06 agosto 19, 13:44 | #121 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 agosto 19, 18:18 | #122 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, oggi ho finito di stendere il giallo sul modello. Ho cominciato con i carrelli e la cappotta del motore poi ho steso il giallo anche sulla fusoliera, ma sto stendendo anche il marrone e quindi farò vedere quando avrò finito il tutto Buona serata a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
13 agosto 19, 21:14 | #123 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, La "tigre" adesso ha le sue strisce (mi dispiace, le foto sono un po' sfocate, ma la luce è quella che è) Mancano ancora coccarde, insegne, qualche ritocco da fare e qualche parte in giallo, ma il più è fatto. Buon ferragosto a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
14 agosto 19, 04:57 | #124 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=nS56...VtzwjakAA&t=0s | |
25 agosto 19, 14:21 | #125 (permalink) Top |
User |
@ Trinacria Ciao, video istruttivo, ma non penso di usare questo metodo. Le scritte saranno l'ultima cosa che metterò prima del trasparente: per il momento sto valutando come farle. Finite le vacanze, purtroppo. Finita, o quasi, anche la verniciatura di tutto il modello Mancano ancora alcune rifiniture, soprattutto sui bordi, ma al 95% è finita. Adesso mi dedicherò a tutti i dettagli esterni (tubi di Pitot, indicatore di velocità, sistema di alimentazione dal serbatoio), poi l'interno degli abitacoli, scritte e l'invecchiamento. Pensavo di metterci qualche mese di meno a finirlo..... Buona domenica a tutti
08 settembre 19, 19:21 | #126 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Pochissimo tempo a disposizione per andare avanti, comunque qualcosa ho fatto . I venturi sui due fianchi della fusoliera, ricavati al tornio da una sbarra di alluminio da 10 mm. di diametro. Ho fatto una piccola staffa in ottone verniciato in alluminio e così li ho potuti fissare al modello Alla prossima. Buona serata a tutti.
13 settembre 19, 21:11 | #127 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Questa volta mi sono dedicato a replicare un indicatore della velocità dell'aria presente sui Tiger Moth e che andrà fissato al montante alare sinistro. Usando un po' di lamina d'alluminio, un filo in acciaio e un po' di ottone, ho fatto la base una verniciatura in cockpit green e già cambia aspetto Qualche decal con immagini trovate su internet e siccome voglio sempre che l'aereo sembri "vissuto" (in fondo era utilizzato come addestratore negli anni di guerra, non penso che lo trattassero benissimo ), anche un po' di invecchiamento Adesso mi dedicherò ai tubi di Pitot sul montante destro e poi..... me mancano di cose Buona serata a tutti.
17 settembre 19, 21:35 | #129 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
| Citazione:
Ps che moto è sotto il telo? Ultima modifica di at-6texan : 17 settembre 19 alle ore 21:39 | |
22 settembre 19, 19:49 | #130 (permalink) Top | |
User | Grazie razorOne Citazione:
Quello che sta sotto il telo è un altro dei miei cosi che, nonostante il motore da più di cento cavalli...... non volerà mai Completati anche i due montanti alari, su cui ho potuto fissare l'Air Speed Indicator e ho fatto anche il tubo di Pitot sul lato destro Non sono ancora fissate al 100% perchè devo prima verificare l'inclinazione giusta, e per farlo dovrei rimontare il modello. Ci sarà l'occasione, prima o poi Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |
Bookmarks |
| |