11 maggio 19, 21:14 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Lasciamo perdere le nitro che allora si che avrai il bordo frastagliato di schifezza e quindi ti tocca rifare tutto, dato che qualsiasi nastro viene aggredito dal solvente e quindi ciccia.... Un buon metodo che ho usato è avere un nastro sottile e con grado di adesione forte, una volta fatta la posa passare più volte sul nastro con un panno per far aderire bene il nastro e ripetere a distanza di ore. Da qui io passai un aggrappante e lasciai seccare: l'aggrappante per quanto poco aiuta a tamponare le interferenze tra nastro e oratex. Da lì in poi vernice acrilica leggera...tre mani la prima leggerissima, la seconda concentrata al centro delle figure e l'ultima a definire il bordo. L'oratex ha pure la maledetta tendenza a risentirne della temperatura...per questo motivo è meglio fare le mascherature al calduccio e le verniciatura il giorno seguente sempre al caldo e sempre ripassando le mascherature col panno. Poi tra tra centina e centina in mezzo ai "vuoti" il lavoro è anche più difficile.... Feci un Tighermoth con papà...Solo dopo aver appreso ste cose da mastro Luciano Tosti riuscimmo a fare qualcosa di accettabile.... Ho dato la mia idea.... | |
Bookmarks |
| |