25 febbraio 19, 23:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Grazie ragazzi!!! In verità ho molta paura che si stacchi tutto, peró vibrazioni strane non ho sentite. Per l'ogiva debbo provare....il profilo voglio trovare il suo, ma una in carbonio ben equilibrata sarebbe d'obbligo visto il sistema da me adottato. Staremo a vedere. Per ora andiamo avanti....lentissimo ma avanti |
10 aprile 19, 18:48 | #14 (permalink) Top |
User |
Lo stuka è un classico.......bel lavoro ! Cmq. Una parola sulla prolunga ...... Io un supporto aggiuntivo con cuscinetto lo avrei fatto ....... Al banco il motore e l' elica non subiscono variazioni di assetti e carichi....in volo si ....... Capisco che non farei snap roll ......... Però na picchiato a con richiamata la farai.......
|
11 aprile 19, 01:22 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie della dritta!!! Concordo sai??? In tutta onestà questo supporto non mi convince, ossia credo che sul cuscinetto anteriore possono crearsi delle vibrazioni troppo sollecitanti...e ció potrebbe tradursi in uno stacco netto dell'albero dal resto....molto pericoloso!!! D'altro canto peró la meccanica insegna che su una retta da rispettare, due punti fanno un piano, tre un problema e potrebbe sollecitare ancor più. Un'altra soluzione sarebbe fare o il punto elica fisso e montare il motore su silent-block....oppure l'ideale assoluto fare l'asse elica fisso a se, il motore fisso a se...e in mezzo un giunto a viti come sugli estrusori che vedo in giro....forse peró perdiamo potenza dal motore e diventa un marchingegno troppo complicato..... Intanto vado avanti così (per modo di dire.....sono strafermo da febbraio....il lavoro non mi da tregua...) e vediamo che succede. Grazie comunque...ne terrò conto | |
11 aprile 19, 09:57 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io farei un castello motore unico che regge motore e supporto cuscinetto albero/elica . poi il tutto verrà fissato alla struttura sul muso del modello , volendo con silent block ....4 planari sul parafiamma motore e due radiali in prossimità del cuscinetto albero/elica un altra idea interessante potrebbe essere questa......... AS Power - KIT RIDUTTORE DLE55 | |
11 aprile 19, 14:21 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Interessantissimo il riduttore....molto interessante!!! | |
11 aprile 19, 15:09 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Ciao Aerofast, Ti avevo risposto in proposito alla prolunga. https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5083887 https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5083901 https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5083908
__________________ Never forget it. |
11 aprile 19, 20:18 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho riletto le tue parole ed ho notato che già da allora avevi dato delle belle dritte....evvabbó vado di modifiche che a sbalzo in quel modo non mi fido. Poi Vi tengo aggiornati | |
Bookmarks |
| |