30 settembre 18, 19:54 | #1 (permalink) Top |
User | Tony Clark's D.H. 82 Tiger Moth 270 cm. a.a. Build blog
Ciao a tutti, E' appena cominciato l'autunno e non conosco stagione migliore per iniziare una nuova costruzione E' da quasi un anno che la scatola aspettava di essere aperta e, nonostante altri progetti in corso di verniciatura, non ho resistito e ho messo i primi pezzi sulla tavola. Si tratta di un aereo che più classico non si può e anche la scatola di Tony Clark è uno dei classici del nostro hobby. La concezione costruttiva risente un po' degli anni trascorsi, ma per costruire un aereo degli anni trenta, una costruzione "all'antica" ci sta . In tutto questo tempo passato dall'acquisto, ho avuto modo di scegliere la livrea con la quale sarà rifinito, questa, che è una livrea australiana: Le parti gialle, la colorazione mimetica superiore e i numeri sul muso e sotto le ali mi piacciono proprio E anche il motore è già arrivato e pronto per essere installato. Si tratta di un Torquepro 70 cc., un 4 tempi a benzina. Ho controllato le sue misure e sembra fatto apposta. Spero che funzioni, nonostante costi la metà di un Valach Intanto, i primi pezzi dei fianchi della fusoliera sono sul piano Aggiornerò appena potrò. Buoni lavori a tutti!
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
03 ottobre 18, 20:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Grazie Aerofast: come va invece il tuo Stuka? Citazione:
Intanto la fusoliera acquista anche la terza dimensione, incollando le ordinate principali con l'epossidica e, dopo aver bagnato per bene le parti anteriori del "sandwich" balsa/compensato delle fiancate e averle pressate per bene con listelli e morsetti, ho potuto incollare il parafiamma e via via anche tutti i listelli che formano la coda Le istruzioni (quelle originali in inglese e quelle, più recenti, in tedesco) sono un po' lacunose, e quindi per alcuni passi vado d'esperienza: speriamo Alla prossima e buoni lavori a tutti, che vedo ripresi alla grandissima
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |
06 ottobre 18, 19:42 | #5 (permalink) Top |
User |
Buona serata a tutti, Qualche piccolo avanzamento. Messi i listelli sulla coda, e si comincia a imbastire la cabane che regge l'ala superiore, con filo d'ottone e saldatura a stagno Tanti pezzi d'acciaio da mettere insieme Alla prossima
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
06 ottobre 18, 20:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 676
|
Ciao Albiplano, ci sono anch'io a seguire questo tuo nuovo lavoro!! Complimenti bella scelta! Io sto ultimando un Tiger Moth moooooolto più piccolo in scala 1:6,2 di 142 cm di ap.al. e non ho ancora deciso la livrea, ce ne sono talmente tante e tutte bellissime che non ho ancora deciso!!
|
06 ottobre 18, 20:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Felice di rileggerti Sì, l'aereo vola bene e sicuramente avremo soddisfazioni in volo, e poi, un biplano è un biplano La scelta delle livree poi è immensa, anche se secondo me quella più bella in assoluto è questa: ma non ho voglia di mettermi a fare tutti quegli scacchi
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |
07 ottobre 18, 20:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
|
Ciao Albiplano, Il mio Stuka è un tantino fermo a causa di lavoro/famiglia/capi-scoccia-cog**oni/ecc ecc ecc....però tra poco riprendo. Quello in prima foto, è il DH della RAF training school of flight, io credo la versione più bella per un Tigerino!!! Ne feci uno degli anni 97/98 di 160cm di AA: oltre che essere estremamente visibile (giallo sotto, maculato sopra) è una versione che attira moltissimi consensi e curiosi. Mi raccomando un bel pilota con la famosa "red scarf" e sporcature d'olio abbondanti....il Gipsy-Magior era un frittaiolo mangia unto incredibile |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fairchild C-119G Flying Boxcar 2,8 metri a.a. Build Blog | albiplano | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 338 | 18 maggio 24 11:41 |
Grumman HU-16 Albatross 2.5 m. aa. Build Blog | albiplano | Aeromodellismo Idrovolanti | 93 | 01 settembre 18 18:21 |
KIT Piper J3 Cub Tony Clark | canesco | Merc. Aeromodellismo | 0 | 24 ottobre 17 18:14 |
E' deceduto Tony Clark | BaroneRosso | News | 0 | 27 giugno 16 14:59 |
tiger moth 2,23 m | toio!! | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 06 aprile 13 01:24 |