forno, la faccio catalizzare a 70 gradi, altrimenti a temperatura ambiente due giorni, la catalizzazione perfetta è la miglior garanzia per un facile distacco. Dopo la catalizzazione, tolgo i nastri, risvolto la parte eccedente di Domopak sul fodero dalla parte che estrarrò e sfilo.
Giorgio, la prosima volta, ciàmeme.
grassie omo ! come và la giuntura te gà lubrificà con grappaflon 42 ?

cmq. ho avuto un leggero sbandamento ..al sebart day...... mi son fatto prendere la mano.....e zac mi ritrovo un 104 edf in lab....

Vecchio 12 novembre 19, 12:30   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edima

Data registr.: 19-12-2009
Urca che bel! Quanto è lungo! Che motorizzazione?
La giuntura va meglio, ho dovuto fare un richiamino con grappaflon 52, penso che fra un paio di giorni sarò operativo al 100%, però ammetto che anche il Voltaren ha fatto il suo lavoro.
Edima non è collegato  
Vecchio 12 novembre 19, 12:40   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Urca che bel! Quanto è lungo! Che motorizzazione?
La giuntura va meglio, ho dovuto fare un richiamino con grappaflon 52, penso che fra un paio di giorni sarò operativo al 100%, però ammetto che anche il Voltaren ha fatto il suo lavoro.
Queste le spec. dichiarate da Sebart

APERTURA ALARE 740 MM
LUNGHEZZA 1600 MM
PESO:
3,65 KG.RTF CON BATTERIE.
2,90 KG SENZA BATTERIE

NUOVA VENTOLA 12 PALE
DA 90MM, MOTORE BRUSHLESS
OUTRUNNER 3748-1550KV
ESC 130A / 8A UBEC
Vecchio 12 novembre 19, 14:35   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
grassie omo ! come và la giuntura te gà lubrificà con grappaflon 42 ?

cmq. ho avuto un leggero sbandamento ..al sebart day...... mi son fatto prendere la mano.....e zac mi ritrovo un 104 edf in lab....

Il primo segno di cedimento e anche il primo passo verso le turbine.......BRAVO.....!!!......:icon_r ofl

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 12 novembre 19, 14:37   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Il primo segno di cedimento e anche il primo passo verso le turbine.......BRAVO.....!!!......:icon_r ofl
io farò sicuramente UNA turbina e sarà un F104 questo è deciso da tempo
Vecchio 12 novembre 19, 15:08   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Ti è andata di traverso la ribollita ? prenditi un alka selzer e vai a farti un riposino e non tornare tanto sei inutile
Inutile più o meno come il Carlettttta..........ma almeno Lui é capace a grippare come si deve....................:i con_rofl

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 12 novembre 19, 15:12   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Inutile più o meno come il Carlettttta..........ma almeno Lui é capace a grippare come si deve....................:i con_rofl
và dato a Carletta il riconoscimento del merito
Discussione chiusa

Bookmarks