10 ottobre 19, 12:16 | #141 (permalink) Top |
User |
Grazie per il suggerimento, Giorgio. Lo userò....per il prossimo..... Ciao e, a proposito, eccellente lavoro sul Pitts
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
13 ottobre 19, 19:08 | #142 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Fatta la prima passatoia sull'ala destra con carta vetrata 120, lamine d'alluminio dipinte in nero opaco e in rosso per la cornice e diversi listellini in legno duro per bordi e "gradini" Mi manca ancora quella per l'ala sinistra e poi, ancora i due cockpit : il pilota sta arrivando ..... ma mi sa che passerà il Natale a terra.... e al sicuro Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
20 ottobre 19, 20:47 | #144 (permalink) Top |
User |
Grazie Vedo80, Ciao a tutti, Fatti anche i due cockpit con il basilare kit di strumenti in plastica trasparente e i due fogli stampati con gli indicatori presenti nella scatola. Per il resto, ho usato compensato da 1.5 mm, qualche pezzo di balsa, lamina d'alluminio per i supporti della bussola e vitine da 1,4 mm. Per il momento è tutto, alla prossima....
26 ottobre 19, 20:00 | #146 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, E' arrivato il pilota Ha una faccia un po' preoccupata...... forse sa già qualcosa sui pericoli che lo attendono ... Comunque, anche se la sua "casa" non è ancora "arredata" completamente, si è messo subito al lavoro e mi ha aiutato con il lavoro di oggi Oggi, approfittando della giornata calda, ho rifatto tutto il giallo sulla superficie inferiore delle ali e della fusoliera. Il giallo che avevo dato per primo non mi convinceva pienamente , tendeva troppo al giallo limone , e perciò ne ho preso uno più "caldo" e sicuramente più rispondente al vero. Quindi giornata di verniciatura, e mi mancano ancora le fasce sulle ali superiori e sul retro della fusoliera Una volta rifatta la verniciatura anche della cappottatura motore, metterò le scritte e poi via di invecchiamento. Per il momento è tutto, alla prossima.
28 ottobre 19, 22:03 | #147 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Visto che la verniciatura delle ali inferiori è praticamente finita, non ho resistito e ho posizionato le prime scritte, quelle più grandi, sotto le ali che devono essere contrapposte come si vede nella foto qui sotto ecco come sono venute La foto falsa il colore delle ali, che adesso invece è proprio perfetto, ad occhio nudo. Sono contento di aver fatto la scelta giusta cambiando tonalità: è stato un lavoro lungo e non ancora finito, ma ne è valsa la pena . Buona serata a tutti.
28 ottobre 19, 22:24 | #148 (permalink) Top |
User |
Ho rifatto la foto con il cellulare rende un po' meglio l'idea del colore
29 ottobre 19, 13:34 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Adesso si che ci siamo con il colore!!!!! Bravo bel lavoro , ora è perfetto. Anche i particolari dei rubinetti della benzina sono super, mi hai fatto venir voglia di provare a farli anche io, mannaggia a teeeeee!!!!! Grande Albiplano, continua a condividere il tuo lavoro grazie. |
Bookmarks |
| |