09 febbraio 20, 20:07 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Albiplano non ci sono parole per esprimere l'ammirazione!!! Sei un grande costruttore e molto ho imparato dalle tue opere d'arte!!!! Continuo a seguire con vivissimo interesse!!! |
16 febbraio 20, 18:43 | #172 (permalink) Top |
User |
Mi associo ai complimenti anche se ormai mancano gli aggettivi per definire tutto il lavoro di dettaglio, che hai fatto per rendere il modello il più fedele possibile all'originale, in volo sarà uno spettacolo. Questo diario è una fonte preziosa di idee su come si realizza una riproduzione.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
29 febbraio 20, 18:37 | #173 (permalink) Top |
User |
Grazie GiorgioDDT, Aerofast e Damgiu, anch'io seguo e imparo da voi Ultimissimi lavori sulla struttura: ho messo i tiranti alari che non hanno solo una funzione estetica. Servono proprio come nel vero a sostenere l'ala in atterraggio e soprattutto a tenere in geometria le ali in volo Non ho usato arridatoi, ma solo tiranti ad occhiello sulle due estremità coperti da tubetti termoretraibili. I due "siluri" che collegano i tiranti sono solo ancora in fase di finitura e devo ancora vedere di che colore sono sul vero. Ormai manca solo l'invecchiamento e la mano di trasparente: la primavera incipiente aiuterà parecchio . Alla prossima.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
01 marzo 20, 13:15 | #175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 marzo 20, 16:51 | #177 (permalink) Top |
User |
@ RazorOne Grazie ! @ GiorgioDDT Hai ragione, forse non sono bellissimi da vedere ma sono tanto pratici... Mi tengono i tiranti in linea con gli occhielli. Comunque questa non è una vera riproduzione. Ad esempio i tiranti partirebbero dalla radice dell'ala, e non dalla fusoliera. Compromesso per compromesso... vada per la praticità. In ogni caso, grazie per l'osservazione. @ Trinacria Lo so, hai ragione, Mick Reeves vende dei tiranti rigidi, ma qui ci vogliono comunque dei cavi in tensione I lavori con il Tiger sono ad un punto morto: non ho in casa il diluente poliuretanico per stendere l'opaco e anche l'invecchiamento è meglio farlo poco prima della stesura del trasparente. Quindi oggi ho fatto un montaggio provvisorio del modello con quasi tutti gli annessi e connessi e una sessione di foto del "prima" dell'invecchiamento, come faccio sempre, anche per rendermi conto delle eventuali caxxate che faccio. In ogni caso, ecco lo stato attuale del Tiger Spero presto di poter fare delle foto sul campo. Per il momento, buoni lavori a tutti (di voli penso che nessuno possa farli, purtroppo).
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
29 marzo 20, 19:29 | #180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
Bookmarks |
| |